Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spermiogramma e Spermiocoltura

+53
Hythien
Artemide
fiordiloto
Jessyca
Zara
Dulcinea Del Toboso
Sharon
acquarietta
Jillian
goldie
mimi
LedRobi
Silvia Mimosa
chiaretta
donnasummer
greenhope
sweethome
mulan
cipollina
stressata
angelmoon
Eowyn
albapiccola
viva
Pachamama
tomoe
mammamike
c&c
sere
MissPat
Miwako
sefora
Farfallina
Pat
Leila
Parsley
Tweetier
Elisina
sea
nike
cinciarello
coccinella
simpleMary
Rossana
linda
Marti
June
LucyintheSky
Nbj
LadySpank
Jessica
Mirtillina
Luthien
57 partecipanti

Pagina 40 di 55 Precedente  1 ... 21 ... 39, 40, 41 ... 47 ... 55  Successivo

Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 40 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Jessica Gio Nov 06, 2014 3:02 pm

No, è corretto Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 40 13860
E' utile fare prima spermiogramma+spermiocoltura, in modo da andare già dall'andrologo con dei dati in mano, è inutile andarci per farseli prescrivere e poi doverci tornare per mostrarglieli!
E' importante comunque fare entrambe le cose, nel senso che anche se gli esami dovessero andare bene, è necessario una visita medica di persona per accertare anche altri aspetti della salute andrologica.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 40 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da mimi Gio Nov 06, 2014 3:07 pm

Grazie per la conferma, PQ!
La visita la farà in ogni caso, vista la diagnosi di varicocele e l'operazione per testicolo ritenuto che ha subìto quando era piccolo.
Quindi basta chiedere al medico curante di prescrivere spermiogramma+spermiocoltura (compresi Micoplasmi ed Ureaplasma?) e poi andare al laboratorio?
Ecco, per quanto riguarda il laboratorio dove effettuare le analisi, dove posso trovare una lista delle strutture? Non saprei proprio dove andare... Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 40 4123
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 40 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Jessica Gio Nov 06, 2014 3:16 pm

Come sempre, qualunque esame può essere svolto "privatamente", ovvero pagando il prezzo della prestazione in un qualsiasi laboratorio privato (per trovarli basta digitare su Google con il nome della propria città), oggi sempre più concorrenziali rispetto ai prezzi delle prestazioni nel "pubblico", ovvero nelle strutture ASL ospedaliere, ecc. dove però i tempi sono spesso biblici (es. 3 mesi di attesa). Solo nel secondo caso hai bisogno della prescrizione del medico curante perché è lo Stato che rimborsa il resto della prestazione, il paziente paga solo il ticket (che però può anche superare il prezzo dell'esame in laboratorio)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 40 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da mimi Gio Nov 06, 2014 3:29 pm

Nel caso in cui andassimo per via privata, basta cercare un laboratorio/studio medico che esegua "esami di laboratorio"? Oppure ci va una dicitura più specifica? Scusa la domanda sciocca... Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 40 902113" alt="Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 40 902113" title="Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 40 902113">
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 40 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da MissPat Gio Nov 06, 2014 3:45 pm

Non è un esame che eseguono tutti i laboratori, almeno nella mia zona è così. Prova a vedere se c'è un laboratorio che abbia un sito internet che indichi le prestazioni: a volte specificano se si può raccogliere lì il campione o se si deve portare da casa ( e in questo caso va portato entro un certo lasso di tempo, mi pare mezz'ora, ma controlla).
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 40 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Jessica Gio Nov 06, 2014 3:46 pm

Green, basta cercare laboratori di analisi Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 40 13860

Miss, per la mia esperienza, qui a Roma è facile trovare chi fa una spermiocoltura, mentre lo spermiogramma solo alcuni centri lo fanno Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 40 294699

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 40 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da MissPat Gio Nov 06, 2014 3:51 pm

Infatti, intendevo l'abbinata di spermiocoltura e spermiogramma: il mio ex dovette arrivare fino a Como.
Tra l'altro, qui in Lombardia, penso che la differenza di prezzo tra il ticket e la prestazione privata non sia altissima.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 40 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da mimi Gio Nov 06, 2014 3:52 pm

Ho cercato laboratorio di analisi, ma solo uno ha un sito e non c'è specificato, per questo chiedevo... Stasera ne parlo con lui ed eventualmente domani chiamo, grazie lo stesso. Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 40 414422" alt="Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 40 414422" title="Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 40 414422">
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 40 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da goldie Gio Nov 06, 2014 4:04 pm

Per questa tipologia di analisi ti consiglierei di rivolgerti ad un centro serio, preferibilmente ad un ospedale che abbia un ottimo reparto legato ai problemi di fertilità (non è il vostro caso, ma la qualità degli esami è migliore).

A Milano sono centri di eccellenza l'Humanitas ed il San Paolo.
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 40 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da mimi Gio Nov 06, 2014 4:19 pm

Grazie mille, Goldie! Mi hai fatto venire in mente che, tempo fa, l'andrologo gli aveva consigliato di rivolgersi all'ospedale S. Anna di Torino per lo spermiogramma, me ne ero completamente dimenticata!!
Provo a guardare se possa andare bene, grazie per la dritta! Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 40 13860" alt="Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 40 13860" title="Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 40 13860">
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 40 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 40 di 55 Precedente  1 ... 21 ... 39, 40, 41 ... 47 ... 55  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.