Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spermiogramma e Spermiocoltura

+53
Hythien
Artemide
fiordiloto
Jessyca
Zara
Dulcinea Del Toboso
Sharon
acquarietta
Jillian
goldie
mimi
LedRobi
Silvia Mimosa
chiaretta
donnasummer
greenhope
sweethome
mulan
cipollina
stressata
angelmoon
Eowyn
albapiccola
viva
Pachamama
tomoe
mammamike
c&c
sere
MissPat
Miwako
sefora
Farfallina
Pat
Leila
Parsley
Tweetier
Elisina
sea
nike
cinciarello
coccinella
simpleMary
Rossana
linda
Marti
June
LucyintheSky
Nbj
LadySpank
Jessica
Mirtillina
Luthien
57 partecipanti

Pagina 39 di 55 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40 ... 47 ... 55  Successivo

Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 39 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da chiaretta Gio Mag 15, 2014 9:11 am

Forse in "Uomini ed esami per la fertilità maschile"... non saprei, oppure aprire un topic per le difficoltà psicologiche... oppure per messaggio privato se vuoi  Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 39 414422 
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 39 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Silvia Mimosa Gio Mag 15, 2014 9:15 am

Chiedo in "Dove postare?", così non faccio pasticci...poi ti scrivo in privato Chiaretta  Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 39 412261 
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 39 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Jessica Gio Mag 15, 2014 10:46 am

Silvia, ti volevo confermare che un difetto di qualità è sempre compensato dalla quantità ma ci tengo anche a precisare che qui è buono il  numero ma è anche migliore la qualità!!!! Quindi via i pensieri! Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 39 412261
E' un uomo di sana fertilità, non avete assolutamente niente da temere.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 39 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Silvia Mimosa Gio Mag 15, 2014 11:43 am

Grazie PQ, sentirlo dire da te è una rassicurazione enorme!!!  Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 39 660747 
Mi sposto comunque nel topic che mi avete consigliato tu e chiaretta "Uomini ed esami per la fertilità maschile", perchè questo periodo ci ha spinti a parlare molto e a "rivalutare" i tempi di attesa prima di farci una famiglia, diciamo così...  Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 39 902113
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 39 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da chiaretta Gio Mag 15, 2014 7:28 pm

Uffi ho un nuovo problema pratico con questa spermiocoltura, a quanto pare il medico di base gli ha solo scritto spermiocoltura nell'impegnativa senza specificare che facciano anche la coltura per Micoplasmi e Clamidia, ma non sono colture a parte che vanno specificate? Se ha scritto così non gliele fanno, o sbaglio? Perché visto che ci siamo vorremmo fare tutto, e poi l'aveva specificato anche l'andrologo.. devo fargli rifare un'altra impegnativa giusto? Mmm ma possibile che se non ci sto attenta io lui non se ne accorga neanche?  drunken 
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 39 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da LedRobi Gio Mag 15, 2014 9:18 pm

...uomini  Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 39 98660
LedRobi
LedRobi

Numero di messaggi : 559
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.11.13

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 39 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Jessica Ven Mag 16, 2014 10:35 am

Clamidia, Micoplasmi ed Ureaplasma sono ricerche colturali a parte specifiche, che vanno indicate per la spermiocoltura Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 39 294699
Anche perché sono una ricetta a parte e potrebbero essere esami privati.
(Per la Clamidia suggerisco sempre il dosaggio degli anticorpi per cominciare).

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 39 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da chiaretta Ven Mag 16, 2014 11:48 am

In che senso potrebbero essere esami privati? Con l'impegnativa perché dovrebbero essere privati? Comunque mi confermi anche che l'Ureaplasma non lo fanno rientrare nella categoria Micoplasmi?
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 39 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da chiaretta Mer Giu 11, 2014 5:24 pm

mmm...qualche consiglio per il "prelievo"? Il problema è che qui si arriva allo sciopero dell'eiaculazione sotto pressione....avrei già in mente qualcosina per facilitare le cose ma qualunque consiglio è ben accetto
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 39 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da mimi Gio Nov 06, 2014 12:30 pm

Visto che la prossima settimana vado al mio annuale controllo dalla ginecologa, ho di nuovo sollecitato (leggi: chiesto amorevolmente Twisted Evil ) il moroso affinché faccia anche lui un controllo completo (anche contando che da mesi abbiamo rapporti liberi!).
Non siamo alla ricerca della cicogna, come sapete, e non ha nessun tipo di sintomo all'apparenza, ma credo che con i suoi trascorsi una bella visitina non gli faccia male! Chiedo un consiglio più che altro per l'ordine con cui effettuare gli esami: meglio fare prima spermiogramma e spermiocoltura e portare a vedere i risultati all'andrologo oppure meglio fare prima la visita per vedere cosa consiglia lui?
Il mio è un eccesso di zelo?
Grazie! Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 39 902113

EDIT: temo che il topic più adatto per la mia domanda fosse quello più generico Andrologia &co, mi sposto?
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 39 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 39 di 55 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40 ... 47 ... 55  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.