Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spermiogramma e Spermiocoltura

+53
Hythien
Artemide
fiordiloto
Jessyca
Zara
Dulcinea Del Toboso
Sharon
acquarietta
Jillian
goldie
mimi
LedRobi
Silvia Mimosa
chiaretta
donnasummer
greenhope
sweethome
mulan
cipollina
stressata
angelmoon
Eowyn
albapiccola
viva
Pachamama
tomoe
mammamike
c&c
sere
MissPat
Miwako
sefora
Farfallina
Pat
Leila
Parsley
Tweetier
Elisina
sea
nike
cinciarello
coccinella
simpleMary
Rossana
linda
Marti
June
LucyintheSky
Nbj
LadySpank
Jessica
Mirtillina
Luthien
57 partecipanti

Pagina 21 di 55 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 38 ... 55  Successivo

Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 21 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Farfallina Gio Mag 10, 2012 10:41 am

si infatti è utile proprio per ciò che hai detto.. nello scorso spermiogramma il ph era ok e non aveva nulla fuori norma... a parte il numero degli spermini, talmente irrisorio da non essere nemmeno stata in grado di misurare motilità, morfologia ecc No

mi sa che faremo anche la coltura
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 21 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Jessica Gio Mag 10, 2012 10:42 am

In realtà pure per la spermiocoltura è raccomandata l'astinenza, da 3 a 5 giorni! Ed è anche importante raccogliere il seme senza aver urinato da almeno 2 ore. Comunque sono d'accordo che vi convenga fare entrambe le cose insieme, così non è doppiamente stressante!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 21 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Farfallina Gio Mag 10, 2012 10:50 am

Panicqueen ha scritto:In realtà pure per la spermiocoltura è raccomandata l'astinenza, da 3 a 5 giorni! Ed è anche importante raccogliere il seme senza aver urinato da almeno 2 ore.

Shocked Shocked Shocked ma pq, allora che cavolo mi dice la seminologa??????
mi sembra veramente importante ciò che dici, possibile che lei affermi l'inverso? sono basita.... Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 21 4123

il fattore pipì mi dà da pensare, nel senso che la raccolta avverrà sicuramente di mattina, alle nove dobbiamo essere al lavoro e consegniamo alle 8.30, appena svegli è matematico che faccia la pipì, anche perchè se gli scappa e la trattiene rischia di non avere l'erezione necessaria alla raccolta.. un circolo vizioso... che si può fare??

sono davvero sconvolta da queste notizie, ora non mi fido manco più della dottoressa
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 21 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da June Gio Mag 10, 2012 10:54 am

@Farfa, anche io consiglio un'unica raccolta e pazienza se i risultati escono un po' in ritardo!
Volevo dirti poi, riguardo al costo degli esami, che ho toccato con mano che i centri PMA pubblici sono eccezionali in quanto a professionalità e costano solo il tiket.
Guarda la situazione in Liguria http://www.iss.it/site/registropma/PUB/Centri/CentriPma.aspx?regione=7
Una missione speciale a Genova potrebbe valere la pena, non so se la benzina vi costa altrettanto!
Poi fanno fare la raccolta in loco, che non è poco in quanto ad affidabilità dell'analisi.
Inoltre vi possono anche dare un'interpretazione e delle indicazioni di intervento affidabili, dato che per loro è pane quotidiano Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 21 294699

Noi abbiamo chiamato oggi la dottoressa del PMA di Ancona in cui l'Astro ha fatto l'esame e abbiamo avuto i seguenti chiarimenti
1) La situazione con 72 miloni/ml, totale 173 milioni, 7% di forme tipiche e 20% di motilità progressiva è complessivamente buona (yeahhhhh!!!)
2) La motilità in sé è poca, dato che il 20% è sottosoglia e sono quasi tutti lenti (mi ero sbagliata, non erano tutti rapidi! D'altra parte, se assomigliano al padre... Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 21 98660 )
3) La viscosità aumentata e la liquefazione incompleta fanno pensare ad un'infiammazione delle vescicole seminali che probabilmente rallenta gli spermatozoi (nuotano nella melassa!) ma è rimediabile con antinfiammatori e/o fluidificanti che valuterà l'urologo.

Insomma, c'è un pelino da lavorare ma direi che ci possiamo sperare concretamente! Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 21 529774

June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 21 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Parsley Gio Mag 10, 2012 11:00 am

Farfy per la pipì potete puntare la sveglia tipo alle 5 così si svuota prima e forse riesce pure a riaddormentarsi! Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 21 13860

@June il quadro sembra ottimo!! Già non vedo l'ora che il mio sia tutto stagliuzzato per valutare la situazione ed eventualmente concentrarci su problemi minori...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 21 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Jessica Gio Mag 10, 2012 4:54 pm

Farfallina ha scritto:
Panicqueen ha scritto:In realtà pure per la spermiocoltura è raccomandata l'astinenza, da 3 a 5 giorni! Ed è anche importante raccogliere il seme senza aver urinato da almeno 2 ore.
ma pq, allora che cavolo mi dice la seminologa??????
mi sembra veramente importante ciò che dici, possibile che lei affermi l'inverso? sono basita....
Ti ho riportato la procedura che abbiamo seguito noi, su indicazione dell'andrologo. Però se ti consola quando ho chiesto al laboratorio la procedura per conferma mi ha detto che "non c'è nessuna preparazione", con il loro tono da caduta dalle nuvole. Noi per scrupolo l'abbiamo rispettata. Concentrandosi il liquido prostatico possono evidenziarsi infezioni con bassa conta batterica che altrimenti non verrebbero individuate. In realtà non si vede mai bene tuttissimo, perché il modo più veritiero di raccogliere il liquido prostatico sarebbe dopo il massaggio prostatico. Ma confermo che anche per lui è stato difficile raccogliere il seme senza aver potuto urinare.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 21 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Farfallina Gio Mag 10, 2012 5:11 pm

pq, io mi fido di quello che viene detto qui più che di quello che dice il mondo medico, non scherzo Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 21 294699

e quando l'ho detto a mio marito mi ha detto che se così si dice qui, vuol dire che è la verità, perciò prendiamo alla lettera, seguendo le procedure igieniche che ci hai riportato..e grazie, soprattutto I love you

per la pipì mi sa che o seguiremo il giustissimo consiglio di valeria oppure mi diceva mio marito che ce la fa a tenersi la pipì per la raccolta e a farla dopo.. la cosa mi suona nuova Suspect dal momento in cui quando ci svegliamo ed io pig prima deve andare in bagno.. bah

in ogni caso tenersela non può fare bene, manco per "poco", secondo me

@junina
che belle notizie che avete avuto, sono davvero contenta, l'esito dell'esame davvero è proprio buono!
inoltre sei davvero tanto tanto cara I love you

grazie per avermi segnalato i centri in Liguria, ne ho parlato entusiasticamente con maritino che dice, però, tra l'andare e la benzina e tutto ci arriviamo quasi, e preferisce fare qui..
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 21 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Farfallina Ven Mag 11, 2012 8:04 am

alla fine stamattina ho chiamato e prenotato anche per la spermiocoltura..

ora speriamo che non sia positiva perchè se lo fosse magari ci tocca l'antibiotico ( Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 21 649468 ) e così gli spermini dopo la cura ne soffrono e tocca ricominciare tutto da capo.. uff

va bè, speriamo non ci sia nulla, nello scorso spermiogramma ph e viscosità erano a posto, segno che quasi sicuramente non vi erano infiammazioni o infezioni

diciamo che lo facciamo proprio per un quadro più completo, come suggerito anche da voi, e per evitare un'altra raccolta qualora l'andrologo lo richiedesse comunque
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 21 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Farfallina Lun Mag 14, 2012 4:27 pm

domanda che mi è sorta oggi prima di entrare in studio...

andando a fare la spermiocoltura privatamente, c'è qualche voce relativa a dei batteri in particolare che devo specificare oppure è tutto compreso nell'esame? ovvero, cosa comprende una coltura del liquido seminale?

non vorrei trovarmi poi con un risultato che deficia in qualche cosa... Suspect
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 21 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da LucyintheSky Lun Mag 14, 2012 5:37 pm

Io ho fatto inserire la ricerca dei micoplasmi perché sapevo di avere io per prima l'ureaplasma (infatti è venuto fuori anche per lui, ma con carica batterica minore). Però di norma credo che non si faccia questo esame Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 21 412261
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 21 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 55 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 38 ... 55  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.