Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spermiogramma e Spermiocoltura

+53
Hythien
Artemide
fiordiloto
Jessyca
Zara
Dulcinea Del Toboso
Sharon
acquarietta
Jillian
goldie
mimi
LedRobi
Silvia Mimosa
chiaretta
donnasummer
greenhope
sweethome
mulan
cipollina
stressata
angelmoon
Eowyn
albapiccola
viva
Pachamama
tomoe
mammamike
c&c
sere
MissPat
Miwako
sefora
Farfallina
Pat
Leila
Parsley
Tweetier
Elisina
sea
nike
cinciarello
coccinella
simpleMary
Rossana
linda
Marti
June
LucyintheSky
Nbj
LadySpank
Jessica
Mirtillina
Luthien
57 partecipanti

Pagina 20 di 55 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 37 ... 55  Successivo

Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 20 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da MissPat Mer Apr 18, 2012 11:56 am

Però c'è scritto così, di seguito nella pagina:
"The Test-Point Test Kit will tell you whether the sperm concentration in the test sample is below 20 million/mL motile sperm (negative test) or above 20 million/mL motile sperm (positive test). "
Lascia intendere che il risultato sia solo positivo o negativo Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 20 294699
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 20 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Marti Mer Apr 18, 2012 12:35 pm

Orpo!!! (come si dice dalle mie parti) Io credo che sarei super-tentata dopo aver ottenuto i risultati dello spermio completo, proprio per vedere l'andamento, se il problema fosse il numero. Facciamo un ordine collettivo Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 20 936791
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 20 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da LucyintheSky Mer Apr 18, 2012 2:39 pm

Ho mandato una richiesta di info a fertilityplan, ma da questa foto che ho trovato in rete sembra proprio che il test sia simile ad una cartina al tornasole. E quindi farebbe proprio al caso nostro! Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 20 936791
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 20 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da LucyintheSky Mer Apr 18, 2012 3:09 pm

Hanno risposto che "No it is not a scale if it is positive there are more than 20million active sperm, negative less." (w la punteggiatura!)
E qui mi perplimo un po'...la foto mi aveva fatto ben sperare Neutral
Cmq, penso che lo acquisterò in ogni caso. Ovviamente poi farò un'accurata recensione Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 20 13860
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 20 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Farfallina Mer Apr 18, 2012 3:46 pm

davvero è un'ottima idea quella di questo test...

Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 39
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 20 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da June Gio Apr 19, 2012 12:18 pm

Panicqueen ha scritto:Praticamente un test costa meno della metà di quello di laboratorio...però in laboratorio l'analisi è molto più dettagliata. Sicuramente utile per chi conosce già la sua situazione di partenza e deve monitorare ad esempio gli effetti di una terapia nel tempo.

A dire il vero con 35 euro in ospedale o in una clinica convenzionata ci scappa spermiogramma+spermicoltura+abg!
Con un risultato che differenzia il numero, la motilità e la percentuale di forme normali.
Da quello che ho capito invece il test casalingo rivela se ci sono 20 ml di spermatozoi mobili. Ma mobili lenti? Rapidi? Progressivi? Randomici?
Secondo me non ha questa grande utilità nemmeno per valutare i miglioramenti, perché un uomo in cura per ipofertilità ha molto meno di 20 ml di mobili! Va grassa se ne ha 20 ml in tutto! Ma già il passaggio da 5 ml a 10 ml può significare parecchio, cosa che il test non rivelerebbe.
No, a parte la discrezione delle quattro mura domestiche non ha vantaggi secondo me, meglio un laboratorio vero!
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 20 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Farfallina Gio Mag 10, 2012 10:22 am

ed a proposito di spermiogrammi, abbiamo prenotato il 2° spermiogramma per il 23 maggio (mi faccio proprio un bel regalo di compleanno) così da poterlo portare dal nuovo andrologo

da una parte sono spaventata per il risultato, dall'altra spero che ci siano miglioramenti.. l'effetto del'antibiotico dovrebbe essere stato smaltito, l'aveva preso una settimana a fine febbraio, ho solo il dubbio se fare anche la spermiocoltura in contemporanea... oppure attendere l'esito dello spermio, che mi vienbe dato il giorno stesso, e valutare.. mi ha detto la dottoressa che la spermiocoltura non è come lo spermiogramma nel senso che non è necessaria l'astinenza prima e non bisogna consegnarlo in 15 minuti
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 39
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 20 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da LucyintheSky Gio Mag 10, 2012 10:24 am

Io farei entrambe le cose Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 20 294699
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 20 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Farfallina Gio Mag 10, 2012 10:29 am

dici lucyna?

a dire il vero anche io, se è da fare, sarei per farlo solito giorno, mi diceva la dottoressa che però la spermiocoltura la fa il laboratorio e non lei, e l'esito lo danno tipo tre gg dopo..

non sottovaluto nemmeno il fatto che in questa cavolo di città lo spermiogramma ci costa 80 euro e la coltura altri 40... fate voi Shocked
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 39
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 20 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da LucyintheSky Gio Mag 10, 2012 10:33 am

Dico che lo farei intanto per evitare le due raccolte e consegne. Poi perché la spermiocoltura chiarisce eventuale valori alti di PH o altri parametri fuori range...insomma info in più!
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 20 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 55 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 37 ... 55  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.