Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Placenta e lotus birth

+32
Julie
Parsley
Sguisch
Ciuchina
piccolo principe
valix
ettav
ArdathLilith
daneb
tomoe
atam
June
mammalù
sweethome
eni
Bruna
saradavidemic
Leila
Miwako
sea
Jessica
LucyintheSky
dipkick
coccinella
Eowyn
ranavalentina
mononoke
moonriver
greenhope
Pantofolina
Martinamarina
Gipsy
36 partecipanti

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Placenta e lotus birth - Pagina 4 Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da sea Lun Mar 14, 2011 7:09 pm

Anche a me piacerebbe tenere la placenta. Io l'ho espulsa subito, subito dopo che è uscita Chiara ed era perfetta, effettivamente mi è dispiaciuto vederla buttare, ho ancora l'immagine nella mente. Secondo me dovrebbe esserci anche negli ospedali la possibilità di farti firmare qualcosa per fartela tenere , io penso che loro la trattino invece come un rifiuto speciale, sbaglio?
Per quanto riguarda il Lotus Birth lo ritengo affascinante, però se penso a tutto il tram tram dei primi giorni di vita di un neonato, tra meconio, inizio allattamento , varie ed eventuali, mi sembra davvero una pratica ingestibile Placenta e lotus birth - Pagina 4 12037
Gipsy, io mi farei fare i granuli Placenta e lotus birth - Pagina 4 13860
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Placenta e lotus birth - Pagina 4 Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da Jessica Lun Mar 14, 2011 7:52 pm

sea ha scritto:Secondo me dovrebbe esserci anche negli ospedali la possibilità di farti firmare qualcosa per fartela tenere , io penso che loro la trattino invece come un rifiuto speciale, sbaglio?
Non so come funzioni di preciso, ma ti assicuro che è un diritto della partoriente disporre della propria placenta, dato che è un organo appartenente al suo corpo! Viene disposta come rifiuto organico solo se nessuno la reclama.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33341
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Placenta e lotus birth - Pagina 4 Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da ranavalentina Lun Mar 14, 2011 8:35 pm

Sì confermo che c'è questa possibilità anche se la modalità dipende dall'ospedale..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Placenta e lotus birth - Pagina 4 Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da Miwako Lun Mar 28, 2011 12:30 pm

Per le future mamma di Milano e dintorni ho trovato alla fiera Fa la cosa giusta! questo contatto: http://www.casamaternita.it/
Sul volantino e sul sito non lo dicono ma praticano anche il Lotus Birth... volevano spiegarmi un saaacco di cose ma ho detto loro che, quando e se verrà il momento, mi sarei fatta viva io! Placenta e lotus birth - Pagina 4 75035
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Placenta e lotus birth - Pagina 4 Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da Leila Lun Apr 25, 2011 4:43 pm

Gipsy ha scritto:

Ah un'altra cosa. Da noi i bambini nati con la camicia, dicono diventino dei benandanti. Sono persone speciali, nate per fare del bene. Anche questa storia delle leggende popolari della mia terra mi fa propendere molto a farlo. Placenta e lotus birth - Pagina 4 294699

Volevo specificare che il lotus non ha nulla a che fare con il "nascere con la camicia"...questo termine è riferito al fatto che alcuni bimbi nascono che ancora la mamma non ha rotto il sacco amniotico, ed escono "incelophanati"...mia figlia è nata parzialmente con la camicia..le membrane del sacco sono due e con l'ultima spinta una si è rotta, ma la testa è uscita ancora ricoperta dell'altra membrana.

La placenta, invece, nasce dopo e non ha riferimenti con il detto di cui sopra.
ciao
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Placenta e lotus birth - Pagina 4 Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da saradavidemic Mer Apr 27, 2011 9:09 am

e meno male che mia nonna mi aveva detto che se il cordone ombelicale non veniva tagliato i bambini morivano! Io non me la sentirei mi fa un pò senso sta cosa
saradavidemic
saradavidemic

Numero di messaggi : 515
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Placenta e lotus birth - Pagina 4 Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da Bruna Mer Apr 27, 2011 9:40 am

Appena ho letto l'argomento non mi sembrava possibile, mi faceva molto senso. Poi mi sono informata un po' e lo trovo molto affascinante, soprattutto le testimonianze dei genitori ti fanno dire "ma perchè non si fa così per prassi?" Però non so, mi rimangono alcuni dubbi, ma non c'è fretta, vedremo quando sarà il momento Placenta e lotus birth - Pagina 4 332790
Ho una domanda: ma il pianto del neonato, che ho sempre inteso che venga considerato come la prova della salute del piccolo appena arrivato al mondo, è solo causato dal taglio del cordone? cioè se il cordone non viene tagliato il neonato se ne sta tranquillo e beato? Placenta e lotus birth - Pagina 4 649468
Bruna
Bruna

Numero di messaggi : 131
Età : 41
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

Placenta e lotus birth - Pagina 4 Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da Jessica Mer Apr 27, 2011 1:14 pm

No, piangono anche i bimbi con ancora attaccato il cordone Placenta e lotus birth - Pagina 4 412261
Per parlare del taglio del cordone, però, vi prego di aprire un topic apposito Placenta e lotus birth - Pagina 4 13860 grazie!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33341
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Placenta e lotus birth - Pagina 4 Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da moonriver Sab Lug 23, 2011 5:50 pm

Up! Placenta e lotus birth - Pagina 4 412261
Ne parlavo sul forum della coppetta con un'altra utente...continuo ad essere poco convinta per il discorso infezioni....

moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Placenta e lotus birth - Pagina 4 Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da eni Dom Lug 24, 2011 4:14 pm

Scusate se risulto siperficiale ma ho un paio di domande di natura pratica:

(premetto che sull'argomento ho letto solo questo topic)

- sia che si tagli il cordone sia che si lascia la placenta attaccata sono richieste delle cure. C'è una diversa possibilità di contrarre infezione scegliendo un opzione rispetto ad un altra?

- si presume che mamma è bambino restino in ospedale almeno 3 giorni dalla nascita. Gli ospedali che danno questo tipo di opzione devono essere attrezzati in qualche modo? (kheo accennava al dover tenere l'organo in una bacinella il primo giorno.... Non credo che nella culla ospedaliera ci stia).

- il bagno come lo si fa? Già è difficile farglielo senza 'corpi estranei'... E poi come lo si veste il bambino?!? Col bambolotto del video era semplice perché era nudo. (il pannolino copre l'ombelico, il body va modificato...
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Placenta e lotus birth - Pagina 4 Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.