Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Placenta e lotus birth

+32
Julie
Parsley
Sguisch
Ciuchina
piccolo principe
valix
ettav
ArdathLilith
daneb
tomoe
atam
June
mammalù
sweethome
eni
Bruna
saradavidemic
Leila
Miwako
sea
Jessica
LucyintheSky
dipkick
coccinella
Eowyn
ranavalentina
mononoke
moonriver
greenhope
Pantofolina
Martinamarina
Gipsy
36 partecipanti

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Placenta e lotus birth - Pagina 2 Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da Gipsy Dom Mar 13, 2011 6:52 pm

Mi sono informata e mi hanno detto che a Bressanone non te lo fanno fare. Che i pediatri non sono d'accordo. Che possono darti la placenta o farti i globuli omeopatici, quello sì. E dice l'ostetrica che lei non lo farebbe.
Che fastidio mi dà quando qualcuno è di un parere senza una spiegazione plausibile. Però ha detto che a Vipiteno sono più aperti e lo fanno.

Intanto se lo voglio dico io che me lo fan fare lo stesso. Ma il problema è che mio marito non è convinto. Placenta e lotus birth - Pagina 2 680442
Non riesce a capire la differenza, e come potrebbe? E poi alla fine faccio sempre io la parte della tiranna che decide tutto. Lui, fin'ora mi ha appoggiato in tutto e dice che se son convinta combatterà anche lui per farmela avere, ma che gli fa senso, e vorrebbe tenere suo figlio in braccio senza sto pezzo di organo sempre appresso, e che preferirebbe fare i globuli omeopatici che potrebbero essere più utili. I benefici del Lotus Birth per lui cadono in secondo piano. Dice che nessuno è nato così e stiamo comunque tutti bene. Suspect
So che alla fine l'avrò vinta io, ma la cosa mi rattristà un pò. Vorrei fosse convinto non che lo facesse per forza solo per farmi felice. Placenta e lotus birth - Pagina 2 680442
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Placenta e lotus birth - Pagina 2 Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da Eowyn Dom Mar 13, 2011 6:56 pm

non vorrei andare ot, ma martina, perchè dici che fa male al bambino donare le cellule staminali? cioè, il cordone, a parte nel caso del lotus, non viene tagliato comunque?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Placenta e lotus birth - Pagina 2 Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da Gipsy Dom Mar 13, 2011 7:21 pm

Nel caso di donazione o conservazione delle cellule staminali, per prelevarle il cordone deve essere tagliato prima che smetta di pulsare. Quando rimane ancora moltissimo sangue nella placenta, sangue di cui il bambino viene privato, ma di cui ha bisogno.
Almeno questo è quello che ho capito io. Correggetemi se sbaglio.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Placenta e lotus birth - Pagina 2 Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da ranavalentina Dom Mar 13, 2011 8:10 pm

Rilancio la mia domanda: ma non c'è un grosso rischio di infezione a lasciare attaccata al bambino un'arteria collegata a un tessuto che va in necrosi? Placenta e lotus birth - Pagina 2 4123 ci sono sufficienti studi in questo senso?
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Placenta e lotus birth - Pagina 2 Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da Gipsy Dom Mar 13, 2011 8:22 pm

Io ho sentito solo di infezioni da cordone tagliato. Dicono che tenendo la placenta si asciughi e si stacchi da sola lasciando un ombelico perfetto, senza nessun arrossamento, infezione o altro.
Ma queste sono le testimonianze dei genitori, studi non ne ho letti e non so nemmeno se ci siano.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Placenta e lotus birth - Pagina 2 Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da Martinamarina Dom Mar 13, 2011 8:28 pm

rana, eowyn,tutte le risposte alle vostre domande sono qui
http://www.lotusbirth.it/faq.html
cmq gipsy l'ha spiegato benissimo il fatto delle cellule staminali.

gipsy, perchè non senti se a tuo marito fa schifo anche così? http://www.lotusbirthdvd.com/lotusbag.html
(se non si apre copia e incolla l'indirizzo.)
fai conto è che è per 3 gg-1 settimana max 10 giorni se ti va male (ma non penso proprio)
se ci fai i rimedi omeopatici non so se poi te la danno per piantarla (almeno non tutta..)
nessuno che conosce tuo marito è nato così Placenta e lotus birth - Pagina 2 826922 , su partonaturale ci sono delle mamme che l'hanno fatto ,ora mi viene in mente ostricavale e chiarina..puoi sentire anche le loro esperienze
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Placenta e lotus birth - Pagina 2 Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da Gipsy Dom Mar 13, 2011 8:46 pm

Si martina gli ho già riferito tutto quello che ho letto, ma non la trova una pratica necessaria. Dice che tutti siamo nati senza Lotus Birth e siamo normali, per cui i benefici che gli ho elencato sono trascurabili.
Inoltre è stato traumatizzato da piccolo vedendo la gatta partorire, gli viene l'ansia quando si parla di malattie, ci ho messo mesi per convincerlo a guardare CSI, già è buona che sia disposto ad assistermi durante il parto!
E poi ha paura di prendere i bimbi piccoli in mano. Ha paura di far loro male o che gli cadano, per cui dice che se deve abituarsi a prendere la creatura in mano, portarla, maneggiarla e cambiarle il pannolino, con la placenta appresso gli diventerebbe ancora più complicato.
E poi il primo giorno fa davvero senso, fa senso pure a me, poi si secca e non è più così "organosa", ma all'inizio non è proprio un bijoux da vedere. Placenta e lotus birth - Pagina 2 654381 Questo io lo capisco. Sarebbe davvero un'imposizione per la sua sensibilità. Però a me spiacerebbe davvero rinunciarci. E se lui accetta per farmi contenta, io mi sentirei un pò una merdaccina, perchè capisco che come ho bisogno io che la mia sensibilità venga rispettata, così probabilmente ne ha bisogno anche lui. E tra l'altro è l'unica cosa su cui non è proprio d'accordo con me.
Vedremo, abbiamo sei mesi per metteci d'accordo. Intanto mi leggerò il libro e continuerò ad informarmi. Placenta e lotus birth - Pagina 2 294699
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Placenta e lotus birth - Pagina 2 Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da mononoke Dom Mar 13, 2011 9:02 pm

infatti gipsy, avete tempo!
anche con il cordone tagliato ci sono difficoltà di gestione del moncone i primi giorni.
io farei leggere il libro anche a lui, così potete discutere su una base comune.
in ogni caso io vi consiglio tanto tanto di chiedere almeno il clampaggio dopo il secondamento. è anche una garanzia che nessuno vi separi nel momento più importante di contatto tra te e creatura I love you
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Placenta e lotus birth - Pagina 2 Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da Gipsy Dom Mar 13, 2011 9:10 pm

Ah sì mononoke quello mi sembra il minimo e su questo non si discute. E qui siam tutti d'accordo. Placenta e lotus birth - Pagina 2 294699
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Placenta e lotus birth - Pagina 2 Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da coccinella Lun Mar 14, 2011 8:44 am

ragazze, a me sembra un po' una forzatura...non lo fanno nemmeno gli animali, quindi non mi sembra poi una cosa così naturale... Neutral
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Placenta e lotus birth - Pagina 2 Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.