Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Placenta e lotus birth

+32
Julie
Parsley
Sguisch
Ciuchina
piccolo principe
valix
ettav
ArdathLilith
daneb
tomoe
atam
June
mammalù
sweethome
eni
Bruna
saradavidemic
Leila
Miwako
sea
Jessica
LucyintheSky
dipkick
coccinella
Eowyn
ranavalentina
mononoke
moonriver
greenhope
Pantofolina
Martinamarina
Gipsy
36 partecipanti

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Placenta e lotus birth - Pagina 3 Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da dipkick Lun Mar 14, 2011 9:07 am

e' quello che volevo scrivere anch'io cocci. Ho passato l'ultima ora a leggere le testimonianze sul sito, visto che ero completamente ignorante in materia Placenta e lotus birth - Pagina 3 294699, ma cmq la cosa non mi convince ddel tutto Neutral Cioe', d'accordissimo sul non tagliare subito il cordone, aspettare che non pulsi piu', etc. Ma aspettare che si stacchi da sola... Neutral . Mi e' venuto in mente proprio quello che ha detto cocci, che non sia molto naturale. Sara' un paragone stupido, ma ricordo che quando ho assistito al parto della cognolina di mio fratello, una delle immagini piu' belle era stata proprio la mamma che mordeva i cordoncini dei suoi "bimbi" Placenta e lotus birth - Pagina 3 677225
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Placenta e lotus birth - Pagina 3 Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da LucyintheSky Lun Mar 14, 2011 9:15 am

Anche io ho pensato la stessa cosa...poi però ci ho pensato un pò su e credo che gli animali mangino la placenta perché hanno bisogno del nutrimento che ne proviene, dal momento che non possono procacciarsi il cibo che a noi ci preparà mammà o il nostro compagno Placenta e lotus birth - Pagina 3 294699
In ogni caso questa pratica non mi convince lo stesso, lascerei cordone e placenta anche un giorno intero, ma giorni e giorni no, sinceramente mi fa un pò impressione Placenta e lotus birth - Pagina 3 902113
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Placenta e lotus birth - Pagina 3 Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da Gipsy Lun Mar 14, 2011 10:06 am

Alcuni animali, tipo gli scimpanzè la tengono attaccata. Gli altri se la mangiano per avere nutrimento e passarlo al cucciolo e per tenere lontano i predatori. Gli animali non hanno la possibilità di metterla sotto sale e profumarla come noi, perciò dopo un pò puzza.
A me invece perplime di più il primo giorno quando e organosa, viscida e sanguinolenta e tocca andare in giro con la bacinella. Poi si secca, si rimpicciolisce e non fa più così senso, soprattutto perchè si tiene dentro a dei teli o una borsetta. Il pro a livello fisico è che non devi star lì a medicalizzare il cordone, rischiando di far danni. A me fa più senso questo. Placenta e lotus birth - Pagina 3 294699
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Placenta e lotus birth - Pagina 3 Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da moonriver Lun Mar 14, 2011 10:12 am

mononoke ha scritto:moon, ma guarda che il lotus e il tenere la placenta sono due cose distinte!

Si beh...questo lo avevo capito...dov'e' che ho scritto il contrario? Placenta e lotus birth - Pagina 3 826922 Forse mi sono espressa male. Placenta e lotus birth - Pagina 3 75035 Non avevo mai sentito parlare della Lotus Birth che mi lascia un po' perplessa perche' (oltre a farmi un po' impressione) mi sembra poco pratico. Mi piace invece di piu' l'idea di portarmi a casa la placenta (separata da mio/a figlio/a! Placenta e lotus birth - Pagina 3 826922 ) e restituirla alla terra seppellendola da qualche parte. Placenta e lotus birth - Pagina 3 412261
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Placenta e lotus birth - Pagina 3 Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da Martinamarina Lun Mar 14, 2011 10:32 am

gli animali come diceva gipsy se la mangiano, sia per non lasciare odori in giro per i predatori, sia per nutrimento per i propri piccoli.
https://www.youtube.com/watch?v=rKPEsHvzO6k
qui c'è un bel filmato che potete vedere, alla fine se la mangia proprio per il fatto dei predatori che gliela puntavano Twisted Evil

moon anche io lo trovavo poco pratico, però ora me ne pento.
è anche molto bella l'immagine di quando cordone e placenta cadono, pronti per essere restituiti alla terra Placenta e lotus birth - Pagina 3 677225
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Placenta e lotus birth - Pagina 3 Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da coccinella Lun Mar 14, 2011 11:12 am

io credo che gli animali la mangino sia per avere nutrimento, sia per i predatori (ma la mia gatta domestica quali predatori avrebbe dovuto temere?), ma forse anche perchè è un'organo che ha già finito di svolgere il suo compito...mah, non saprei, rimango perplessa.
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Placenta e lotus birth - Pagina 3 Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da Martinamarina Lun Mar 14, 2011 11:18 am

per la gatta è istinto(in passato i predatori ce l'aveva, pensa alle volpi ad esempio, o a qualunque animale più grosso e affamato).
La mangia perchè non può portarsela dietro, e buttarla è uno spreco Placenta e lotus birth - Pagina 3 826922
Quello che facciamo noi è buttarla nel cestino...pensa quanto siamo indietro per certe cose rispetto agli animali Placenta e lotus birth - Pagina 3 4123
ma ora sto divagando
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Placenta e lotus birth - Pagina 3 Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da mononoke Lun Mar 14, 2011 12:47 pm

anch'io so che alcuni primati la portano dietro fino al distacco, evidentemente per chi ha gli arti adatti a farlo non è così innaturale, gipsy c'era mi sa un filmato sul forum di pn.
comunque se vi fa meno impressione mangiarla ... Twisted Evil
conosco anche chi ci si è fatta i frullati Placenta e lotus birth - Pagina 3 654381
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Placenta e lotus birth - Pagina 3 Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da Jessica Lun Mar 14, 2011 3:02 pm

Per rispondere a RV, la placenta nel lotus birth va medicata più volte al giorno e spesso tenuta sotto sale, per evitare che si infetti e si trasmetta al bimbo.
Io sono un po' ambivalente su questa pratica. Gli animali mordono il cordone del cucciolo per staccarlo e poi si cibano della placenta e questa pratica è possibile e ha dei benefici anche per l'umano (placentofagia, su cui possiamo aprire un topic apposito), perciò forse prediligo altre vie di azione sul cosa fare della placenta.

Mi sembra un po' macchinoso gestire anche la placenta e non ci sono studi scientifici che dimostrino un beneficio, solo aneddoti. Credo molto però anche nel seguire le proprie sensazioni su questo.
Mi ricordo una donna in una community che seguo che raccontava di aver fatto il Lotus Birth, però ha dovuto togliere la placenta prima del distacco naturale perché, nonostante la curasse diligentemente, il gatto di casa aveva cominciato ad esprimere interesse...

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Placenta e lotus birth - Pagina 3 Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da ranavalentina Lun Mar 14, 2011 6:36 pm

Shocked Placenta e lotus birth - Pagina 3 10933 che ansia!!
Ecco appunto, sono necessarie delle medicazioni..infatti stavo pensando ad esempio a una pratica simile che si può utilizzare quando vanno in necrosi le dita dei piedi, alcune volte anzichè amputarle si fanno seccare medicandole con l'alcol e si aspetta che cadano da sole.. però si riserva questa pratica a pazienti specifici che hanno controindicazioni all'intervento di amputazione proprio perchè il rischio di infezione su un tessuto morto è molto alto..
Io non credo che farebbe per me questa pratica, perlomeno non al primo figlio Placenta e lotus birth - Pagina 3 294699
Invece mi piacerebbe tenere la placenta magari per seppellirla..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Placenta e lotus birth - Pagina 3 Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.