Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Asilo nido

+44
Coppoletta
Stelladelmattino
Jessyca
Trottolina
battellina
LucyintheSky
donnasummer
Zara
fatina
lumachina
dipkick
chiaretta
ArdathLilith
tomoe
goldie
rory
Blue
selvynina
Makoda
viva
Chicaice
Sharon
LadySpank
Laura
Parsley
tatina
greenhope
Sguisch
Julie
valix
MissPat
sefora
Leila
coccinella
Pantofolina
Tweetier
luisav
daneb
Elisina
ranavalentina
Luthien
nike
pippi_ci
sea
48 partecipanti

Pagina 12 di 33 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 22 ... 33  Successivo

Andare in basso

Asilo nido - Pagina 12 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da sea Mar Set 04, 2012 7:10 pm

Domani iniziamo anche noi. grazie per il coraggio, quest'anno sono molto meno entusiasta dell'anno scorso...mi viene solo da pensare che nido=malattie e sono già così Asilo nido - Pagina 12 12037 Asilo nido - Pagina 12 12037
Speriamo bene Asilo nido - Pagina 12 4123 In bocca al lupo a tutte I love you
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 12 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Elisina Mar Set 04, 2012 8:44 pm

Sea, vedrai che quest'anno andrà meglio! Per noi fu così! E poi il primo anno di materna vivrai di rendita I love you Un abbraccio a tutte, mammine!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 12 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da greenhope Mar Set 04, 2012 8:50 pm

Io mi sono innamorata della maestra Paola di Gioia Asilo nido - Pagina 12 677225
Mamma mia che dolcezza che emana: sono contentissima che si occupi lei di mia figlia quando non sta con me. I love you
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 12 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da greenhope Ven Set 07, 2012 12:58 pm

E ieri e oggi è arrivata la crisi Asilo nido - Pagina 12 905494

In realtà è contenta di andarci ma vorrebbe anche me, poverina... Spero che passi presto.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 12 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da sea Ven Set 07, 2012 3:17 pm

Green, la crisi deve arrivare, anzi è meglio che arrivi subito ed è meglio che la bimba esterni. Almeno, a me le educatrici hanno detto così. Poi lei è piccina, è sempre stata con te...è tutto normale e sano Asilo nido - Pagina 12 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 12 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da greenhope Ven Set 07, 2012 7:32 pm

Lo so sea, grazie I love you

Me l'han detto anche a me le educatrici ma mi dispiace... Anche perché in fondo sono a casa e potrei tenerla con me ancora. Quando l'ho iscritta pensavo di cercarmi un lavoro appena finito l'inserimento ma ormai, con l'arrivo di "svelto" Asilo nido - Pagina 12 654381 di certo non vado a lavorare.

Poi però penso che a febbraio mi farà comodo avere lei impegnata per qualche ora... sob, che tristezza. Asilo nido - Pagina 12 680442
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 12 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Chicaice Gio Set 13, 2012 8:54 pm

Io il nido proprio non lo considero...anche se Ilaria ama gli altri bambini, infatti ogni volta che incontriamo altri bimbi fa di tutto per attirare l'attenzione! E' proprio un amore!!!! ....ma l'idea del nido=malattie e di conseguenza antibiotici proprio non mi va!!!!!! Oltretutto il peddy me lo sconsiglia vivamente!!!! Preferisco andare al parco! Vedremo.
Chicaice
Chicaice

Numero di messaggi : 129
Età : 43
Data d'iscrizione : 17.04.10

http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/nd7wl0bnvp

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 12 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Julie Gio Set 13, 2012 10:01 pm

Chicaice ha scritto: ....ma l'idea del nido=malattie e di conseguenza antibiotici proprio non mi va!!!!!! Oltretutto il peddy me lo sconsiglia vivamente!!!! Preferisco andare al parco! Vedremo.

Bè non è detto Lele in 2 anni di nido si è ammalato solo un paio di volte di cui solo una da antibiotico. Mio nipote ha preso di più l'antibiotico prima di entrare al nido che negli anni successivi Asilo nido - Pagina 12 294699
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 12 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Chicaice Ven Set 14, 2012 7:24 am

caspiterina!!!!!!
Chicaice
Chicaice

Numero di messaggi : 129
Età : 43
Data d'iscrizione : 17.04.10

http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/nd7wl0bnvp

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 12 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da sea Mar Ott 09, 2012 6:52 pm

Elisina ha scritto:Oh Sea, come mi spiace! Ma come mai, perchè questa difficoltà di distacco?

Ti rispondo qui perchè Chiara va al nido Asilo nido - Pagina 12 826922 .
Ho difficoltà perchè mi danno fastidio alcune cose nella gestione della relazione delle educatrici con i genitori, cioè mi sento un pò presa per i fondelli. Loro sono carinissime per carità, però ho notato che la tiritera è sempre la stessa e dicono più o meno le stesse cose a tutti.
La frase tipica di accoglienza è " Ciao mamy, allora tutto bene"...poi ti fanno l'elenco di quello che la bimba ha mangiato e ti dicono se ha fatto la cacca o no.
Bene, tutte cose interessanti, ma a me farebbe piacere sapere anche altro...tipo mia figlia sembra è serena durante la mattina? Piange? Gioca con gli altri bambini? Si diverte? Ride? Che attività ha svolto?
Chiara fa il part time, tutti i bambini che fanno il part time vengono portati dopo il pranzo in un salone pieno di giochi ad aspettare i genitori. Non sempre me la consegnano le educatrici della sua sezione, quindi la maggior parte delle volte sono educatrici che non sono state con lei durante la mattina e che mi rispondono che se nella scheda non ci sono segnalazioni, allora vuol dire che è andato tutto bene. Si ma tutto bene COSA????? Non sopporto di non sapere COSA ha fatto mia figlia, è una cosa che mi irrita terribilmente!Chiara ancora non riesce a raccontare e a condividere, quindi io non mi sento coinvolta...mi sembra che le sue ore all'asilo siano un grande buco nero per me.
A tutto questo aggiungici che le prime due settimane di asilo mia figlia si svegliava in continuazione in preda ad incubi, piangendo e chiamandomi e che da più di un mese dorme tutta la notte avvinghiata a me.
Io non so se sono strana io o cosa, ma per stare serena ho bisogno di sapere realmente come sta vivendo l'esperienza mia figlia, e se lei piange tutta la mattina preferisco sapere, senza che mi si dica un "tutto bene" generico, che sento un pò finto....e non mi piace che mi si risponda alla domanda " ha pianto? " con un "può capitare che si emozioni un pò, ma tu devi stare serena"....Allora, loro utilizzano al posto del piangere il verbo emozionare..per me non è proprio la stessa cosa. Sicuramente mia figlia se piange è perchè prova delle emozioni negative...quindi si, viene vinta dalle sue emozioni...però chiamiamo le cose col giusto nome...non mi piace questo cercare addolcire le situazioni..li vedo i bimbi che piangono disperati, e non mi sembrano emozionati...ma proprio per niente Neutral
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 12 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 33 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 22 ... 33  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.