Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Asilo nido

+44
Coppoletta
Stelladelmattino
Jessyca
Trottolina
battellina
LucyintheSky
donnasummer
Zara
fatina
lumachina
dipkick
chiaretta
ArdathLilith
tomoe
goldie
rory
Blue
selvynina
Makoda
viva
Chicaice
Sharon
LadySpank
Laura
Parsley
tatina
greenhope
Sguisch
Julie
valix
MissPat
sefora
Leila
coccinella
Pantofolina
Tweetier
luisav
daneb
Elisina
ranavalentina
Luthien
nike
pippi_ci
sea
48 partecipanti

Pagina 22 di 33 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 27 ... 33  Successivo

Andare in basso

Asilo nido - Pagina 22 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Parsley Mar Lug 22, 2014 8:21 am

Ardath poi anche le malattie dipendono da un sacco di fattori, da più grandicello (età da scuola materna) mio fratello le bronchiti peggiori, con antibiotico, se le beccava perché a casa si infilava a giocare dietro la portafinestra, d'inverno con lo spiffero Asilo nido - Pagina 22 98660 ne ha fatte 5 o 6 in un anno solare.
Appena ha iniziato il nido si è preso la varicella, e invece il mio nipotino l'ha fatta un paio di mesi fa (circa 1 anno e spiccioli) prendendola da un cuginetto mi pare... e dallo scorso autunno va dalla tagesmutter con altri 3-4 bambini, poteva ammalarsi lì e invece l'ha presa in vacanza dai parenti Asilo nido - Pagina 22 654381
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 22 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da ArdathLilith Mar Lug 22, 2014 12:14 pm

Sì sì, ma io ironizzo! E poi il mio motto è "Aspettati il peggio, ma spera per il meglio"  Asilo nido - Pagina 22 13860 
Si prende quello che viene. Già che nei primi sei mesi (nato a gennaio in un ospedale dove TUTTI e dico TUTTI erano ammalati di raffreddore/tosse/altro) non si è preso nulla... Beh io ringrazio ogni giorno!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 22 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da chiaretta Mar Lug 22, 2014 2:38 pm

Ardath credo che siamo dalle stesse zone.. ma davvero ci sono dei nidi così belli?
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 22 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da ArdathLilith Mar Lug 22, 2014 10:12 pm

Chiaretta parlo del nido comunale di Asolo: attenzione però! Non è che tengono SOLO sei bimbi normalmente. È che per questo settembre ne hanno solo sei. In tutto il nido ne tengono 21 o 24 non ricordo (da 3 mesi a 3 anni).
Diciamo che è un numero molto buono, ma per un caso!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 22 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da chiaretta Mar Lug 22, 2014 10:21 pm

Da come lo descrivevi sembrava comunque un bel nido!  Asilo nido - Pagina 22 13860 
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 22 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da dipkick Gio Lug 31, 2014 10:02 am

Dunque, quando torneremo in Australia, tra due settimane, Pietro dovra' iniziare ad andare al nido per un paio di giorni la settimana. La prima scelta sarebbe stata il nido a 5 minuti da casa, che a quanto pare era anche buono, ma nonostante fossi in lista d'attesa da 6 mesi non ci sara' posto  Neutral . Mesi fa ne avevo girati un po', ma per un motivo o per un altro nessuno mi aveva convinto al 100%. Ora pero' uno lo devo scegliere. Anche se so che la decisione e' molto personale, chiedo consiglio a voi mamme esperte: a cosa dare la priorita'? alla qualita' del personale? alla "bellezza" degli spazi? (stanze ampie, magari con giardinetto, etc) alla divisione di eta'? (alcuni hanno un gruppo unico da 0 ai 2 anni, altri fanno 0-18 mesi e 18-24). Il rapporto bambini-maestre e' ovunque 1/4 mi pare. Nono so, qualsiasi consiglio e' ben accetto  Asilo nido - Pagina 22 13860 che' gia' so che sara' dura, e invece devo cercare di viverla bene per non rtasmettere la mia ansia a Pietro  Asilo nido - Pagina 22 294699 
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 22 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da tomoe Gio Lug 31, 2014 10:45 am

secondo me i bambini non fanno tanto caso alla bellezza degli spazi, per loro ogni stanza è enorme, io mi sono basata sulle sensazioni a pelle che mi hanno dato le maestre e il numero di bambini totale tanto poi stanno comunque tutti insieme
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 22 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Jessica Gio Lug 31, 2014 10:55 am

Non sono mamma, ma la prima cosa che valuterei io sono le educatrici e tutto ciò che posso arrivare a capire/sapere di loro, anche dal confronto con altre mamme Asilo nido - Pagina 22 294699 in generale, cercherei di raccogliere più esperienze possibili di altri genitori con la struttura per capire come si sono trovati.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 22 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da luisav Gio Lug 31, 2014 1:02 pm

Quoto le altre. Da pedagogista ho tutte le idee in testa...poi quando da mamma ho dovuto scegliere sono andata con il cuore in mano. Ho scelto un posto che a pelle mi piacesse (anche di spazi, interni ed esterni), ma soprattutto feeling istantaneo con le educatrici. Alla fine il posto (inteso come luogo fisico) può contare meno, perché poi sono le educatrici che fanno la differenza!  Asilo nido - Pagina 22 826922 
Immagina un posto strafico dove poi l'educatrice ti sembra fredda e non accogliente... Asilo nido - Pagina 22 333199 
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 22 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da ArdathLilith Lun Set 01, 2014 9:22 am

Ciao a tutte, oggi abbiamo iniziato l'inserimento!
La prima impressione, restando un'ora al nido con Leonardo, è stata di rafforzamento dell'entusiasmo per la struttura e le educatrici. C'era un clima vivace ma non caotico, in totale nella sezione di Leo sono 5 bambini con un'educatrice fissa più una di supporto in caso di necessità. Lo spazio è molto bello, hanno rinnovato anche dei giochi e dei "percorsi morbidi".
Gli altri bimbi sono tenerissimi, mi è piaciuto tanto vederli tutti insieme. Come prevedibile, Leo è il più piccolo (7 mesi e mezzo), ma c'è un bimbo che è lì da quando ha 4 mesi ed era molto felice. Mi è anche salito addosso cercando di arrampicarsi.
Arriveranno momenti più duri, forse, come quello della nanna, ma le educatrici mi ispirano fiducia e sono sicura che sapranno trovare un modo di convivere e di rispettare Leo - è l'unica richiesta esplicita che ho fatto loro, che lo rispettino.
Poi ci sono tanti giochi rumorosi e nuovi e lui è tutto interessato... Spero che sia un'esperienza buona per tutti. Sicuramente è iniziata bene.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 22 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 33 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 27 ... 33  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.