Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

+54
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
Rossana
Jillian
dianaluna
lady_chiara
fatina
Stelladelmattino
goldie
Hythien
Artemide
kikkadori
nicolecom
malalaka
Eowyn
selvynina
June
selene
lumachina
Pachamama
Sguisch
rogue
dipkick
Luthien
Blue
nike
Zara
MissPat
sere
Parsley
viva
daneb
luisav
Elisina
formichina
Farfallina
Jessica
Julie
lauramariagrazia
LucyintheSky
ettav
Sharon
simpleMary
coccinella
valix
Leila
Pantofolina
netta
mononoke
piccolo principe
valinav
greenhope
Chicaice
58 partecipanti

Pagina 15 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16  Successivo

Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 15 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da mulan Lun Apr 18, 2022 9:45 am

Ragazze, sono andata un po' in paranoia e volevo chiedere conferma.

Per Pasqua qui si mangia in casatiello, una sorta di ciambella salata (in realtà di origine campana) farcita con salame, pancetta, uova e formaggi vari. Ne vado matta e considerando che è tutto cotto l'ho mangiato senza problemi (si tratta di un'ora di cottura a 170 gradi, voglio dire), ieri però mia suocera mi ha messo un po' di ansia perché "il salame non va mangiato a prescindere". Ora, io non mangio salumi se non quelli cotti, ma in questo caso mi sembra ci rientriamo abbondantemente, e il salame se cotto è come una qualsiasi carne cotta, a logica...o no? Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 15 12037
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 15 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da Jessica Lun Apr 18, 2022 4:18 pm

Ma non è vero che non va mangiato a prescindere, la toxo si inattiva a circa 60°, al forno non resiste proprio!
Poi comunque le quantità di salame in un casatiello sono spesso più un miraggio Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 15 936791
Avessi mangiato una corallina intera, altro discorso!

Comunque sulla toxo riflettiamo sempre che se l'abbiamo evitata "magicamente" in 30 anni di vita, qualcosa vorrà dire Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 15 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 15 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da mulan Lun Apr 18, 2022 4:26 pm

Grazie mille Jessica!
Di salumi nel casatiello ce ne erano diversi, ma se mi sono presa la libertà di mangiarlo è proprio perché ha una cottura lunga a temperatura elevata, non c'erano nemmeno punti poco cotti, per dire. Non è proprio fattibile metterlo crudo perché è proprio amalgamato nell'impasto, deve necessariamente cuocersi.

Io mi sono comportata come con la carne in generale: ovvio che cruda non si può mangiare, ma cotta sì, a senso direi che il concetto è lo stesso.

Niente, questo è il classico esempio delle mie paranoie da gravidanza. Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 15 4123
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 15 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da Jessica Lun Apr 18, 2022 5:21 pm

mulan ha scritto:Niente, questo è il classico esempio delle mie paranoie da gravidanza

Hmm direi più "influenza da suocera" Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 15 98660 se proprio devo fare diagnosi Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 15 75035 (si scherza eh!)
tranquillissima!!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

A mulan piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 15 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da Eowyn Lun Apr 18, 2022 6:03 pm

Mia mamma era convinta che le donne incinte non potessero mangiare carne di maiale. Mi aveva fatto il ragù di solo manzo... Le ho detto "mica sono musulmana!" 😂
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

A Jessica e mulan piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 15 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da Jessica Lun Apr 18, 2022 6:26 pm

"Sono incinta, mica musulmana!" Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 15 220582 questa è da frasario, eh... Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 15 75035

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 15 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da mulan Lun Apr 18, 2022 7:14 pm

Mi avete fatta ammazzare ragazze! Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 15 220582

Pure mia suocera è convinta che il salame non si possa mangiare in quanto tale, pure se è stracotto non va bene. Però io sono stata meno brava di Eowyn e mi sono fatta prendere dall'ansia. Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 15 98660
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 15 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da Luthien Dom Apr 24, 2022 8:44 pm

Pensa che quando ho partorito l’infermiera ha detto alla mia compagna di stanza che non poteva mangiare il prosciutto crudo perché se prendeva la toxo la passava alla figlia con il latte… ci sono tanti convinti che si prenda anche con il pesce crudo… pensa a quante te ne diranno quando allatterai su quello che puoi mangiare e quello che fa venire le “coliche”. Poi quando farai lo svezzamento… impara a tapparti le orecchie da ora Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 15 98660
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 15 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da mulan Lun Apr 25, 2022 12:27 pm

No beh, se non posso mangiare crudo e salumi anche in allattamento mi sparo! Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 15 98660 Se è per questo ho sentito anche che nemmeno il prosciutto cotto va mangiato perché "non è veramente cotto", ne girano di fandonie!
Purtroppo mi rendo conto che io sono particolarmente suscettibile a questi temi perché ho sempre paura di sbagliare o che qualcosa vada storto, quindi sembra proprio che "me la vada a cercare" io stessa.
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 15 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da mulan Sab Mag 14, 2022 9:56 am

Eowyn ha scritto:Mia mamma era convinta che le donne incinte non potessero mangiare carne di maiale. Mi aveva fatto il ragù di solo manzo... Le ho detto "mica sono musulmana!" 😂
Eowyn, ti ho pensata perché l'altra sera ho mangiato delle salsicce per cena, ovviamente ben cotte, per chiacchierare l'ho raccontato a mia madre e lei subito "non dovresti mangiare queste cose, dovresti proprio evitarla la carne di maiale". Le ho risposto come hai fatto tu. Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 15 220582
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 15 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.