Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le prime malattie di neonati e bambini

+67
acquarietta
Stelladelmattino
cinziettina
Coppoletta
Sarina
Julmax
Onigiriyum
lumachina
goldie
fatina
Jillian
Artemide
linda
fiordiloto
Zara
ArdathLilith
Hythien
tomoe
piccolo principe
dipkick
Sguisch
Marti
Blue
coccinella
Julie
cinciarello
Pachamama
viva
LadySpank
Sharon
Bozilia
June
sweethome
c&c
Luna nuova
ettav
luisav
LucyintheSky
moonriver
MissPat
Luthien
selvynina
martymcfly
angelmoon
Parsley
mammamike
Tweetier
MaryMichele
Leila
sefora
daneb
nike
Elisabetta
paola
Ellyy
ranavalentina
Martinamarina
bluce
mononoke
Jessica
Camilla
Rossana
Pantofolina
greenhope
raffina
Elisina
sea
71 partecipanti

Pagina 23 di 79 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 51 ... 79  Successivo

Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 23 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da ettav Mar Apr 03, 2012 1:12 pm

sì infatti la pediatra mi ha detto di fare un ciclo mirato e poi a settembre di fare il ciclo preparatorio. E confermo che le temperature mi stanno facendo diventare MATTA!!!
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 23 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da martymcfly Mer Apr 04, 2012 2:58 pm

Leila ha scritto:io a casa gli ho dato il viburcol e la belladonna.
queste cose sono da naturopatia,omeopatia o altro?
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 23 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Elisina Mer Apr 04, 2012 3:38 pm

Omeopatia
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 23 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da selvynina Ven Apr 20, 2012 9:48 pm

Mi viene da dire che non erano i dentini.
In questi giorni è stato costipato, con il nasino gocciolante e grandi starnuti.

Per carità, si gratta le gengive anche contro i muri Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 23 654381 ...ma credo che si sia un pò raffreddato con tutta la pioggia di questi giorni, il fatto che striscia sul pavimento...
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 23 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da mammamike Gio Mag 10, 2012 12:24 pm

Ragazze ho bisogno di un consiglio.
Mio figlio ha 5 anni e mezzo e stamane l'ho portato a fare una visita dall'otorino dato che in questo ultimo anno si è ammalato spesso di linfoadenite con febbre altissima, 1 volta otite che a distanza di 1 mese ancora non va via nonostante la cura. Inoltre dorme a bocca aperta e a volte russa.
Il dottore ha diagnosticato una Adenoidite cronica con otite catarrale nell'orecchio.
Ci ha dato una cura da fare 12 gg al mese per 4 mesi (uno spray nasale al cortisone), più aerosol nasale con un atibiotico sempre 12 gg al mese per 4 mesi.
A Luglio vuole fargli una Impedenzometria, dice per vedere come procede la situazione durante la cura, e a Settembre una Rinofibroscopia, cioè un sondino nel naso per vedere le adenoidi, e se ancora sono brutte allora a quel punto andranno tolte.
Ora io vorrei capire da mamme che magari ci sono già passate, se questa cura di 4 mesi vale la pena farla, perchè ho letto su internet che spesso è una cura che risolve in quel momento, ma poi tutto torna come prima.
Domani vado a parlare anche col pediatra, comunque intanto se qualcuna ne sa di più... Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 23 573484
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 23 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da sea Gio Mag 10, 2012 1:38 pm

Carissima, anche noi siamo alle prese con le adenoidi, noi faremo una visita pneumologica per apnee notturne. Non so niente delle cure, ma il pediatra mi ha detto che purtroppo l'unico atto risolutivo è l'operazione, almeno nei casi più complicato...temo il nostro sia uno di quelli Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 23 680442 .

Ps: anche la mia russa e dorme a bocca aperta Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 23 680442
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 23 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da mammamike Gio Mag 10, 2012 1:43 pm

Sea infatti ho bisogno di avere più testimonianze possibili perchè anch'io sapevo che le adenoidi non buone si tolgono e stop, invece oggi mi ha parlato di questa cura di cortisone a antibiotico per 4 mesi e penso: non sarebbe bombardarlo troppo di medicinali?
C'è da dire anche però che mio figlio non soffre di apnee come la tua quindi forse Chiara è ad un livello più avanti...inoltre il mio pediatra mi ha sempre detto che intorno a 6/7 anni si rafforza il loro sistema e iniziano a stare meglio, siccome mio figlio ha quasi 6 anni, appunto mi chiedo cos'è meglio...
Edit: ma tua figlia si chiama Chiara? L'ho scritto pensando di averlo letto da qualche parte ma non ne sono sicura.. Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 23 936791
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 23 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da selvynina Sab Mag 12, 2012 10:27 pm

Sono un paio di notti che non si dorme.
Richy ha il naso chiuso, dorme male e si sveglia ogni 1/2 ore disperato perchè non riesce a respirare con il naso...e si mette il ciuccio per consolarsi ma così non riesce a respirare con la bocca...e tragedia!
Di giorni gli faccio l'aereosol e allora poi piove muco.

Io ho un ansia...perchè questa cosa del naso chiuso penso che potrebbe averla ereditata da me. Io ancora adesso devo dormire su 2 o 3 cuscini per fare in modo che almeno una narice sia stappata! E vedere lui che soffre come io so bene...mi fa male!!!

Consigli?
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 23 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da greenhope Sab Mag 12, 2012 11:38 pm

Lavaggi nasali prima di andare a nanna e anche quando si sveglia. Dovrebbero aiutare un pochino.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 23 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da ettav Dom Mag 13, 2012 10:58 am

greenhope ti quoto in pieno e rilancio di fare sempre i lavaggi nasali. I miei bambini li fanno da quando sono nati, mattina e sera anche se non hanno il raffreddore.
Solo al mare non li facciamo.
Aiuta tantissimo.
Sea per le adenoidi, io darei tempo a questi bambini come dice mammamike arriva il momento in cui sono più forti. Una mia amica ha fatto operare sua figlia a 4 anni e ci sono volute più di 2 settimane (aveva fatto anche le tonsille). Adesso dopo due anni, mi dice che comunque in pieno inverno fa tutte le sere i fumenti. E allora è realmente servito?
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 23 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 79 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 51 ... 79  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.