Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Svezzamento

+62
Jillian
Eowyn
cinziettina
Stelladelmattino
Hythien
lady_chiara
goldie
lumachina
kikkadori
nicolecom
Zara
donnasummer
Onigiriyum
ArdathLilith
dipkick
fatina
Kshatriya Chandra
viva
valix
Sguisch
Bozilia
mammamike
fiordiloto
LadySpank
Makoda
luisav
atam
Sharon
Julie
moonriver
Parsley
ettav
MissPat
selvynina
daneb
martymcfly
Rossana
greenhope
sefora
Leila
Miwako
bluce
Maria
ranavalentina
Ballottina
Ellyy
mononoke
Jessica
Elisabetta
nike
Camilla
raffina
tomoe
LucyintheSky
coccinella
pippi_ci
Elisina
angelmoon
glo
Martinamarina
Pantofolina
sea
66 partecipanti

Pagina 38 di 65 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39 ... 51 ... 65  Successivo

Andare in basso

Svezzamento - Pagina 38 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da MissPat Ven Lug 27, 2012 2:05 pm

Io le direi la verità Cami: il bimbo non si tiene seduto! Shocked come faccio a farlo mangiare?? confused
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 38 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da selvynina Ven Lug 27, 2012 4:35 pm

Camilla, dopo quello che hai detto 'sta pediatra del Gemelli mi sta altamente sulle palle!
Poi...mi pare proprio troppo presto.
Non credo proprio che sia pronto.

Quando sarai di nuovo dal quella cavolo di dottoressa le dirai che hai fatto dei tentativi con la frutta ma che lui butta tutto fuori per il riflesso di estrusione che è ben presente!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 38 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da atam Ven Lug 27, 2012 4:37 pm

Oppure potrebbe anche dire "certamente, ho seguito tutti i suoi consigli alla lettera!"... Io credo che opterei per questa ipotesi.
Sarà anche sbagliato dire bugie al medico, ma se il medico se le cerca...
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 38 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Rossana Lun Lug 30, 2012 7:26 am

non farti problemi, su questo argomento dille quello che vuole sentirsi dire....."si si ho fatto come mi ha detto....io gli propongo quello da mangiare ma fa ancora fatica, però io insisto .... e qualcosa mangia, pian piano migliora ;)"
mentire su questa cosa non compromette niente, ovvio lei deve valutare la sua crescita in modo più attento data la prematurità.....però lo svezzamento è una cosa mamma-figlio secondo me, e ogni forzatura esterna è pericolosa, a maggior ragione con questa pediatra che sembra proprio non voler tenere conto della sua immaturità......assudo!!!!!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 38 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da daneb Lun Lug 30, 2012 7:29 am

pienamente d'accordo con Rossana!!
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 38 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Camilla Lun Lug 30, 2012 12:53 pm

Rossana ha scritto: e ogni forzatura esterna è pericolosa, a maggior ragione con questa pediatra che sembra proprio non voler tenere conto della sua immaturità......assudo!!!!!

Infatti la cosa più assurda sono le contraddizioni! Prima mi presenta il foglio con tutte le "regole" in fatto di tempistiche, alimenti, sequenze...da seguire assolutamente alla lettera!!! Da precisare che questo foglio è uguale per tutti i prematuri, quindi nessuna deroga per nessuno, e già questo è assurdo dato che ogni bimbo è a se...
Al che obietto che io a Bea non ho VOLUTO dare tante delle cose che stavano segnate nel foglio, tipo le pappe lattee, il biscotto granulato, la carne liofilizzata e omogeneizzata (anche perchè la pediatra di Milano mi aveva fatto una testa cosi riguardo agli omogeneizzati, assolutamente vietati per via dei conservanti....e mi aveva convinta!). Ora questa se ne viene fuori con la carne prima liofilizzata poi omogeneizzata a tutti i costi entro fine settembre. E quando le ho detto che a Bea frullavo tutto io, sia frutta che carne, per poco non mi divorava...mi ha fatto una filippica sul fatto che lui era prematuro e tutti i suoi organi legati all'alimentazione erano stati "violati" da tubi, tubicini e quant'altro, per questo bisognava avere mille cautele in più rispetto a un bimbo "normale". E per carità, ci può stare questo ragionamento....
I conti però non tornano quando mi dice che in nessun caso bisogna iniziare a svezzare un bimbo (nato a termine) a 6 mesi perchè si è scoperto che è troppo tardi, bisogna iniziare tra i 4 e i 5 mesi. Poi mi dice che con i prematuri bisogna tassativamente tener conto dell'età corretta, che nel suo caso è 3 mesi. Ma allora perchè cavolo, dato che è prematuro e bisogna avere mille cautele in più per via delle violazioni varie, mi obblighi a mettergli un cucchiaio in bocca ad appena 3 mesi!!!!! Perchè devo per forza dargli la carne liofilizzata (ovvio che, come dice lei, la carne frullata da me il mese prossimo non riuscirebbe a deglutirla) invece di aspettare che sia pronto, come lo era Bea, a mangiare la carne fresca frullata?
Sono tutte queste le attenzioni in più che mi suggerisce di avere? Suspect
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 38 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da nike Lun Lug 30, 2012 2:07 pm

Perchè è troppo tardi svezzare a 6 mesi? E' l'ultima moda? Svezzamento - Pagina 38 649468
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 38 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da greenhope Lun Lug 30, 2012 2:48 pm

Sono le famose nuove regole nike. Twisted Evil
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 38 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da nike Lun Lug 30, 2012 3:39 pm

Ma è troppo tardi rispetto a cosa? Poi non mangiano più e sei destinata ad allattarli per tutta la vita? tongue No, perchè i miei mi sembrano grandi e grossi e mangiano da soli da parecchio! Svezzamento - Pagina 38 654381
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 38 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Camilla Lun Lug 30, 2012 4:43 pm

Infatti è assurdo, Bea è una pupona di quasi 14 kg e le danno tutti 3 anni Svezzamento - Pagina 38 98660
Ma anche qui lei dice che mi faccio condizionare troppo dall'esperienza di Bea mentre Emanuele è un caso a sè.... Neutral
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 38 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 38 di 65 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39 ... 51 ... 65  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.