Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La prima visita in gravidanza

+73
sarynah
manu
acquarietta
Hythien
cinziettina
Zueg
Rossana
Sharon
Artemide
Rain
fiordiloto
Stelladelmattino
goldie
chiaretta
fatina
kikkadori
Valy
Parsley
nicolecom
Silvia Mimosa
donnasummer
Zara
dipkick
Jillian
ArdathLilith
sea
Julie
ettav
Licine
marimari
seresere
Stellina
Blue
taiyou
Bruna
Luthien
selvynina
giada
viva
Marti
Pachamama
Cinzia
Schatzy
moonriver
formichina
tomoe
Farfallina
atam
MissPat
valix
tatina
LucyintheSky
daneb
Camilla
GiùeLù
Leila
saradavidemic
Pat
mononoke
nike
Sve
coccinella
piccolo principe
luisav
Elisina
LadySpank
lellaa
Martinamarina
Pantofolina
greenhope
Ellyy
Zinzulina
Jessica
77 partecipanti

Pagina 7 di 45 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 26 ... 45  Successivo

Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da daneb Lun Ott 03, 2011 4:20 pm

io, per come sono fatta, sarei prima di tutto strastupita che la stessa ginecologa non ti abbia fatto un controllo ecografico (visto che il dubbio te lo sta instillando lei!)...e poi non riuscendo a stare tranquilla (perchè io non riuscirei ad starci) cercherei il modo per fare un controllo subito sì...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Camilla Lun Ott 03, 2011 4:24 pm

E' la gine del consultorio, non ha la macchina per l'ecografia...
Mi sono sempre fidata perchè non sono una persona caratterialmente ansiosa, per Bea ho sempre fatto solo le analisi previste dal ssn, solo le 3 ecografie e non ho sentito il bisogno di fare ecografie ad ogni visita ginecologica (beata incoscienza... La prima visita in gravidanza - Pagina 7 680442 ).
Ora però non so che fare, corro al ps stasera stesso e dico che ho avuto dolori? La prima visita in gravidanza - Pagina 7 12037
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Jessica Lun Ott 03, 2011 4:46 pm

Mi dispiace Camilla per questi momenti di ansia, purtroppo non c'è molto che puoi fare, se davvero la gravidanza si fosse fermata La prima visita in gravidanza - Pagina 7 680442 solo se cominciassi ad avere un flusso emorragico, allora dovresti andare al pronto soccorso, ma altrimenti non c'è necessità di farlo.
Non mi fascerei troppo la testa al posto tuo, perché non avendo una data di ovulazione a disposizione, è impossibile sapere quando il concepimento è avvenuto (non avviene il giorno di un rapporto, ma nei 5 giorni successivi, dipende da quando avviene l'ovulazione!).
Perciò, se ci stiamo basando solo sulle misure della ginecologa del tuo utero, per il momento è un po' poco. Al pronto soccorso l'unica cosa che puoi ottenere è una ecografia, in modo da sapere "prima" a che punto sei.
Sei di 10 settimane in base alla data dell'ultima mestruazione, ma chissà in realtà di quante settimane sei, non conoscendo la data di ovulazione e non avendo un ciclo regolare in questo momento. Perciò che ci sia o meno battito al momento potrebbe non essere nemmeno indicativo.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33372
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Camilla Lun Ott 03, 2011 5:03 pm

Come potrebbe non essere indicativo che ci sia ora il battito???? confused
Lei il battito non l'ha verificato perchè il suo apparecchio non lo rileva prima della 14 settimana, quindi del battito non se n'è parlato. Io ho ovulato l'8 o il 9 di agosto e di questo sono certa, ovviamente so anche che l'impianto potrebbe essere avvenuto fino a 10 gg dopo.... In base alla data dell'ovulazione io ora starei iniziando la nona settimana, quindi 2 indietro, ok, ma questo non l'avrà messo in conto anche lei? Infatti le ho spiegato quando ho avuto il rapporto e quando sono certa di aver ovulato e lei mi ha detto che in questo modo si guadagnano solo pochi giorni rispetto ai calcoli classici, quindi non abbastanza....
Io il test l'ho fatto 15 gg dopo il rapporto, quindi se avessi ovulato 5 giorni dopo mi avrebbe dato un positivo cosi netto già mentre ancora stavo facendo il test (cioè ancora sotto il getto, prima che avessi il tempo di posarlo....).
Con Bea ho avuto la perdita da impianto 8 gg dopo l'ovulazione, quindi possiamo contare che anche questa volta sia andata cosi.....però l'altra volta, alla prima visita il gine ha scritto che l'utero era di volume corrispondente, ed ero solo alla settima settimana a partire dall'ultima mestruazione.
Al pronto soccorso ovviamente potrei ottenere solo un'eco, ma è giusto quella che mi serve per capire se il bimbo è vivo!!!! La prima visita in gravidanza - Pagina 7 12037
Ci vado o aspetto venerdi?
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Camilla Lun Ott 03, 2011 5:09 pm

In ogni caso, anche ponendo che io abbia sbagliato in pieno la data dell'ovulazione, il concepimento non può essere avvenuto più in ritardo di 5 giorni rispetto al rapporto....
E da quello che mi ha fatto capire, l'utero sottodimensionato andava ben oltre i 5 gg.....infatti mi ha chiesto se ero sicura di essere incinta....
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Jessica Lun Ott 03, 2011 5:17 pm

Camilla ha scritto:Come potrebbe non essere indicativo che ci sia ora il battito????
No, intendevo che se NON fosse rilevato, NON sarebbe indicativo, chiaramente se ci fosse, sarebbe confermato!
I calcoli purtroppo aiutano relativamente, solo quello in base ai rapporti avuti, ma tutti gli altri non servono proprio. Non farti troppo prendere dalle parole della ginecologa perché si sta basando su elementi piuttosto vaghi, comunque puoi sempre rivolgerti al pronto soccorso, per avere appunto l'ecografia prima possibile.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33372
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Camilla Lun Ott 03, 2011 5:21 pm

Ok, grazie mille La prima visita in gravidanza - Pagina 7 294699
Allora potrei andare al ps anche stasera o domani mattina, però per farmi fare l'eco dovrei dire almeno di avere dolori e qualche perdita, credo.
In realtà dolori alla schiena ne sto avendo parecchi negli ultimi gg, perdite però solo giallognole.
Ma non credo ci siano altre soluzioni.... Neutral
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Mar Ott 04, 2011 6:34 am

cara camilla, dispiace davvero anche a me di leggere tutta questa angoscia...immagino che aspettare fino a venerdí sia veramente troppo troppo in questa situazione...dall'esterno é facile dare consigli. se senti che ti potrebbe aiutare anticipare i tempi, perché no? tuo marito che dice?...ti mando un abbraccio forte I love you
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Camilla Mar Ott 04, 2011 6:49 am

Che notte infinita..... mio marito cerca di stare tranquillo (a lui non ho prospettato il ps ma solo la possibilità di andare in reparto stamattina e vedere se non si presenta nessuno e quindi si libera un posto....ho provato anche ieri ma non si riesce a capire quando c'è il medico, visto che lavora in equipe....bisogna andare per tentativi), leggendo su internet ritiene che la gine potrebbe essere stata troppo allarmista basandosi realmente sulle 11 settimane che ovviamente 11 non sono, dovrebbero essere 8 effettive. Ma mi viene da pensare: non avrà considerato anche lei che effettive sono 8? Non capisco di quanto, per lei, sarei indietro, non me l'ha detto! Però mi ha chiesto se ero sicura di essere incinta!!! La prima visita in gravidanza - Pagina 7 680442
Pensavo di fare cosi: ora vado a fare le analisi del sangue che comunque devo fare, poi chiamo la clinica e cerco di capire (se si riesce...) se c'è il medico.
Se trovo risposta vado e vedo se ci sono spazi....se non trovo risposta potrei valutare il ps in giornata....a malincuore, ma il dubbio che mi ha instillato è troppo forte!
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da daneb Mar Ott 04, 2011 7:11 am

ma tu il controllo dell'andamento delle beta lo stai facendo?
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 45 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 26 ... 45  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.