Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La prima visita in gravidanza

+73
sarynah
manu
acquarietta
Hythien
cinziettina
Zueg
Rossana
Sharon
Artemide
Rain
fiordiloto
Stelladelmattino
goldie
chiaretta
fatina
kikkadori
Valy
Parsley
nicolecom
Silvia Mimosa
donnasummer
Zara
dipkick
Jillian
ArdathLilith
sea
Julie
ettav
Licine
marimari
seresere
Stellina
Blue
taiyou
Bruna
Luthien
selvynina
giada
viva
Marti
Pachamama
Cinzia
Schatzy
moonriver
formichina
tomoe
Farfallina
atam
MissPat
valix
tatina
LucyintheSky
daneb
Camilla
GiùeLù
Leila
saradavidemic
Pat
mononoke
nike
Sve
coccinella
piccolo principe
luisav
Elisina
LadySpank
lellaa
Martinamarina
Pantofolina
greenhope
Ellyy
Zinzulina
Jessica
77 partecipanti

Pagina 13 di 45 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 29 ... 45  Successivo

Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 13 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da valix Mer Gen 25, 2012 9:18 am

sorry... hai ragione!
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 13 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da atam Mer Apr 04, 2012 8:41 am

La mia è oggi alle 17. Mi pensate un pochino? La prima visita in gravidanza - Pagina 13 12037
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 13 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da valix Mer Apr 04, 2012 8:50 am

Tranquilla... non hai proprio nulla di cui preoccuparti.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 13 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Pantofolina Mer Apr 04, 2012 9:37 am

in bocca al lupo atam!!!
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 41
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 13 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da piccolo principe Mer Apr 04, 2012 2:08 pm

Vedrai che emozione!!! I love you
piccolo principe
piccolo principe

Numero di messaggi : 481
Età : 40
Località : liguria
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 13 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Farfallina Mer Apr 04, 2012 4:04 pm

atamina bella bella bella!
leggo solo ora.. chissà che emozione la tua visita, aspetto di leggerti mia cara La prima visita in gravidanza - Pagina 13 582699
sono felice per voi, tre I love you
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 13 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da atam Gio Apr 05, 2012 8:27 am

Dopo una notte praticamente insonne per via della troppa emozione, provo a raccontarvi tutto.
Arriviamo allo studio alle 16.30, con l'idea che magari qualcuno ha saltato l'appuntamento ed entriamo prima. Macchè! Tra ritardi e il dottore che è dovuto scappare in H, la visita comincia verso le 20.30 Shocked !
Entriamo, il dottore ci accoglie sorridendo in uno studio arredato con colori caldi e accoglienti e luci soffuse. Mi chiede subito "come sta?" Io rispondo che sto benone! Mi chiede la data dell'ultima mestruazione e da quanto tempo non faccio un pap test. Due anni. "Andiamo a vedere il suo bambino?" Andiamo! Inizia l'eco trans vaginale e lo vedo subito! Vedo un puntino bianco in mezzo a un buco nero. Allora credo che abbia aumentato lo zoom e....... che emozione, ha la testina come quella di papà La prima visita in gravidanza - Pagina 13 589908 !!! Era lì, dentro la mia pancia, questo cosetto di 27 mm con le sue gambine, le sue piccole braccia, il naso e il cordone. E ogni volta che nel guardarlo ridevo, vedevo il buco nero che si contraeva e lui che si muoveva! Allora mi sente! E questo è il suo cuoricino? Che batte 172 volte al minuto? Si sarà emozionato La prima visita in gravidanza - Pagina 13 677225 ! Il dottore mi dice che è normale. E mi dice, per curiosità, che l'ovulo è uscito dall'ovaio dx. Mi chiede nuovamente la data dell' ultima mestruzione (il 2 Febbraio) e mi dice che sono di 8+6 (in realtà io so di avere ovulato non al 15 CD ma al 14 CD quindi sono di 9+0), ma lascio fare. Dalla sua tabella risulta che il piccolo dalle dimensioni corrisponderebbe a 9+3, e che questo potrebbe essere dovuto al fatto che non è scritto da nessuna parte che si debba ovulare al CD 15, ma si vede che nel mio caso è successo prima. Eh bravo il dottorino che ha fatto i compitini! Mi ha dato la dpp il 9 Novembre, due giorni dopo quella che aveva calcolato FF! Benissimo!!
Prende lo speculum e nota una piccola eritroplasia sulla cervice, è molto piccola però, nulla di grave mi dice confused .
Torniamo di là, mi fa un lista delle analisi del sangue da fare e mi consiglia di fare la translucenza nucale per escludere la sindrome di down, anche se allo stesso tempo mi dice che alla mia età è più per uno scrupolo che non perchè ci potrebbero essere rischi veri. Risultato? Non mi ha dato integratori, medicine e robe varie, non mi ha dato nessun ordine su cosa non fare e non mangiare e non mi ha fissato visite il prossimo mese. In definitiva, si è mostrato il ginecologo ideale, niente terrorismo psicologico. Sarà perchè è della vecchia guardia?

Eravamo già in macchina quando spiego a mio marito che secondo me fare la TN è perfettamente inutile. Dopo un po' però lui mi dice che da quando lavoro con i bimbi down ha un pensiero fisso. Ci sta male. Lui vorrebbe che la facessi. Non so.

Insomma, sono felicissima! Mi sono sentita accolta, compresa. E non faccio altro che riguardare l'eco. E' così piccolo!!! I love you La prima visita in gravidanza - Pagina 13 64619
E' ufficiale, sono rimbambita!!!
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 13 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da tomoe Gio Apr 05, 2012 8:32 am

Atam che bello mi sono emozionata insieme a te leggendo La prima visita in gravidanza - Pagina 13 677225, sono contentissima per voi ...
parlo da straignorante ma sta TN è tanto complicata/pericolosa da fare? perchè se non lo è, e a tuo marito lo fa stare più tranquillo, magari la puoi fare I love you (ora arriva Leila e mi cazzia La prima visita in gravidanza - Pagina 13 98660 )
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 13 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da valix Gio Apr 05, 2012 8:55 am

Meno male che si trovano ancora i ginecologi che non terrorizzano.
Ti ha spiegato però che cose la tn + duo test e che cosa puoi scoprire facendola? Quella è una cosa importante!

Eventualmente su questo argomento specifico ci spostiamo di topic. Penso però che data la particolarità dell'esame il ginecologo dovrebbe spiegare bene di cosa si tratta.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 13 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Farfallina Gio Apr 05, 2012 9:35 am

oooh atamina La prima visita in gravidanza - Pagina 13 677225
che emozione leggerti!!
che piccino, 27mm, chissà che gioia..

sono contenta anche che tu abbia trovato un gine così
e il marito com'era??
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 13 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 45 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 29 ... 45  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.