Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allergie e intolleranze

+23
Leila
coccinella
Olmi
Elisina
Parsley
mulan
Susina
Pachamama
MissPat
daneb
kissene
nike
Minerva
Sweety
sefora
Pantofolina
gutsygibbon
ranavalentina
Miwako
Jessica
Bambolina Cip
rana
Luthien
27 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Allergie e intolleranze - Pagina 4 Empty Re: Allergie e intolleranze

Messaggio Da Parsley Sab Ott 06, 2012 7:53 am

Ho deciso di fare il test per l'intolleranza al lattosio... ho eliminato il latte da qualche anno perché aveva cominciato a darmi crampi intestinali dopo circa 1 ora, poi da un anno circa ho tolto anche mozzarella, ricotta e tutti i formaggi non stagionati. Compro solo il parmigiano e mi produco lo yogurt... però i miei suoceri cucinano spesso a base di latticini o salse formaggiose (tanta besciamella ecc ecc) e ci sto male, quindi con un risultato "medico" in mano forse vedrò una differenza!
L'unica cosa a cui non riesco a rinunciare, anche se in autunno-inverno-primavera ne mangio raramente, è il gelato. Ma vorrei quantomeno la scusa di poter eliminare i latticini nel quotidiano, soprattutto quelli imposti da altri!
Ieri non ricordandomi ho chiesto a mia mamma il tiramisù alla ricotta... aaaargh mai più!! Mi ha gonfiata per ore! La ricotta l'ho sempre trovata un po' stomachevole e pesantuccia e ora capisco il perché Allergie e intolleranze - Pagina 4 294699
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Allergie e intolleranze - Pagina 4 Empty Re: Allergie e intolleranze

Messaggio Da Elisina Sab Ott 06, 2012 7:57 am

Fai bene a farlo, anche perchè è sicuro e non invasivo, e in poco tempo hai la risposta (io l'ho avuta la mattina stessa)
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Allergie e intolleranze - Pagina 4 Empty Re: Allergie e intolleranze

Messaggio Da Olmi Mar Mag 14, 2013 12:27 pm

Io in questo periodo, puntalmente, inizio ad avere tosse secca e continua.
Si calma solo durante la sera, prima di coricarmi (almeno quello) ma di giorno è davvero una tortura. Allergie e intolleranze - Pagina 4 680442
In più soffrendo di tachicardia, questi continui e insistenti colpi di tosse non mi sono di grande aiuto.
Sono tre anni che mi sottopongono a diversi esami, ma non è risultato niente.
Dicono che potrei essere allergica a qualcosa, visto che si ripresenta sempre in maggio/giugno, ma a cosa?!!!!
Ho fatto anche tutti i test per le varie allergie ma anche quì non è risultato nulla. No
In più sta nascendo la mia rabbia per la tb, adesso che mi ero decisa a compilare il grafico, vivo di autotest perchè ho paura che questa tosse potrebbe interferire, ma essendo alle prime armi e guardando il mio misero grafico non capisco nemmeno se sono temperature nella norma o no.... Neutral
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Allergie e intolleranze - Pagina 4 Empty Re: Allergie e intolleranze

Messaggio Da Jessica Mar Mag 14, 2013 12:30 pm

Per le domande sulla tb, si vedano i topic appositi!
Da come descrivi, secondo me è una tossa di natura ansiosa Allergie e intolleranze - Pagina 4 294699
Comunque se da anni ti ricapita sempre nello stesso periodo, allora sì, potrebbe essere un'allergia stagionale, comunemente ai pollini!
Fatti prescrivere i test dal tuo medico, ma prima ancora fai una semplice prova con un antistaminico (fattene prescrivere uno blando, tipo loratadina, non cortisonici): se con quello ti passa, è allergia!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Allergie e intolleranze - Pagina 4 Empty Re: Allergie e intolleranze

Messaggio Da Olmi Mar Mag 14, 2013 12:44 pm

Panic anche il mio medico di base insiste nel dirmi che è una tosse di natura ansiosa Allergie e intolleranze - Pagina 4 294699 ma la cosa che mi lascia un pò nel dubbio è che mi succede solo ed esclusivamente in questo determinato periodo, da metà maggio a inizio giugno.
Grazie come sempre del prezioso consiglio, domani ho appuntamento dal medico e ne parlarò sicuramente con lui... Allergie e intolleranze - Pagina 4 13860

Per la tb mi sposto nell' altro topic, grazie!
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Allergie e intolleranze - Pagina 4 Empty Re: Allergie e intolleranze

Messaggio Da coccinella Ven Mag 24, 2013 10:13 am

Leila ha scritto:
quelle che hai sulla pancia, per me, è una reazione dermatologica che avevo sempre anche io ma solo quando avevo tosse o tracheite o problemi respiratori..passati quelli passavano anche le boline.

qualche medico ha saputo darti una spiegazione? perchè capita anche a me, dopo qualsiasi tipo di infezione (tosse, influenza, influenza intestinale...). bollicine rosse senza prurito su pancia, collo e inguine. il mio medico brancola nel buio.
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Allergie e intolleranze - Pagina 4 Empty Re: Allergie e intolleranze

Messaggio Da Leila Ven Mag 24, 2013 11:39 am

bè, che vi sia correlazione tra il dentro (l'infezione bronchiale) ed il fuori è cosa ben nota...quando ebbi l'intossicazione da farmaco iniziai con l'asma -endotossine- (mai avuta) per poi finire con lo sfogo sulla pelle, che è un tentativo estremo del corpo di espellere l'agente intossicante (esotossine)....

a me succede solo quando sono a livello immunitario un po' depressa...e quindi sempre in gravidanza....

curare la pelle no ha molto senso, in quanto la pelle è un sintomo di una causa diversa e più profonda, ossia le vie respiratorie.

i bimbi che hanno la dermatite atopica cronica (quando questa non sia conseguenza delle vaccinazioni) vengono curati a livello bronchiale prima che epidermico (sempre che abbiano un bravo medico ahah)

Il mio secondo bimbo aveva spesso prurito alla parte alta del tronco, e soprattutto di notte...infatti di notte ha spesso tosse stizzosa, dovuta ad una sua peculiare iperattività della laringe a fattori sia esterni (caldo secco) che interni..(virus)

ho risolto il prurito curando quella tosse stizzosa, o meglio, le cause della tosse.

e prima di curare la cosa da questo punto di vista a nulla valsero le creme quali Elocon ed Advantan, (cortisone)...passava per due o tre notti e poi si ripresentava.

edito aggiungendo che togliendo i latticini al bimbo la cosa è migliorata moltissimo anche a livello respiratorio...ed anche togliendo i dolci ed i prodotti da forno....così è migliorata di molto la sua sensibilità ad ammalarsi ai bronchi.
Io ho maturato una fiducia importante nel ruolo dell'alimentazione nel tenerci sani, soprattutto nel campo delle reazioni autoimmuni come le allergie
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Allergie e intolleranze - Pagina 4 Empty Re: Allergie e intolleranze

Messaggio Da Luna nuova Lun Feb 08, 2016 9:55 am

Buondì Allergie e intolleranze - Pagina 4 573484 ho scoperto di essere allergica agli acari, qui c'è qualche compagna di sventura? Allergie e intolleranze - Pagina 4 654381 tutto è iniziato con delle congiuntiviti praticamente perenni..... mi dicevano che è lo stare troppo al pc e l'uso eccessivo di lenti a contatto. Mah! Le lenti le uso al massimo 8 ore al giorno e al pc stavo il minimo indispensabile per lavoro.... poi è arrivata una tosse secca micidiale e il naso chiuso la notte. A quel punto inizio a fare 2+2 e faccio il prick test, e... beccato!!!!!! acaro della polvere +++ Li mortangoli!!! Allergie e intolleranze - Pagina 4 649468
Certo dove abitiamo ora rispetto a prima di sicuro ci becchiamo più polvere (poi tengo le finestre perennemente aperte, questo inverno non è freddo per nulla) e infatti ora mi tocca passare l'aspirapolvere tutti i giorni Allergie e intolleranze - Pagina 4 905494 giusto perchè a casa non c'è mai un ciufolo da fare Suspect vi confesso che nemmeno conoscevo l'esistenza di questi cosini... pare che siano animalini microscopici della famiglia degli aracnidi e vivono volentieri nei materassi e tra la polvere, oltre che nel pelo di cani e gatti che quindi andrebbero accuratamente spazzolati ogni giorno... (seeeeee, bonanotte!!!)
Insomma per farla breve ho iniziato a prendere le gocce di ribes nigrum, poichè i periodi dell'anno peggiori sono in autunno e fine inverno da come ha detto l'allergologo perchè si riproducono. Capito, si accoppiano pure i maledetti!!! in compenso, in estate a quasi 30 gradi crepano.
Poi abbiamo preso un nuovo materasso in schiuma memory alla modica cifra di 600 euro Neutral più 2 cuscini a 25 euro l'uno. Cari mi sono costati sti ragnetti dimerda..............
PERO' ORA STO BENE, questo va detto! Non ho più occhi rossi e sempre stanchi, respiro benissimo, niente più tosse. Certo spolverare tutti i giorni è una bella palla.... anche in ufficio mi sono munita di swifer e ogni volta passo almeno sulla tastiera del pc, ormai mi chiamano "Desperate housewife" ma almeno sono fuori dal tunnel.
Allergie e intolleranze - Pagina 4 826922
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Allergie e intolleranze - Pagina 4 Empty Re: Allergie e intolleranze

Messaggio Da tomoe Lun Feb 08, 2016 10:23 am

Allergica agli acari dall'età di 18 anni, raffreddore e gola secca perenni, guai a toccarsi occhi o pelle del viso dopo aver accarezzato animali, prima lavare le mani, spesso ho piccole eruzioni di microbollicine pruriginose (da staccarsi la pelle) che durano forse un paio d'ore, in particolare sulle cosce, se riesco evito di grattarmi e metto gel d'aloe finché il prurito non smette.
per il resto quando mi accorgo che sta per cambiare stagione, me ne accorgo da una lieve asma, subito pasticchetta di Montelukast la sera e la mattina uno spruzzo di Abriff, per circa un mese e stai a posto fino al prossimo cambio stagione Allergie e intolleranze - Pagina 4 936791

come dico io, per me essere allergici agli acari significa essere allergici al mondo Allergie e intolleranze - Pagina 4 294699
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Allergie e intolleranze - Pagina 4 Empty Re: Allergie e intolleranze

Messaggio Da daneb Lun Feb 08, 2016 10:25 am

Io allergica agli acari...mi riempio di bolle...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Allergie e intolleranze - Pagina 4 Empty Re: Allergie e intolleranze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.