Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allergie e intolleranze

+23
Leila
coccinella
Olmi
Elisina
Parsley
mulan
Susina
Pachamama
MissPat
daneb
kissene
nike
Minerva
Sweety
sefora
Pantofolina
gutsygibbon
ranavalentina
Miwako
Jessica
Bambolina Cip
rana
Luthien
27 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Allergie e intolleranze - Pagina 2 Empty Re: Allergie e intolleranze

Messaggio Da ranavalentina Lun Apr 04, 2011 2:29 pm

Sì dovrebbero esistere quelli specifici, sicuramente per le noci, forse anche per il sesamo.. io però non te li saprei indicare esistono delle tabelle con dei codici specifici, di solito le hanno direttamente gli allergologi o i dermatologi..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Allergie e intolleranze - Pagina 2 Empty Re: Allergie e intolleranze

Messaggio Da gutsygibbon Mar Apr 05, 2011 12:40 pm

Pq hai fatto analisi sulla cute o sul sangue?
per intenderci esa il prick test o il rast test? il secondo è sul sangue ed è l'allergologo che decide le sostanze da testare, e può scegliere di fare anche le noci e altri semi, andando nello specifico.
io per esempio sono risultata allergica all'acaro della polvere e lui mi ha fatto fare prove sul sangue per il pesce e altri allergeni andando più nello specifico perchè c'entravano con l'acaro.
infatti sono allergica anche al pesce..anche se dal prick test non si è visto
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Allergie e intolleranze - Pagina 2 Empty Re: Allergie e intolleranze

Messaggio Da Jessica Mar Apr 05, 2011 12:49 pm

Era il RAST Allergie e intolleranze - Pagina 2 294699 ma nei risultati c'erano solo pochi alimenti, ma non avevo una prescrizione per un elenco specifico, in quanto erano stati richiesti dal gastroenterologo, quindi presumo che quelli testati fossero standard del laboratorio (ospedaliero). Mi hanno spiegato che queste poche voci stanno per un gruppo di alimenti, ad esempio Pomodori per la famiglia delle solanacee, quindi anche patate, piselli, tabacco, ecc.

Visto che mi si è evidenziata quella alle arachidi, mi interessava appunto sapere se esistono indagini sui singoli semi, in prospettiva di farne un uso più esteso nella dieta cruda. Grazie RV e GG! Allergie e intolleranze - Pagina 2 13860


Ultima modifica di Panicqueen il Mar Apr 05, 2011 1:05 pm - modificato 1 volta.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Allergie e intolleranze - Pagina 2 Empty Re: Allergie e intolleranze

Messaggio Da ranavalentina Mar Apr 05, 2011 12:56 pm

figurati Allergie e intolleranze - Pagina 2 414422
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Allergie e intolleranze - Pagina 2 Empty Re: Allergie e intolleranze

Messaggio Da gutsygibbon Mar Apr 05, 2011 7:03 pm

se ti fai prescrivere una visita allergologica poi ci pensa l'allergologo a prescriverti tutto. Allergie e intolleranze - Pagina 2 826922
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Allergie e intolleranze - Pagina 2 Empty Re: Allergie e intolleranze

Messaggio Da Pantofolina Mar Apr 19, 2011 6:54 am

anno scorso... il giorno del primo compleanno del mio fagiolino.... sono stata ricoverata in ospedale per una crisi allergica...
dopo aver passato la notte in ospedale... sotto cortisone... ho fatto tutte le prove allergiche.. e sono risultata allergica +++ alla polvere...
e anche all'istamina... una cosa che negli alimenti si trova quasi da tutte le parti!!!!
Ora sto seguendo una dieta che prevede la minima assunzione di questi alimenti per evitare di nuovo sfoghi!

ora ogni anno devo rifar i controlli... e vedere se ne insorgono altre...
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Allergie e intolleranze - Pagina 2 Empty Re: Allergie e intolleranze

Messaggio Da sefora Ven Lug 01, 2011 4:13 pm

Mia mamma è allergica all'ostica. Leggendo in un altro topic il beneficio dell'ortica sui capelli grassi e, volendo provare uno shampoo che ho a casa, mi chiedevo se potrei aver ereditato da mia madre questa intolleranza. Come testarlo, senza incorrere in eruzioni cutanee sul cuoio capelluto? Provo a lavare una mano? Allergie e intolleranze - Pagina 2 460372
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Allergie e intolleranze - Pagina 2 Empty Re: Allergie e intolleranze

Messaggio Da Sweety Ven Lug 01, 2011 6:37 pm

Mi aggiungo al club delle intolleranti al lattosio.
Si può dire che è una vita che ho problemi con latte e derivati quindi li ho sempre ingeriti con parsimonia. Poi però all'età di 13/14 anni dopo aver mangiato un tiramisù fatto in casa sono stata male per una settimana. Da quel momento ho eliminato dalla mia dieta latte e formaggi. Il sospetto di una intolleranza l'ho avuto perchè mia madre ha lo stesso problema. Poi alcuni anni fa mi son decisa a fare degli esami mirati e ho fatto il test su 30 alimenti che ha confermato la mia intolleranza al lattosio e ha riscontrato inoltre una leggera intolleranza al pomodoro. Dopo la visita ho seguito una dieta che prevedeva l'eliminazione del pomodoro e di tutti gli alimenti che appartengono alla stessa famiglia per 2 mesi e la stessa cosa per gli alimenti contenenti lattosio e famiglia annessa per 4 mesi.
Ora il pomodoro lo rimangio, senza esagerare, ma continuo a evitare il lattosio....perchè ho paura di risentirmi male (mi provoca pesantezza di stomaco e nei casi più gravi vomito....qualche volta dissenteria e gonfiore intestinale).
Certo piccole quantità non mi creano particolari fastidi, ma ho notato che il mio organismo lo riconosce da solo se quel determinato alimento mi fa male: se assaggiandolo mi stomaca vuol dire proprio che non posso mangiarlo.

@Sefora: si, prova su una piccola parte del corpo, penso che vada bene anche sul dorso della mano, e osserva se c'è qualche reazione.
Sweety
Sweety

Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Allergie e intolleranze - Pagina 2 Empty Re: Allergie e intolleranze

Messaggio Da Jessica Ven Lug 01, 2011 6:41 pm

Sef, puoi provare sul polso, che è la zona più delicata.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Allergie e intolleranze - Pagina 2 Empty Re: Allergie e intolleranze

Messaggio Da Minerva Sab Lug 02, 2011 6:27 am

sefora ha scritto:Mia mamma è allergica all'ostica. Leggendo in un altro topic il beneficio dell'ortica sui capelli grassi e, volendo provare uno shampoo che ho a casa, mi chiedevo se potrei aver ereditato da mia madre questa intolleranza. Come testarlo, senza incorrere in eruzioni cutanee sul cuoio capelluto? Provo a lavare una mano? Allergie e intolleranze - Pagina 2 460372
Sef, che l'ortica faccia bene ai capelli grassi è più che altro una leggenda... se hai il dubbio dell'intolleranza lascerei stare Allergie e intolleranze - Pagina 2 294699
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Allergie e intolleranze - Pagina 2 Empty Re: Allergie e intolleranze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.