Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Padri e relazione con il bambino

+24
LucyintheSky
fiordiloto
Gloria
Lulity
Zenia
Bozilia
sefora
cinciarello
Julie
MissPat
daneb
mammamike
mononoke
Tweetier
Elisina
nike
betty
June
glo
sea
Jessica
tomoe
Ballottina
Pantofolina
28 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Padri e relazione con il bambino - Pagina 5 Empty Re: Padri e relazione con il bambino

Messaggio Da Bozilia Lun Mag 14, 2012 1:43 pm

Daneb, delega e basta!! Se lui deve vestire Ale, lo fa e basta. Come lo fa è una questione sua!! Ale urla?? bè, il papà troverà il modo di farlo smettere senza il tuo intervento!!
Tu devi preparare la cena e non puoi occuparti di lui? Chiudi la porta e cucina. Tuo marito penserà a vostro figlio. Come?? lo saprà lui!!
Quello che voglio dire è che trovo deleteria la "mediazione" in questo contesto.
Devi mettere le cose in chiaro: se vuoi che anche lui si occupi di Ale, faglielo fare da solo, senza intervenire. Sono sicura che troveranno la loro routine, il loro equilibrio "padre-figlio".
Mio marito è molto presente e attivo come padre. Figurati che noi abbiamo il "problema" opposto: Leandro per certe cose vuole (anzi, vorrebbe) solo ed esclusivamente suo padre. C'è stato un periodo che si svegliava in piena notte e voleva essere tenuto per mano rigorosamente dal padre per riaddormentarsi. Mio marito è spesso via per lavoro anche di notte. Per cui ci alzavamo a turni. Quando andavo io urlava e faceva mille capricci e io imperterrita lì!! "Leandro, papà non può venire a tenerti la mano. C'è mamma. Stai sereno e dormi!"Alla seconda sera si era già "rassegnato"!!

Questo per dirti che sono problemi comuni in molte famiglie, non credere! L'importante è non abbattersi ma affrontarli con grinta e tenacia.

Bozilia
Bozilia

Numero di messaggi : 525
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Padri e relazione con il bambino - Pagina 5 Empty Re: Padri e relazione con il bambino

Messaggio Da Zenia Lun Mag 14, 2012 5:17 pm

Daneb condivido quello che hanno detto le altre,inoltre sembra che a volte tuo marito sia più capriccioso di Ale (non è un'offesa,te lo scrivo col sorriso sulle labbra Padri e relazione con il bambino - Pagina 5 936791 ) e se gliele dai tutte vinte alla fine si adagerà sugli allori e dovrai fare doppiamente fatica e sarai doppiamente frustrata perchè non riesci a farti comprendere. Inoltre penso che la presenza del padre sia FONDAMENTALE nella routine di tutti i giorni,Ale non può pretendere di avere sempre esclusivamente sua madre a fianco ma è un bambino e certe cose ancora non le capisce,il fatto è che tuo marito non è più un bambino e dovrebbe cercare di impegnarsi un po' di più e non nascondersi dietro un "Eh ma vuole stare con te".
In bocca al lupo!
Zenia
Zenia

Numero di messaggi : 554
Età : 33
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

Padri e relazione con il bambino - Pagina 5 Empty Re: Padri e relazione con il bambino

Messaggio Da sea Lun Mag 14, 2012 8:23 pm

Daneb, un abbraccio grande....e vedo che siamo tutte nella stessa barca purtroppo! Io comunque quoto Bozilia. Io delego e amen...anche se corro il rischio di diventare acida. Giuro che sono arrivata anche al punto di negarmi sessualmente , ma quando la sera arrivi stanca morta che sei stata tutto il giorno appresso alla pargola, hai fatto la cena, hai messo a letto la bimba, poi devi fare i piatti, spazzare e lavare i pavimenti e stendere una lavatrice a arriva lui bello come il sole con lo sguardo languido " amore che si fa?"...niente si fa, se non mi aiuti, perchè non ho tempo! Giuro che mi è costato, non sarei mai voluta arrivare a tanto...ma ci credi che toccando quel tasto alla fine l'ha capita? Ora dopo cena mi chiede sempre cosa può fare per aiutarmi Padri e relazione con il bambino - Pagina 5 98660
Sinceramente, a me basta che lui faccia le cose, poi se non le fa come dico io non mi interessa....è giusto che lui abbia anche il suo modo personale di scegliere i vestitini a Chiara, e sinceramente mi fa anche molto piacere che impari ad arrangiarsi con sua figlia, anche se lei strepita ed urla Padri e relazione con il bambino - Pagina 5 826922 .
Io sono per la linea dura, se mi devo fare la doccia niente "scusa posso?"...ma " Vado a fare la doccia, guarda Chiara..ciao!"
Sono diventata così, perchè a furia di mettermi mille paranoie stavo diventando una sorta di domestica a tempo pieno, e anche se io non lavoro questo non significa che devo sgobbare 24h/24h e che io non sia stanca.
Figurati tu che poi lavori...insomma, anche io credo che pèiù che crisi di coppia ci sia una crisi nella collaborazione...io ho scelto la linea dura, ma per me era una questione di sopravvivenza, ma credo lo sia anche per te Padri e relazione con il bambino - Pagina 5 826922


Ultima modifica di sea il Lun Mag 14, 2012 8:24 pm - modificato 1 volta.
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Padri e relazione con il bambino - Pagina 5 Empty Re: Padri e relazione con il bambino

Messaggio Da Lulity Lun Mag 14, 2012 8:24 pm

Daneb tesoro, intanto ti abbraccio I love you
Quoto tutto ciò che hanno detto le altre, ogni parola. Mi trovo molto d'accordo con Bozilia, Zenia e sea...forse tuo marito si sta adagiando un pochino per il fatto che Ale vuole stare solo con te, diventa un po' una scusa Padri e relazione con il bambino - Pagina 5 654381 Lui è suo padre, ed è giusto per l'equilibrio di Ale (e il tuo!) che passi del tempo con suo figlio. Se trova delle difficoltà impara! Fare il genitore è una cosa che si impara con l'esperienza, ma se fai tutto tu, tuo marito non acquisirà mai questa esperienza. Inoltre potrebbe capitare, per motivi di lavoro, che tu sia costretta a mancare da casa qualche ora in più (non so che lavoro tu faccia ma potrebbe capitare no?), e allora tuo marito che fa? Se la caverà no? Perciò, rilassati e dai la possibilità a tuo marito di stare con Ale e vedrai che non non urlerà più, perché la vedrà una cosa normale Padri e relazione con il bambino - Pagina 5 826922
Ti faccio un grosso in bocca al lupo anch'io, spero che tu possa risolvere al più presto I love you

Edit: ah, dimenticavo: sea sei un mito! Padri e relazione con il bambino - Pagina 5 677225
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

Padri e relazione con il bambino - Pagina 5 Empty Re: Padri e relazione con il bambino

Messaggio Da Gloria Mar Mag 15, 2012 6:24 am

Mi trovo d'accordo anche io con le altre, linea dura...ma anche con te stessa! Perchè tu vorresti che tuo marito facesse ma quando fa non va bene COME lo fa e ti sostituisci a lui. Questo lo porta a dire "va bè, se non va bene come lo faccio fallo tu" ed è comprensibile. Ti capisco perchè sono così pure io, nonostante non abbia figli quindi da quel lato non posso dire niente ma nel rapporto con il mio ragazzo sono un po' così e proprio in vista di un futuro insieme sto cercando già da ora di spingerlo a FARE perchè ultimamente si è un po' adagiato, vedendo che faccio tutto io. E' giusto dividersi i compiti ma è giusto che ognuno abbia il suo modo di farli. E' giusto anche parlarne apertamente senza aspettarsi che l'altro capisca perchè spesso l'altro cade proprio dal mondo delle nuvole ma invece di rimanere deluse dovremmo imparare che bisogna parlare parlare parlare! Padri e relazione con il bambino - Pagina 5 936791
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Padri e relazione con il bambino - Pagina 5 Empty Re: Padri e relazione con il bambino

Messaggio Da daneb Mar Mag 15, 2012 6:26 am

da ieri cerca di "fare pace", cercando coccole, contatto, dicendomi "ma allora abbiamo fatto pace?" io non lo sopporto....
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Padri e relazione con il bambino - Pagina 5 Empty Re: Padri e relazione con il bambino

Messaggio Da Gloria Mar Mag 15, 2012 6:29 am

Padri e relazione con il bambino - Pagina 5 98660 non lo sopporti perchè sai già che non è cambiato niente, perchè speravi avesse capito e facesse qualcosa di più concreto per rimediare, purtroppo non è così semplice ma non mollare!! Twisted Evil Non nel senso di tenergli il broncio ma di prendere una linea e seguirla, per esempio spiegandogli cosa vorresti e cosa ti fa arrabbiare, anche se gliel'avrai già detto tante volte...vedrai che ti dirà "non avevo capito, non pensavo..." Suspect
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Padri e relazione con il bambino - Pagina 5 Empty Re: Padri e relazione con il bambino

Messaggio Da daneb Mar Mag 15, 2012 6:39 am

eh infatti lo so che farà così!!!!...ma quindi una donna deve rassegnarsi?
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Padri e relazione con il bambino - Pagina 5 Empty Re: Padri e relazione con il bambino

Messaggio Da fiordiloto Mar Mag 15, 2012 6:59 am

No, Daneb, la soluzione non è affatto rassegnarsi! Padri e relazione con il bambino - Pagina 5 333199
Prova ad attuare la strategia che ti hanno proposto le altre, secondo me piano piano cambieranno le cose.
Aggiungo un'altra cosa, non ne parli nello specificio ma potrebbe far parte del discorso generico dei "compiti" in casa: oltre a lasciare che lui faccia le cose come vuole, sarebbe importante non intervenire neppure se lui si dimentica. A volte, per fare prima, facciamo noi al suo posto perché lui è troppo lento o si dimentica e piuttosto che ricordarglielo, lo facciamo noi e fine. Non va bene perché lui ci sta che sia lento e che si dimentichi, dopotutto non è abituato!
Ci vuole taaaaaaaaaaaaaaaaanta pazienza nel ricordargli le cose anche più volte se necessario, ma una volta affidatogli un compito, lasciamo che lo faccia lui a qualunque costo! Solo così può imparare e pian piano farlo meglio e senza essere più sollecitato.
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Padri e relazione con il bambino - Pagina 5 Empty Re: Padri e relazione con il bambino

Messaggio Da LucyintheSky Mar Mag 15, 2012 7:48 am

Secondo me la missione educativa nei confronti di un adulto va bene fino a un certo punto. Non è un bambino e non deve fare le cose perché gliele chiedi tu.
Io ho notato nel mio rapporto di coppia che ottengo molti più risultati se lascio che lui sia il protagonista della questione.
Ad esempio non basta dire "devi fare questo, in questo modo, perché IO ho bisogno di aiuto, perché IO mi faccio il mazzo come e più di te". Sposta il discorso su di lui e fagli capire che se LUI non collabora e non diventa un po' più "mammo", sarà lui per primo che non riuscirà a conquistare la fiducia di Ale e ad avere un rapporto di confidenza e complicità con suo figlio. Potresti dirgli di prendere atto di certe cose e decidere in coscienza cosa vuole, considerando che aiutare te corrisponde esattamente a rafforzare il legame col bambino. E' una strada priva di contro e a non prenderla ci perde lui per primo Padri e relazione con il bambino - Pagina 5 294699
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Padri e relazione con il bambino - Pagina 5 Empty Re: Padri e relazione con il bambino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.