Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Neonati che non dormono...

+17
raffina
nike
fainne
Luna nuova
ranavalentina
Pantofolina
dipkick
sea
Martinamarina
Elisina
Ellyy
linda
Elisabetta
betty
Jessica
greenhope
Camilla
21 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Neonati che non dormono... - Pagina 5 Empty Re: Neonati che non dormono...

Messaggio Da Camilla Mer Apr 27, 2011 7:42 am

Volevo aggiornarvi su uno sviluppo miracoloso su cui ormai non contavo più Neonati che non dormono... - Pagina 5 98660
Da una settimana Bea ha finalmente iniziato a dormire la notte!
Nell'ultimo periodo la situazione era ulteriormente peggiorata, si svegliava ogni 1-2 ore e io stavo impazzendo.
A quel punto avevo pensato di provare col metodo talebano (quello secondo cui si lasciano piangere per un tempo via via crescente...) Neonati che non dormono... - Pagina 5 294699
Ma non ce l'ho fatta per 2 motivi: 1)l'avevo messa nell'altra stanza ma dormiva ancora nella culla, e siccome cominciava a muoversi parecchio avevo paura che potesse buttarsi, senza la mia sorveglianza; 2)durante la notte, 5 minuti di pianto equivalgono a 3 ore durante il giorno!
Allora ho deciso che l'avrei tenuta ancora in camera con noi ma, ai suoi risvegli notturni, non l'avrei più fatta succhiare (dato che un paio di volte non ha chiesto cibo addirittura per 8 ore di fila, il che significa che non ha più necessità di mangiare in continuazione).
E cosi ho fatto, a ogni risveglio la prendevo, la cullavo in braccio, le mettevo il ciuccio (che ha iniziato a usare per l'occasione Neonati che non dormono... - Pagina 5 220582 ) e la rimettevo nella culla. All'inizio risvegli frequentissimi, ogni ora all'inizio, poi anche ogni 10 minuti! Un vero incubo, tutta la notte in piedi a cullarla e rimetterla giù addormentata... Neonati che non dormono... - Pagina 5 12037
E dopo 10 giorni di questo metodo (in cui lei non piangeva, mi sono limitata a toglierle l'abitudine del seno come ciuccio), improvvisamente il miracolo! Neonati che non dormono... - Pagina 5 483896
Ora dorme per 6-7 ore di fila! E pensare che le prime 2 notti mi sono spaventata e accendevo la luce in continuazione per vedere se respirava, mi sembrava assurdo che non si svegliasse Neonati che non dormono... - Pagina 5 12037
Insomma non mi sembra vero!!! Neonati che non dormono... - Pagina 5 529774
In cambio però, durante il giorno non sto a contare le poppate e la attacco quando ne ha voglia, voglio che continui a prendere buone quantità del mio latte ancora per un lungo periodo!
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Neonati che non dormono... - Pagina 5 Empty Re: Neonati che non dormono...

Messaggio Da Maria Mer Apr 27, 2011 8:56 am

Cara Camilla sono contenta per te. Proverò anch'io a fare come te. Vera si sveglia anche 15 volte per notte. Sono esausta e pensare che lei dorme nel nostro letto tra me e mio marito. Sono disperata! La pediatra mi ha consigliato di non allattarla più e di darle il biberon di latte la sera prima di metterla a letto ma io non voglio!!!!
Maria
Maria

Numero di messaggi : 108
Età : 43
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Neonati che non dormono... - Pagina 5 Empty Re: Neonati che non dormono...

Messaggio Da Martinamarina Mer Apr 27, 2011 9:24 am

a codesta pediatra sarebbe da fargli una bella cornice e appenderla al muro.
Solidarietà maria

sono contenta che la situazione sia migliorata camilla, anche se io non condivido la soluzione del ciuccio Neonati che non dormono... - Pagina 5 826922

In compenso marina è un periodo che si sveglia alle 5 di mattina, anche se lei non è più neonata... Neonati che non dormono... - Pagina 5 4123
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Neonati che non dormono... - Pagina 5 Empty Re: Neonati che non dormono...

Messaggio Da Camilla Mer Apr 27, 2011 3:12 pm

In realtà lei il ciuccio non l'ha mai preso e non lo prende nemmeno ora. Glielo do soltanto se si sveglia in modo parziale ma fatica a riaddormentarsi, perchè se la lascio piangere si sveglia completamente, mentre se le metto il ciuccio si addormenta all'istante e lo sputa subito. In ogni caso glielo do una volta su 10, quindi per emergenza perchè anche a me non piace e non voglio che abbia questo vizio. Trovo orribili i bimbi di 2-3 anni che vedo passeggiare per strada ancora col ciucco in bocca! Neonati che non dormono... - Pagina 5 10933
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Neonati che non dormono... - Pagina 5 Empty Re: Neonati che non dormono...

Messaggio Da Elisabetta Mer Apr 27, 2011 3:33 pm

Maria ha scritto:lei dorme nel nostro letto tra me e mio marito. Sono disperata!
anche noi siamo nella stessa situazione... mi alzo con la schiena rotta e un formicolio ovunque perchè per paura di schiacciarlo non mi muovo per tutta notte... e alcune arpie, o meglio gentilissime signore qui del paese, mi dicono che uscirà dal nostro letto quando inizierà a frenquentare la scuola elementare!
nel suo lettino non dorme

Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Neonati che non dormono... - Pagina 5 Empty Re: Neonati che non dormono...

Messaggio Da sea Mer Apr 27, 2011 4:15 pm

Anche io ho passato un periodo pesantino, con Chiara costantemente attaccata alla tetta di notte. Da una settimana invece è successo un miracolo, la situazione si è stabilizzata da sola, senza provvedimenti drastici. Ora dorme quasi tutta la notte nel lettino, si sveglia una sola volta, la prendo, le do il seno per qualche minuto e lei si riaddormenta serena. Ho notato che ultimamente è lei che non vuole più dormire insieme a noi, ha caldo , si sposta, non ci vuole Neonati che non dormono... - Pagina 5 98660 , per cui la metto nel suo lettino, che poi è appiccicato al nostro Neonati che non dormono... - Pagina 5 654381 Ragazze, vi sono vicina, sappiate che comunque i momenti difficili non sono eterni, e molte volte si risolvono spontaneamente Neonati che non dormono... - Pagina 5 13860
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Neonati che non dormono... - Pagina 5 Empty Re: Neonati che non dormono...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.