Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cistite e disturbi urinari

+57
dianaluna
Artemide
solesun
chiaretta
kikkadori
Eowyn
goldie
Silvia Mimosa
linda
Iris
LedRobi
Hythien
Stelladelmattino
Valy
mimi
mulan
Onigiriyum
betty
ladyLisa
Olmi
Parsley
Jillian
fiordiloto
selvynina
Zara
martymcfly
Farfallina
Isis
Lulity
Soshianna
Misspozzi
Luna nuova
MissPat
ArdathLilith
Sweety
sple
Mirtillina
Miwako
Cinzia
Pantofolina
luisav
mononoke
Nbj
sefora
Elisina
LucyintheSky
coccinella
valix
dipkick
nike
Luthien
ranavalentina
nimue
cinciarello
June
gutsygibbon
Jessica
61 partecipanti

Pagina 42 di 58 Precedente  1 ... 22 ... 41, 42, 43 ... 50 ... 58  Successivo

Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 42 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da Jillian Mer Gen 22, 2014 3:24 pm

LedRobi ha scritto:
L'ultimo episodio di cistite l'ho avuto in concomitanza con il mio primo rapporto da giorno verde, un po' perché ero agitata e poco rilassata, un po' perché ero così sconvolta da aver completamente dimenticato la mia pastiglina... 

Robi per curiosità che tipo di mannosio prendi? in pastiglie?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 42 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da LedRobi Mer Gen 22, 2014 3:46 pm

Per comodità si! Ne ho provati di due tipi e mi sono trovata bene con quello della longLife, mentre quello di erba Buona mi fa un po' meno effetto e lo prendo per prevenzione solo se sento di avere un po' di bruciore! Ciò non toglie che l'ultima cistite l'abbia curata proprio con quest'ultimo, quindi male non fa Cistite e disturbi urinari - Pagina 42 414422
Se il bruciore è un po' più forte li prendo con il bicarbonato!
LedRobi
LedRobi

Numero di messaggi : 559
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.11.13

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 42 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da Iris Mar Feb 04, 2014 10:07 am

Dopo più di un anno che non l'ho mai avuta, mi è tornata la cistite :(
In passato ho avuto episodi pesanti, anche con coliche renali e febbre, me la sono trascinata per più di un anno, e probabilmente era anche psicosomatica,visto che ero in una relazione orribile.

Mi è venuta da pochi giorni, e la coincidenza è che ce l'ho da quando ho avuto i primi rapporti non protetti (grazie ai verdi di LC).
Ho bruciore durante la minzione e urgenza di farla spesso...tranne la prima minzione della mattina, in cui non sento assolutamente niente!
In più ho anche forte bruciore all'esterno, nelle mucose.
Ieri sera ho avuto un altro rapporto non protetto, e a contatto con il liquido seminale mi sono letteralmente gonfiata tantissimo, e bruciava il doppio, come se avessi una reazione allergica.
E' una cosa che mi capitava anche in passato, quando prendevo la pillola,ma avevo continuamente candida e pensavo fosse per questi motivi.

In più qua non ho il medico di base, e ho anche pochi soldi per la gine privata da cui vado di solito...so che non si dovrebbe badare a spese per la salute, ma 80 euro per una visita mi pesano non poco.


edit:aggiungo che penso abbia influito pesantemente anche il fatto che dovendo stare in giro e in piedi per circa 8 ore al giorno per lavoro,all'esterno, non bevevo quasi per niente per evitare di dover scappare a fare pipì spesso, quando magari non c'era manco un bar disponibile..e in più sono sempre al freddo, che dubito abbia aiutato.

Vorrei comprare il mannosio oggi, dite che possa andare bene anche senza la certezza che si tratti di E.coli?
Iris
Iris

Numero di messaggi : 37
Età : 33
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 42 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da LedRobi Mar Feb 04, 2014 10:14 am

Male non fa (anche perché a differenza degli antibiotici non ha effetti collaterali), io ti consiglierei di prenderlo, magari ti dà sollievo.
O prendi l'ausilium, che ha già un ph basico, oppure puoi prendere mannosio puro accompagnato da un cucchiaino di bicarbonato sciolto nell'acqua, per aumentare l'efficacia. Sul sito cistite.info dovresti riuscire a trovare la posologia, spero ti faccia effetto I love you
Sarebbe comunque il caso di indagarne il motivo, mi raccomando I love you
LedRobi
LedRobi

Numero di messaggi : 559
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.11.13

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 42 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da Iris Mar Feb 04, 2014 10:22 am

Ho chiamato una farmacia qua vicino e hanno un mannosio da 380 mg, 70 compresse a 24 euro, mi sembra un buon prezzo!
Fra poco ennesima pipì ed esco,speriamo bene, anche perché non posso manco andare a lavoro così :/

Nel frattempo chiamo magari il consultorio e vedo se mi danno un appuntamento che sia entro i 6 mesi..
Iris
Iris

Numero di messaggi : 37
Età : 33
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 42 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da Stelladelmattino Mar Feb 04, 2014 10:45 am

Ciao Iris, provengo dal sito cistite.info e posso aiutarti! Anche se può esserti utile andare a darci uno sguardo comunque!
Io ti consiglio di prendere 4-5 bustine di ausilium al giorno, o anche di più (vedi anche tu come ti senti). Diciamo che la dose di mantenimento è di tre bustine al giorno, ma credo che tu sia sotto attacco acuto e dunque è meglio aumentare, male tanto non fa. Se vedi che il tutto persiste, ti consiglio di fare comunque un' urinocultura per capire quali sono i batteri responsabili. L'ausilium basifica le urine perché contiene bicarbonato. E se basifichi le urine, dovrebbero diminuire i bruciori, posto che il batterio non sia ureasi positivo. Ti consiglio di bere molto (anche 2-3 litri sotto attacco acuto) e di andare nei bagni che trovi (lo so che non è il massimo, ma meglio quelli, che non andare proprio!) 
Cistite e disturbi urinari - Pagina 42 573484 
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 42 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da Jessica Mar Feb 04, 2014 12:38 pm

Iris, i sintomi che descrivi fanno proprio pensare ad una reazione allergica al seme, che è una possibilità da vagliare.
Tuttavia è possibile che i tessuti abbiano reagito per la presenza di un'infezione uro-genitale in corso.
Ti consiglio urinocoltura e tampone vaginale prima di qualunque intervento, se riesci ad aspettare.
Se invece stai male e hai bisogno di intervenire subito, ti consiglio comunque di fare questi esami un paio di settimane dopo la fine del trattamento scelto.
Buona guarigione!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 42 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da Iris Mar Feb 04, 2014 2:14 pm

Grazie mille per le risposte!

Ho già preso due capsule di mannosio, spero di avere miglioramenti molto presto.
Ho anche fatto un giro sul sito di cistite.info, è molto interessante  Cistite e disturbi urinari - Pagina 42 294699 

Panic, penso che ormai gli esami li farò fra qualche giorno, il tempo di trovare una dottoressa al consultorio che possa ricevermi! Spero di trovarne una brava, ho sempre avuto esperienze traumatiche al consultorio :/
Iris
Iris

Numero di messaggi : 37
Età : 33
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 42 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da Iris Mer Feb 05, 2014 8:59 am

Non voglio cantare vittoria troppo presto ma mi pare di avere già miglioramenti!! *_* ieri ho preso una capsula praticamente ogni volta che facevo pipì, poi la tenevo per più tempo possibile. oggi lavoro, speriamo di trovare dei bagni in giro ;_;
Iris
Iris

Numero di messaggi : 37
Età : 33
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 42 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da fiordiloto Ven Lug 25, 2014 4:31 pm

Sono un po' giù, ragazze. Ieri sono andata a fare il controllo per la funzionalità renale (a seguito della pielonefrite avuta l'anno scorso) e mi aspettavo un miglioramento, al massimo una situazione stabile (non avevo più avuto disturbi, e ad un'ecografia fatta ad aprile tutto risultava nella norma) e invece la situazione è peggiorata!   Cistite e disturbi urinari - Pagina 42 10933 Cistite e disturbi urinari - Pagina 42 905494 Si è visto chiaramente che il rene non scaricava interamente, ma solo in parte e questo significa che il mio rene è di nuovo gonfio. Io mi sento benissimo, non ho sintomi, e non capisco come sia possibile  No  Poi mi hanno fatto un'ecografia e il risultato è stato disastroso. Il medico mi ha detto: "se non si fa qualcosa, qua lei si gioca il rene"  Cistite e disturbi urinari - Pagina 42 12037 Cistite e disturbi urinari - Pagina 42 905494 Così hanno programmato di rimettermi uno stent la prossima settimana per drenare, che dovrò tenere per un po' di mesi, e poi a questo punto si deve pensare seriamente a un intervento chirurgico risolutivo.
Ieri devo dire che l'ho presa con grande filosofia e rassegnazione, ma oggi è arrivata la botta. La cosa che più mi fa soffrire è che noi ad agosto avevamo programmato di iniziare la ricerca, e invece tutto è rimandato chissà di quanto  Cistite e disturbi urinari - Pagina 42 680442 (scusate, avrei tanto voluto darvi questa notizia in un topic diverso e con umore diverso, e invece...  No)
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 42 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 42 di 58 Precedente  1 ... 22 ... 41, 42, 43 ... 50 ... 58  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.