Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cistite e disturbi urinari

+57
dianaluna
Artemide
solesun
chiaretta
kikkadori
Eowyn
goldie
Silvia Mimosa
linda
Iris
LedRobi
Hythien
Stelladelmattino
Valy
mimi
mulan
Onigiriyum
betty
ladyLisa
Olmi
Parsley
Jillian
fiordiloto
selvynina
Zara
martymcfly
Farfallina
Isis
Lulity
Soshianna
Misspozzi
Luna nuova
MissPat
ArdathLilith
Sweety
sple
Mirtillina
Miwako
Cinzia
Pantofolina
luisav
mononoke
Nbj
sefora
Elisina
LucyintheSky
coccinella
valix
dipkick
nike
Luthien
ranavalentina
nimue
cinciarello
June
gutsygibbon
Jessica
61 partecipanti

Pagina 35 di 58 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 46 ... 58  Successivo

Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 35 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da Jillian Lun Ott 14, 2013 10:03 am

Mulan che sfortuna!! ma cistite e candida vanno spesso a braccetto!
Per la cistite io faccio sempre subito un'urinocoltura. altrimenti il rischio è che il medico ti dia un antibiotico ad ampio spettro (tipo ciproxyn) magari poco efficace invece che uno mirato agli specifici batteri che hai.
Oltre a bere molto puoi provare anche tisane di malva. Evita cioccolato, cibi piccanti, alcool e bevande gassate.
Sul cranberry ci sono due scuole di pensiero e io appartengo a quella che non lo usa. Io cerco di mantenere il ph delle urine basico (circa 6 - 6.5) con integratori di bicarbonato di sodio dopo i pasti. Io anche l'ultimo attacco avuto a giugno l'ho risolto solo con ausilium senza antibiotici (ma appunto perchè facendo l'urinocoltura sapevo che nel mio caso ausilium era efficace).
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 35 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da mulan Lun Ott 14, 2013 10:14 am

Grazie dei consigli Jillian! I love you Magari mando il fratello a prendere la tisana alla malva (oggi è anche il mio compleanno, me lo deve Twisted Evil ) perché io proprio non ce la faccio a uscire...appena arriva a mio padre (il mio medico è lui Cistite e disturbi urinari - Pagina 35 332790 , per fortuna non devo uscire per vederlo Cistite e disturbi urinari - Pagina 35 98660 ) gliene parlo e vediamo per quest'urinocultura. Ieri mi aveva consigliato di bere molto, stare attenta a mangiare e bere acqua e bicarbonato dopo i pasti, come hai detto anche tu, perché non è fan degli antibiotici dati così come acqua fresca, e infatti appena sveglia oggi stavo meglio...il problema è che poi sono peggiorata tutto insieme, mi sento davvero un peso sulla vescica. Cistite e disturbi urinari - Pagina 35 680442 
Poi non soffrendo di cistite abitualmente non sono chissà quanto premunita...ho diecimila rimedi (quasi tutti naturali) per i dolori alla cervicale, ma per la cistite zero spaccato! Cistite e disturbi urinari - Pagina 35 654381 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 35 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da Jillian Lun Ott 14, 2013 10:26 am

aaaahhhhh mi ero persa che avessi il padre medico!! ops, che gaffe Cistite e disturbi urinari - Pagina 35 902113 Cistite e disturbi urinari - Pagina 35 902113 
Anche io l'ultima volta non riuscivo neanche a uscire, sono rimasta in casa 3 giorni interi!
Guarda, come rimedi naturali io senza ausilium non saprei come fare. Tutti gli altri rimedi naturali (ah, cura anche la regolarità dell'intestino, se non lo stai già facendo, con yogurt e fermenti lattici. Evita anche caffè. Usa intimo di cotone e in generale abiti non stretti. E occhio a non prendere freddo alla vescica, il freddo peggiora) aiuta molto, ma non so se possano essere risolutivi per una cistite forte No
Poi fammi sapere che dice il papà dottore Cistite e disturbi urinari - Pagina 35 332790 
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 35 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da mulan Lun Ott 14, 2013 10:33 am

Tranquilla, nessuna gaffe, figurati!!! Cistite e disturbi urinari - Pagina 35 13860 Considera che io stessa mi curo con l'omeopatia seguita da un omeopata (che non vedo da 3 mesi, e i risultati si vedono Suspect ), quindi non sono una fan della medicina tradizionale!
In realtà mio padre mi aveva già pensata e mi ha portato l'integratore Monurelle, con cranberry e vitamina C. Mi ha detto che tanto per l'urinocoltura bisogna aspettare domani mattina, intanto prendo questo e continuo con le precauzioni già adottate. Fermenti già li sto prendendo per la candida, anche per via vaginale sotto forma di ovuli, quindi penso di essere abbastanza coperta, e sto prendendo uno yogurt bianco al giorno. Dai, speriamo bene! Cistite e disturbi urinari - Pagina 35 13860 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 35 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da mulan Gio Ott 17, 2013 8:16 am

Vi aggiorno un po' ragazze.

Martedì ho fatto l'urinocultura, e i risultati dovrei averli domani. In quel giorno stavo abbastanza bene, avevo ancora un po' di fastidio, ma ero convinta che fosse passata...ma non era così. Cistite e disturbi urinari - Pagina 35 680442 
Ieri mattina nell'arco di un paio d'ora (da quando mi sono svegliata a quando sono andata all'università) la situazione è precipitata: bruciore, pesantezza della vescica, brividi e giramenti di testa quando facevo pipì, bruttissimo. No Dopo 2 ore di lezione mi preparo per tornarmene a casa perché proprio non ce la facevo, chiamo mio padre e mi chiede di passare per il suo studio che mi avrebbe visitata: non avevo la febbre, ma già stavo iniziando a sentire dolore al rene destro. Mi dà l'antibiotico Unidrox, intanto per darmi una copertura, perché se già avverto questo fastidio al rene non si può far finta di niente, e poi perché è abbastanza nuovo, quindi la maggior parte dei patogeni ne sono sensibili.

Durante la giornata è andata meglio, nel senso che il bruciore e la pesantezza alla vescica sono diminuiti, non ho più giramenti di testa, ma rimane questo doloretto al rene destro. Non sono nemmeno andata all'università (e che palle, altre lezioni saltate No ...), fra poco devo riprendere l'antibiotico ma sono fiduciosa. I love you 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 35 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da Jillian Gio Ott 17, 2013 5:44 pm

Mulan se hai dolore al rene hai fatto benissimo a prendere l'antibiotico per evitare un peggioramento della situazione! Vedrai che passerà presto, però continua anche con tutte le altre precauzioni "naturali" (chiamamole così) per evitare recidive. A volte la cistite è conseguenza di un rapporto (se capita entro le 48-72 ore; per me ad esempio era sempre così) e in questo caso è utile anche usare un lubrificante (ottima la crema Ausilium, io la uso sempre anche tutt'ora che sono fuori dalle ricadute da un bel po', a parte l'episodio di luglio).
Fai benissimo a stare a riposo! se riesci alza anche le difese immunitarie. A me le ricadute capita(va)no nei momenti di maggiore stress e stanchezza. Comunque i primi freddi e i primi caldi sono sempre periodi un po' più a rischio anche per lo sbalzo climatico (tieni la vescica al calduccio).
Facci sapere come stai e che ti ha detto l'urinocoltura I love you
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 35 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da Jessica Gio Ott 17, 2013 5:52 pm

Mi intrufolo solo per dire che il discorso dei rapporti, sì, si legge, i medici lo dicono (come ne dicono tante, no?), ma non è che abbia tanto senso. Se la vera causa fosse quella, sarebbe un problema matematicamente di tutte le donne, tutte le volte. E ovviamente non è così.
La frizione di un rapporto può precipitare l'insorgenza di un episodio, ma solo se se ci sono altre premesse, che vanno indagate, dallo stile di vita (modalità di igiene dentro e fuori casa, abbigliamento, alimentazione, ecc) a problematiche specifiche (anatomia, disfunzioni metaboliche, ecc). Lo specifico perché dire che la causa sono i rapporti significa rischiare di creare fobia verso una funzione naturale che dopo è durissima da rimuovere. E inoltre "accettare" che la causa siano i rapporti addirittura frena dal proseguire la ricerca delle vere possibili cause.
Per esempio, è importante indagare la presenza di infezioni nel partner e anche del SUO stile di vita (igiene), che a lui può non provocare infezioni, ma può trasmettere patogeni che poi si sviluppano nella partner.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 35 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da mulan Gio Ott 17, 2013 5:57 pm

Grazie mille Jill! I love you 
La cosa strana è che non ci sono stati rapporti nei giorni precedenti l'inizio della cistite, perché avevo la candida e ci stavamo astenendo. Ora, dal pap-test era emerso che oltre alla candida vi era della componente batterica coccica, quindi non so se c'entra qualcosa, ma mi viene da pensare che sia un qualche stafilococco. Cistite e disturbi urinari - Pagina 35 649468 Che poi ripeto, io non ho mai sofferto di cistiti, ho avuto solo un episodio 2 anni fa (tra l'altro proprio in questo periodo, ora che ci penso), quindi non ho mai pensato a chissà che forma di prevenzione, mi sono sempre preoccupata delle classiche norme igieniche. Riguardo l'abbigliamento sì, mi rendo conto che forse non è il massimo, indosso quasi sempre i jeans, anche se la biancheria intima è sempre di cotone (ora ne prenderò più di colore bianco). Dopo questo episodio sicuro alzerò un po' il tiro, anche perché questo Unidrox è veramente una bomba e mi sta buttando giù...sto comunque prendendo due capsule di fermenti al giorno, e un po' mi stanno aiutando! Cistite e disturbi urinari - Pagina 35 13860 

Per la prevenzione mi devo organizzare, a quanto hai detto l'Ausilium non va bene con tutti i tipi di batteri, giusto? Mi sa che mi devo proprio informare! Cistite e disturbi urinari - Pagina 35 654381
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 35 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da Jessica Gio Ott 17, 2013 5:59 pm

mulan ha scritto:Ora, dal pap-test era emerso che oltre alla candida vi era della componente batterica coccica, quindi non so se c'entra qualcosa, ma mi viene da pensare che sia un qualche stafilococco.
Non è infrequente che un'infezione batterica si sovrapponga a quella micotica, se sono "cocchi", può essere Stafilococco sì (ce ne sono diversi ceppi nella flora vaginale così come intestinale) ma è più probabile che sia Enterococco (anche lui comune commensale di entrambe le flore).

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 35 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da Jillian Gio Ott 17, 2013 6:10 pm

Hai ragione PQ, il mio era un discorso più generale nell'elencare tutti gli aiuti possibili in caso di cistite. I miei attacchi erano sempre post-coitali e di questo me ne sono accorta con calma nel tempo e sia il forum cistite.info che l'urologo me l'hanno confermato e mi hanno consigliato quasi come obbligatorio il lubrificante specifico. Poi se i disturbi di Mulan o di altre donne non hanno alcun collegamento con quello meglio per loro, perchè effettivamente per un certo periodo la paura di fare sesso c'è stata, ed è una cosa molto brutta. Hai fatto benissimo a precisare che la causa della cistite non può essere solo quella, perchè ci sono una serie di fattori che ne comportano l'insorgenza, specie se arrivano a coesistere tutti nello stesso momento.

EDIT: L'Ausilium è ottimo per E.coli e io ci ho curato anche la Salmonella (che non ho assolutamente idea di come ho fatto a prendere solo a livello urologico, ma credo sia un ricordino dell'ospedale) e anche per Klebsiella . A quanto pare è efficace anche con enterococchi.

fonte: http://cistite.info/forum/viewtopic.php?f=45&t=12


Ultima modifica di Jillian il Gio Ott 17, 2013 6:56 pm - modificato 1 volta.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 35 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 35 di 58 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 46 ... 58  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.