Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cistite e disturbi urinari

+57
dianaluna
Artemide
solesun
chiaretta
kikkadori
Eowyn
goldie
Silvia Mimosa
linda
Iris
LedRobi
Hythien
Stelladelmattino
Valy
mimi
mulan
Onigiriyum
betty
ladyLisa
Olmi
Parsley
Jillian
fiordiloto
selvynina
Zara
martymcfly
Farfallina
Isis
Lulity
Soshianna
Misspozzi
Luna nuova
MissPat
ArdathLilith
Sweety
sple
Mirtillina
Miwako
Cinzia
Pantofolina
luisav
mononoke
Nbj
sefora
Elisina
LucyintheSky
coccinella
valix
dipkick
nike
Luthien
ranavalentina
nimue
cinciarello
June
gutsygibbon
Jessica
61 partecipanti

Pagina 34 di 58 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 46 ... 58  Successivo

Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 34 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da Onigiriyum Ven Ago 23, 2013 5:44 pm

Dico senz'altro di si.
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 34 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da betty Ven Ago 23, 2013 7:39 pm

Ah ecco meno male, iniziavo a pensare di essere io quella fissata ipocondriaca. Piccolo OT ma perchè i maschi sono così restii a fare esami del genere??? cioè dopo che gliel'ho detto mi ha pure rimbeccata con tono infastidito un bel "è adesso sono io l'infetto" boh - fine OT
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 34 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da Jessica Ven Ago 23, 2013 8:56 pm

Diciamo che in realtà se lui non accusa sintomi non è così probabile che abbia l'infezione anche perché nella donna i tratti sono separati, avrebbe rischiato di più per il suo tratto urinario se tu avessi avuto un'infezione vaginale. Teoricamente non ci sono state vie di contagio.
Certo che comunque un esame colturale delle urine una tantum nell'uomo non è una cattiva idea.
Puoi convincerlo spiegandogli che se trascurate, queste infezioni portano l uomo a problemi sessuali come eiaculazione precoce, deficit erettile e dolori nei rapporti, se viene coinvolta la prostata (e ciò avviene facilmente).
Però oggettivamente il rischio che abbia contratto l'infezione è minimo.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 34 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da betty Sab Ago 24, 2013 2:04 am

Grazie panic! in effetti lui non ha sintomi ha fatto gli esami del check annuale a maggio ed era tutto ok. Ora provo come dici sopra.... Sia mai che gli vengano i dubbi Cistite e disturbi urinari - Pagina 34 13860 
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 34 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da Zara Lun Set 09, 2013 1:55 pm

Ho rifatto le analisi delle urine, come suggerito dalla mia ostetrica, e il risultato è stato che effettivamente sono contaminata dalla klebsiella pneumoniae Neutral Ora, io non ho praticamente sintomi, anche la pesantezza della vescica e la minzione frequente durante la notte non ci sono più. L'ostetrica mi ha detto di prendere un rimedio omeopatico (Echinacea argentum) per 15 gg, nel frattempo utilizzare oli di lavanda e tea tree al posto del detergente intimo. Le ho parlato del d-mannosio, lo conosce, ma mi ha detto che il d-mannosio agisce solo a livello della vescica, mentre l'Echinacea va a ristabilire l'equilibrio anche in vagina e nell'intestino (probabilmente la Klebsiella mi è stata causata da un po' di stitichezza). Sono contenta che non mi abbia propinato subito gli antibiotici, stavo così Cistite e disturbi urinari - Pagina 34 12037 al solo pensiero. Spero che l'echinacea funzioni, però. Qualcuna ha esperienze a riguardo? Cistite e disturbi urinari - Pagina 34 412261
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 34 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da betty Lun Set 09, 2013 3:50 pm

Io per esattamente lo stesso battere ho fatto 7 giorni di antibiotici, non avevo nemmeno sintomi più ma per sicurezza mia (visto che il mio corpo è fuori controllo) non ho esitato! Per l'echinacea non saprei aiutarti!
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 34 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da Zara Lun Set 09, 2013 6:36 pm

Grazie Betty. Visto che gli antibiotici in passato mi hanno scatenato episodi micidiali di candida spero di risolvere con i rimedi naturali. Mal che vada passerò agli antibiotici. Ah, intanto prendo anche i fermenti. Cistite e disturbi urinari - Pagina 34 294699 
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 34 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da cinciarello Mar Set 10, 2013 7:30 am

@Zara, l'echinacea è uno dei componenti fondamentali della terapia anticandida che mi ha rimessa a nuovo Cistite e disturbi urinari - Pagina 34 13860 , non ne conoscevo l'impiego per la cistite, ma lo considero comunque un ottimo prodotto...a quanto ne so il d-mannosio è efficace principalmente in caso di cistite da e.coli quindi forse è per quello che non te l'ha prescritto
L'echinacea poi è un ottimo rinforzante del sistema immunitario...perfetta in questo cambio di stagione!!! I love you 
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 34 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da Zara Mar Set 10, 2013 12:02 pm

Grazie Cincia! I love you So che il D-mannosio è efficace anche contro la klebsiella, comunque oggi inizio la terapia con L'echinacea argentum e vi saprò dire Cistite e disturbi urinari - Pagina 34 13860 :
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 34 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da mulan Lun Ott 14, 2013 9:52 am

Ecco, sto sempre a lamentarmi questi giorni, mi è toccata pure la cistite. Cistite e disturbi urinari - Pagina 34 680442 
Non ne ho mai sofferto veramente, giusto un episodio due anni fa (sempre abbinato alla candida), ma da ieri sto sotto a un treno, mi sento debole, ho la vescica dolorante e insieme anche tutta l'uretra, faccio pipì spessissimo e mi fa tanto male. No Sto bevendo tantissimo e vorrei resistere agli antibiotici, ma temo anche che questo possa causare problemi più gravi...fra poco torna mio padre e glielo dico, che palline ragazze!!! Cistite e disturbi urinari - Pagina 34 905494 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 34 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 34 di 58 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 46 ... 58  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.