Cistite e disturbi urinari

Pagina 2 di 23 Precedente  1, 2, 3 ... 12 ... 23  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da cinciarello il Lun Dic 13, 2010 5:53 pm

il d-mannosio ha aiutato molte donne in cura da anni e diventate ormai insensibili agli antibiotici...è completamente naturale e privo di controindicazioni...io proverei...su www.cistite.org puoi trovare varie informazioni utili
cinciarello

Numero di messaggi : 6083

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da nike il Lun Dic 13, 2010 6:00 pm

La penso come PQ sulle ipotesi, invece sull'escludere le cause fisiche la mia opinione è che una cosa non esclude l'altra, cioè una problematica psicologica, o energetica, può arrivare a manifestarsi sul fisico, creando una debolezza ad un organo che poi si ammala, si infiamma, diventa sensibile ai batteri, o si rompe, si stira, insomma, apre la porta ad un problema fisico che a quel punto va curato come disturbo fisico, ma non tralascerei un'analisi più sottile, anche perchè la psiche alla fine è semplice: hai scritto che cistite=assenza di rapporti=situazione in casa più serena. E' ovvio che il corpo difficilmente metterà in atto la sua capacità di autoguarigione, perchè a ben vedere la cistite e la candida ti fanno un buon servizio! Ovviamente uso il paradosso, ma spero sia chiaro cosa intendo!
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da June il Lun Dic 13, 2010 6:28 pm

nike ha scritto:perchè a ben vedere la cistite e la candida ti fanno un buon servizio! Ovviamente uso il paradosso, ma spero sia chiaro cosa intendo!

Chiaro chiarissimo nike! E sono molto aperta ad una interpretazione del genere
Molte donne riportano il comparire di recidive dopo i rapporti, tanto che le cure preventive come il d-mannosio vanno potenziate dopo un rapporto. La base biologica risulta nelle microlesioni che la penetrazione causa, e che diventano focolai per l'E-coli nelle donne che ne sono già contaminate. Ma effettivamente la conseguenza di costringere alla castità potrebbe essere in fondo desiderata dalle donne malate.
Nel mio caso non ci sarebbe nemmeno da scavare tanto a fondo per capire il perché... La frustrazione prolungata fa insorgere un senso di rifiuto, è possibile No

Cincia, grazie del link, lo sto spulciando da qualche giorno ed è da lì che ho scoperto del d-mannosio! Tu lo hai preso? E se si, puro o integrato nell'Ausilium?

Ultima modifica di June il Lun Dic 13, 2010 8:57 pm, modificato 1 volta
June

Numero di messaggi : 2041

Messaggio Da cinciarello il Lun Dic 13, 2010 6:40 pm

io l'ho preso puro perchè la mia più che cistite vera e propria è più un fastidio che insorge quando candidizzo un po'...è ottimo dopo i rapporti e prima di dormire
concordo pienamente con nike, io sto uscendo faticosamente da anni di circolo vizioso legato soprattutto all'incapacità di uscire da rapporti che mi rendevano infelice e ho fatto un giro della morte talmente ampio che adesso noto fastidi vaginali e urinari quando io e il mio compagno NON riusciamo a stare insieme quanto vorremmo (esagero come al solito...)
June quel sito è ottimo perchè ottimo è il naturopata che l'ha creato...
cinciarello

Messaggio Da June il Lun Dic 13, 2010 9:10 pm

Grazie Cincia, misà che ci provo col d-mannosio
June

Messaggio Da ranavalentina il Lun Dic 13, 2010 9:32 pm

Concordo con Nike, e per quanto riguarda luth: se si tratta di un tentativo di prevenzione, con una sostanza che non ha effetti collaterali..perchè non provare? Se questo rimedio la aiutasse, studi o non studi l'importante è poter ridurre il ricorso all'antibiotico!
ranavalentina

Numero di messaggi : 4585

Messaggio Da dipkick il Mar Dic 14, 2010 2:14 am

Sono sostanzialmente d'accordo con quanto detto. Pero', non essendo 100% convinta sulla "metamedicina", riporterei la cosa un po' piu' terra terra: cioe', come hai detto tu, June, tutto parte da irritazione o microlesioni causate dal rapporto . Ora, l'obbiettivo e' evitare quelle, no? penso che l'unico modo per evitarle sia avere una buona lubrificazione quindi direi:
a) arrivare alla penetrazione solo quando tu senti di essere pronta
b) se senti che dopo un po' il rapporto si fa fastidioso interromperlo (subito!)
c) usare un lubrificante se nonostante la buona riuscita del rappporto la lubrificazione non dovesse essere sufficiente

Queste sono riflessioni che ho fatto cosi' sul momento, eh! non vorrei suonasse come se avessi la soluzione in tasca
dipkick

Numero di messaggi : 2088

Messaggio Da cinciarello il Mar Dic 14, 2010 9:41 am

sono iperd'accordo con dip...io ho risolto molti inconvenienti post rapporto stando più attenta alla lubrificazione sia all'inizio del rapporto, ma anche nella durata!!! brava dip...anche perchè il circolo vizioso è appunto un circolo, quindi non è chiaro chi guidi!...se tranquillizzi il corpo la mente è più agevolata ad andargli dietro...e a volte viceversa... I love you
cinciarello

Messaggio Da June il Lun Dic 20, 2010 2:44 pm

Grazie dei consigli Dip e Cincia, vista la situazione mi sembrano ragionevoli e quello suggerito mi sembra un sacrosanto protocollo
Lubrificante sul comodino e qualche potrebbero essere preziosi, anche dal punto di vista psicologico (e che io non ho il diritto di dire "No!" o "Basta!"?).
Nel frattempo oggi sono andata a fare il tampone vaginale e ho portato il campione per l'urinocoltura, mi arrivano i risultati il 27, così ci chiariamo un po' le idee su cosa causa i disturbi
June

Messaggio Da Luthien il Gio Feb 03, 2011 10:23 am

Allora ragazze scrivo qui per portarvi la testimonianza di mia madre che sta usando il mannosio da 10 giorni...in pratica secondo lei la cura sta già facendo effetto in pratica prima urinava almeno 3 volte durante la notte mentre adesso fa pipì prima di dormire e ci va la mattina alle 6 ha iniziato con due bustine al giorno di ausilium (prima di iniziare l'urinocoltura era negativa) e ha detto che prima della fine del mese vuole provare a fare le analisi delle urine ma già si sente molto meglio I love you beh dopo anni e anni di infezioni alle vie urinarie finalmente la vedo più serena...speriamo continui a fare effetto
Luthien

Numero di messaggi : 7915

Messaggio Da gutsygibbon il Gio Feb 03, 2011 1:04 pm

evvai!! sono molto contenta per tua mamma.
a me sono venuti diversi attacchi...con ausilium stavo meglio anche nel giro di 24 ore.
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1396

Messaggio Da cinciarello il Gio Feb 03, 2011 4:29 pm

ma quindi ausilium esiste anche in bustine orali a base di mannosio? io conosco la crema (ivyrose, gentilissima, mi ha spedito dei campioncini!)
@luthien sono proprio contenta per tua mamma!!!
cinciarello

Messaggio Da Luthien il Gio Feb 03, 2011 5:52 pm

si si Cincia mamma prende la bustine ce ne sono di due gusti: aroma classico o senza aroma.se le compri sul sito della deakos vengono 10,55 euro a scatola (ci sono 14 bustine dentro) spedizione esclusa
Luthien

Messaggio Da valix il Lun Feb 21, 2011 7:52 am

Ciao ragazze, premetto che non avevo mai avuto la cistite. Da venerdì sera ogni 20 minuti stimolo e male a far la pipì, deduco sia cistite. Quindi vado dal medico che praticamente senza guardarmi in faccia mi prescrive il Monuril. Lo prendo e adesso va decisamente meglio.
Però... c'è un però.
Proprio perche non l'ho mai avuta io mi immaginavo che facendo la pipì si sentisse bruciore all'uretra, invece io avevo (e ho in minima parte anche adesso) una sorta di dolore misto a prurito a circa 1 centimetro dall'ingresso della vagina nel momento in cui urino, ma solo quando mi sto sforzando verso la fine per farla tutta (scusate la descrrizione ma non saprei come altro fare)
Scusate, ma anche a voi succede così?
Grazie!
valix

Numero di messaggi : 1292

Messaggio Da ranavalentina il Lun Feb 21, 2011 8:26 am

valix i sintomi della citite sono molto vari, sia perchè può essere sostenuta da diversi germi sia perchè ognuna reagisce a suo modo, comunque il monuril è il farmaco di scelta in questi casi, specie se non l'hai mai avuta
ranavalentina

Numero di messaggi : 4585

Messaggio Da valix il Lun Feb 21, 2011 8:29 am

grazie mille... è che davvero mi aspettavo una cosa diversa e mi sono preoccupata che potesse essere altro (anche se non so cosa )
valix

Numero di messaggi : 1292

Messaggio Da cinciarello il Lun Feb 21, 2011 9:36 am

...è facile che il fastidio possa avvertirsi anche in zona vaginale, anche a me capita che la congestione si cofonda un po'
cinciarello

Messaggio Da coccinella il Dom Feb 27, 2011 9:03 am

con le analisi delle urine mi hanno trovato diversi cristalli di ossalato di calcio. mi era già successo in passato ma il medico non ha mai dato peso alla cosa. potrebbero essere la causa delle cistiti "fulminanti" che ogni tanto mi vengono? in genere si risolvono in quache ora e bevendo qualche litro d'acqua, quindi ho sempre pensato che non potessere essere causate da germi. la "renella" è fatta di questi cristalli?
coccinella

Numero di messaggi : 2804

Messaggio Da cinciarello il Dom Feb 27, 2011 9:13 am

credo di si..il mio compagno si è operato da poco per un calcolo e mi ha parlato proprio di "ossalati"...
cinciarello

Messaggio Da LucyintheSky il Gio Giu 23, 2011 8:16 am

Ragazze mie, da ieri a pranzo ho un attacco di candida micidiale
Ieri pomeriggio sono andata in 3 farmacie alla ricerca dell'Ausilium ma non l'ho trovato. Quindi per sfuggire alla tentazione di prendere il Monuril che già avevo a casa, ho ripiegato sull'integratore GSE Cystitis Rapid abbinato ai granuli omeopatici Cantharis.
Diciamo che non sto male come ieri, che non riuscivo a stare neanche seduta e avevo il terrore di andare in bagno...ma la tentazione di prendere il Monuril resta
Che mi consigliate?
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da nike il Gio Giu 23, 2011 8:25 am

Lucy, se per te può avere senso, e se puoi farlo, puoi farti una tisana: dosi uguali di uva ursina, equiseto, gramigna, achillea millefoglie. Un cucchiaino colmo in una tazza di acqua bollente, copri, fai ripossare dieci minuti e filtri, oppure prepari un litro con due cucchiai da tavola, la metti in un termos e bevi durante il giorno! I love you
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da Luthien il Gio Giu 23, 2011 9:21 am

di candida o di cistite? io ho avuto il tuo stesso problema in passato e alla fine ho preso una bustina di monuril...diciamo che sarebbe meglio evitare ma quando ho sentito quei dolori allucinanti ho preso quello e via (calcolando che non mi capitano quasi mai in pratica questi problemi). il discorso è diverso se ne soffri spesso, allora a quel punto forse sarebbe meglio evitare. l'ausilium comunque non ti conviene prenderlo in farmacia, lo paghi il doppio anche se lo comprassi dal sito con tutte le spedizioni, una scatola ti verrebbe meno della farmacia mi pare (anche se per una scatola il risparmio è irrisorio).poi sono molto precisi e in due giorni massimo hai tutto a casa
Luthien

Messaggio Da LucyintheSky il Gio Giu 23, 2011 9:28 am

Ho solo la cistite, non la candida...e non mi viene spesso. Saranno almeno 2 anni che non ce l'ho
La tisana mi starebbe bene, ma di poter fare il tutto non se ne parla prima di stasera. L'ausilium lo cercherei in farmacia solo per averlo subito.
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da Luthien il Gio Giu 23, 2011 9:40 am

però se tu lo ordini e paghi stamattina domani ce l'hai già a casa altrimenti dovresti trovare una farmacia che te lo ordini e te lo faccia arrivare nel pomeriggio
Luthien

Messaggio Da Panicqueen il Gio Giu 23, 2011 2:09 pm

Io ti consiglio il Cyproxin, è ad ampio spettro, un po' serio/pesante del Monuril, ma almeno la stronchi sul nascere, e si evitano strascichi o recidive per alleviare il dolore, tisane di camomilla e/o malva

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31429

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato