Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cistite e disturbi urinari

+57
dianaluna
Artemide
solesun
chiaretta
kikkadori
Eowyn
goldie
Silvia Mimosa
linda
Iris
LedRobi
Hythien
Stelladelmattino
Valy
mimi
mulan
Onigiriyum
betty
ladyLisa
Olmi
Parsley
Jillian
fiordiloto
selvynina
Zara
martymcfly
Farfallina
Isis
Lulity
Soshianna
Misspozzi
Luna nuova
MissPat
ArdathLilith
Sweety
sple
Mirtillina
Miwako
Cinzia
Pantofolina
luisav
mononoke
Nbj
sefora
Elisina
LucyintheSky
coccinella
valix
dipkick
nike
Luthien
ranavalentina
nimue
cinciarello
June
gutsygibbon
Jessica
61 partecipanti

Pagina 3 di 58 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 30 ... 58  Successivo

Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 4 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da cinciarello Lun Dic 13, 2010 5:53 pm

il d-mannosio ha aiutato molte donne in cura da anni e diventate ormai insensibili agli antibiotici...è completamente naturale e privo di controindicazioni...io proverei...su www.cistite.org puoi trovare varie informazioni utili
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5670
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 4 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da nike Lun Dic 13, 2010 6:00 pm

La penso come PQ sulle ipotesi, invece sull'escludere le cause fisiche la mia opinione è che una cosa non esclude l'altra, cioè una problematica psicologica, o energetica, può arrivare a manifestarsi sul fisico, creando una debolezza ad un organo che poi si ammala, si infiamma, diventa sensibile ai batteri, o si rompe, si stira, insomma, apre la porta ad un problema fisico che a quel punto va curato come disturbo fisico, ma non tralascerei un'analisi più sottile, anche perchè la psiche alla fine è semplice: hai scritto che cistite=assenza di rapporti=situazione in casa più serena. E' ovvio che il corpo difficilmente metterà in atto la sua capacità di autoguarigione, perchè a ben vedere la cistite e la candida ti fanno un buon servizio! Ovviamente uso il paradosso, ma spero sia chiaro cosa intendo! Cistite e disturbi urinari - Pagina 4 826922
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 4 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da June Lun Dic 13, 2010 6:28 pm

nike ha scritto:perchè a ben vedere la cistite e la candida ti fanno un buon servizio! Ovviamente uso il paradosso, ma spero sia chiaro cosa intendo! Cistite e disturbi urinari - Pagina 4 826922

Chiaro chiarissimo nike! E sono molto aperta ad una interpretazione del genere Cistite e disturbi urinari - Pagina 4 294699
Molte donne riportano il comparire di recidive dopo i rapporti, tanto che le cure preventive come il d-mannosio vanno potenziate dopo un rapporto. La base biologica risulta nelle microlesioni che la penetrazione causa, e che diventano focolai per l'E-coli nelle donne che ne sono già contaminate. Ma effettivamente la conseguenza di costringere alla castità potrebbe essere in fondo desiderata dalle donne malate.
Nel mio caso non ci sarebbe nemmeno da scavare tanto a fondo per capire il perché... La frustrazione prolungata fa insorgere un senso di rifiuto, è possibile No

Cincia, grazie del link, lo sto spulciando da qualche giorno ed è da lì che ho scoperto del d-mannosio! Tu lo hai preso? E se si, puro o integrato nell'Ausilium?


Ultima modifica di June il Lun Dic 13, 2010 8:57 pm - modificato 1 volta.
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 4 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da cinciarello Lun Dic 13, 2010 6:40 pm

io l'ho preso puro perchè la mia più che cistite vera e propria è più un fastidio che insorge quando candidizzo un po'...è ottimo dopo i rapporti e prima di dormire
concordo pienamente con nike, io sto uscendo faticosamente da anni di circolo vizioso legato soprattutto all'incapacità di uscire da rapporti che mi rendevano infelice e ho fatto un giro della morte talmente ampio che adesso noto fastidi vaginali e urinari quando io e il mio compagno NON riusciamo a stare insieme quanto vorremmo (esagero come al solito...)
June quel sito è ottimo perchè ottimo è il naturopata che l'ha creato...
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5670
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 4 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da June Lun Dic 13, 2010 9:10 pm

Grazie Cincia, misà che ci provo col d-mannosio Cistite e disturbi urinari - Pagina 4 294699
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 4 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da ranavalentina Lun Dic 13, 2010 9:32 pm

Concordo con Nike, e per quanto riguarda luth: se si tratta di un tentativo di prevenzione, con una sostanza che non ha effetti collaterali..perchè non provare? Se questo rimedio la aiutasse, studi o non studi l'importante è poter ridurre il ricorso all'antibiotico!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 4 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da dipkick Mar Dic 14, 2010 2:14 am

Sono sostanzialmente d'accordo con quanto detto. Pero', non essendo 100% convinta sulla "metamedicina", riporterei la cosa un po' piu' terra terra: cioe', come hai detto tu, June, tutto parte da irritazione o microlesioni causate dal rapporto Cistite e disturbi urinari - Pagina 4 294699 . Ora, l'obbiettivo e' evitare quelle, no? penso che l'unico modo per evitarle sia avere una buona lubrificazione Cistite e disturbi urinari - Pagina 4 294699 quindi direi:
a) arrivare alla penetrazione solo quando tu senti di essere pronta
b) se senti che dopo un po' il rapporto si fa fastidioso interromperlo (subito!)
c) usare un lubrificante se nonostante la buona riuscita del rappporto Cistite e disturbi urinari - Pagina 4 936791 la lubrificazione non dovesse essere sufficiente

Queste sono riflessioni che ho fatto cosi' sul momento, eh! non vorrei suonasse come se avessi la soluzione in tasca Cistite e disturbi urinari - Pagina 4 414422
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 4 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da cinciarello Mar Dic 14, 2010 9:41 am

sono iperd'accordo con dip...io ho risolto molti inconvenienti post rapporto stando più attenta alla lubrificazione sia all'inizio del rapporto, ma anche nella durata!!! brava dip...anche perchè il circolo vizioso è appunto un circolo, quindi non è chiaro chi guidi!...se tranquillizzi il corpo la mente è più agevolata ad andargli dietro...e a volte viceversa... I love you
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5670
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 4 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da June Lun Dic 20, 2010 2:44 pm

Grazie dei consigli Dip e Cincia, vista la situazione mi sembrano ragionevoli e quello suggerito mi sembra un sacrosanto protocollo Cistite e disturbi urinari - Pagina 4 98660
Lubrificante sul comodino e qualche Cistite e disturbi urinari - Pagina 4 333199 potrebbero essere preziosi, anche dal punto di vista psicologico (e che io non ho il diritto di dire "No!" o "Basta!"?).
Nel frattempo oggi sono andata a fare il tampone vaginale e ho portato il campione per l'urinocoltura, mi arrivano i risultati il 27, così ci chiariamo un po' le idee su cosa causa i disturbi Cistite e disturbi urinari - Pagina 4 294699
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 4 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da Luthien Gio Feb 03, 2011 10:23 am

Allora ragazze scrivo qui per portarvi la testimonianza di mia madre che sta usando il mannosio da 10 giorni...in pratica secondo lei la cura sta già facendo effetto Cistite e disturbi urinari - Pagina 4 12037 in pratica prima urinava almeno 3 volte durante la notte mentre adesso fa pipì prima di dormire e ci va la mattina alle 6 Cistite e disturbi urinari - Pagina 4 826922 ha iniziato con due bustine al giorno di ausilium (prima di iniziare l'urinocoltura era negativa) e ha detto che prima della fine del mese vuole provare a fare le analisi delle urine ma già si sente molto meglio I love you beh dopo anni e anni di infezioni alle vie urinarie finalmente la vedo più serena...speriamo continui a fare effetto Cistite e disturbi urinari - Pagina 4 936791
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 4 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 58 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 30 ... 58  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.