Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La verità sul coito interrotto

+91
Manna
LedRobi
Hatshepsut
fatina
Akire
Artemide
cybernika
CassieFox
MissPat
daneb
Olmi
sky
Debi
Zara
rory
alegatta
Bozilia
ElenaEmma
bystarlight
Onigiriyum
unacertaragazza
rogue
Pina
Gloriette
Lulity
ArdathLilith
c&c
Julie
saragatta
fiordiloto
EleMarilù
Liza
mulan
Ica
Artemis
Titti
sweethome
Gloria
mammamike
Cinzia
Parsley
Luthien
claude
tartarughina
motolba
Ardis
miao
Leila
LadySpank
sefora
Miwako
Martinamarina
nike
luisav
likethewind
Minerva
cinciarello
Jodha Bai
nimue
greenhope
giuditta
netta
moonriver
coccinella
Athena
glo
Isabella
Laurina
paola
Angelica
Gipsy
dipkick
Whiteangel
Valesax
Elisina
Tze
Simona
karla
mussitta
beatrix
Biancospino
sea
fagio
eni
buongiornoatutti
ranavalentina
Derife
babymommy
Farfallina
LucyintheSky
Jessica
95 partecipanti

Pagina 3 di 39 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 39  Successivo

Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 3 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da fagio Mar Giu 17, 2008 3:56 pm

allora forse io sono un pò patologica La verità sul coito interrotto - Pagina 3 905494
penso proprio sia un blocco psicologico il mio..
non riuscivo a farlo nemmeno durante quei pochi mesi in cui assumevo la pillola....però forse hai ragione tu,al mio veniva proprio naturale fare il ''salto''...
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 3 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Biancospino Lun Giu 23, 2008 1:48 pm

Ciao a tutte!

Guardate, il discorso del coito interrotto è che...non può essere definito un metodo anticoncezionale perchè è assolutamente aleatorio il risultato. Infatti, è vero che i rapporti ripetuti aumentano il rischio che il metodo fallisca, ma è anche vero che il risultato varia a seconda delle caratteristiche di lui; in linea teorica, le perdite di per sè non contengono spermatozoi, ma se alcuni spermatozoi si trovano lungo il canale (ad esempio a causa di precedenti rapporti) allora possono essere convogliati dalle perdite. Altro fattore a definire l'aleatorietà del metodo è l'autocontrollo di lui; alcuni, prima di venire, senza nemmeno accorgersene, emettono liquido seminale, che anche se in piccola quantità può fecondare. Tutto ciò fa sì che in generale non si possa considerare il coito interotto un metodo anticoncezionale valido. Bisogna anche dire però, che alcuni "fortunati" hanno dalla loro un buon autocontrollo, e in più magari assenza di perdite pre-eiaculatorie, e per questi pochi fortunati il discorso è diverso; ma proprio il fatto che non si può stabilire la "regola", se si è in dubbio, è meglio non rischiare La verità sul coito interrotto - Pagina 3 294699
Biancospino
Biancospino

Numero di messaggi : 479
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 3 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da beatrix Lun Set 08, 2008 4:32 pm

pensate che il mio cucciolo esce prima anche se usiamo il preservativo, per evitare rotture sgradevoli...(da due mesi in realtà perchè prima ho sempre usato la pillola) ed è tanto brutto che non finisca dentro...anche per me in realtà, soffro a vederlo scappare quando lo vorrei sentire più vicino possibile. è stato uno degli elementi che mi ha portato a cercare soluzioni alternative per diminuire il rischio in caso di rottura...e che mi ha portato qui....poi scopro anche che fa male alla prostata! ma in che misura? dove lo avete letto? perchè?
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 3 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da mussitta Lun Set 08, 2008 8:42 pm

fino a poco tempo fa l'ho usato, senza badare a periodi fertili o non :roll: . è sempre andata bene...sarà fortuna? ora però non rischierei.....sono molto piu paranoica
mussitta
mussitta

Numero di messaggi : 174
Età : 48
Località : nuoro/oristano
Data d'iscrizione : 06.09.08

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 3 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da karla Lun Set 08, 2008 9:15 pm

mussitta ha scritto:fino a poco tempo fa l'ho usato, senza badare a periodi fertili o non :roll: . è sempre andata bene...sarà fortuna? ora però non rischierei.....sono molto piu paranoica
anche io... siamo fortunate in 2 allora
karla
karla

Numero di messaggi : 285
Età : 53
Data d'iscrizione : 03.09.08

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 3 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Simona Mar Set 09, 2008 7:01 am

Io l'ho usato in passato e mi capita ancora adesso di farlo e mi è sempre andata bene, sarò una delle fortunate spero anche perchè ora mi sta venendo la paranoia visto che lo abbiamo fatto l'ultima volta due giorni dopo la fine del ciclo:silent: .....era per quello che ho ordinato il pearly (per altro non ancora arrivato La verità sul coito interrotto - Pagina 3 680442 ) e sentendo tutto questo in più il fatto che fa male alla prostata mi fa pensare molto.....io sono allergica al preservativo....spero arrivi pressto il pearly.......
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 3 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Tze Mar Set 09, 2008 8:08 am

posso portare l'esperienza della mia migliore amica: 9 anni di fidanzamento e coito interrotto, anche nel giorni fertili....tutto ok!!anche lei pensava di avere qualche problema invece nel momento in cui hanno scelto di avere un figlio....tac, a 1° colpo è rimasta incinta!!
incredibile no??
Tze
Tze

Numero di messaggi : 40
Età : 46
Località : Catania
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 3 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Elisina Mer Set 10, 2008 8:37 am

Tze ha scritto:posso portare l'esperienza della mia migliore amica: 9 anni di fidanzamento e coito interrotto, anche nel giorni fertili....tutto ok!!anche lei pensava di avere qualche problema invece nel momento in cui hanno scelto di avere un figlio....tac, a 1° colpo è rimasta incinta!!
incredibile no??

Anche noi, identici alla tua amica: sempre coito interrotto, tutti i giorni (o quasi La verità sul coito interrotto - Pagina 3 654381 ) e mai nessuna sorpresa.
Il primo mese che ci siamo detti: vediamo che succede, e l'abbiamo fatto liberamente, è subito arrivato Dieghino!!

Per questo mio marito rogna di frotne al preservativo... non lo convinco che sia rischioso!!
Ma non voglio più rischiare, per me un'altra gravidanza adesso sarebbe impossibile, quindi Pearly forever, e nei giorni rossi, per ora, facciamo altro tongue pig
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 3 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Derife Mer Set 10, 2008 2:54 pm

Io sono perfettamente d'accordo che non sia un metodo contraccettivo sicuro, e su questo non ci piove. Però mi sembra abbastanza ridicolo che non si voglia neppoure ammettere che, ovviamente, irduce e di parecchio il rischio (o la possibilità, a seconda di come si vede la faccenda...).
Insomma, senza arrivare a dire che sia la salvezza, o che nons erva a nulla...una via di mezzo no? :P
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 3 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Jessica Mer Set 10, 2008 4:04 pm

Oggettivamente è il fatto che non ci si puo' contare. Siccome in realtà non si riesce a capire quanto e perché sia affidabile o non lo sia, allora se non dà garanzie quantificabili, per me è come se non le desse.

Non so se ho illustrato bene quello che volevo dire La verità sul coito interrotto - Pagina 3 649468

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 3 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 39 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 39  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.