Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La verità sul coito interrotto

+91
Manna
LedRobi
Hatshepsut
fatina
Akire
Artemide
cybernika
CassieFox
MissPat
daneb
Olmi
sky
Debi
Zara
rory
alegatta
Bozilia
ElenaEmma
bystarlight
Onigiriyum
unacertaragazza
rogue
Pina
Gloriette
Lulity
ArdathLilith
c&c
Julie
saragatta
fiordiloto
EleMarilù
Liza
mulan
Ica
Artemis
Titti
sweethome
Gloria
mammamike
Cinzia
Parsley
Luthien
claude
tartarughina
motolba
Ardis
miao
Leila
LadySpank
sefora
Miwako
Martinamarina
nike
luisav
likethewind
Minerva
cinciarello
Jodha Bai
nimue
greenhope
giuditta
netta
moonriver
coccinella
Athena
glo
Isabella
Laurina
paola
Angelica
Gipsy
dipkick
Whiteangel
Valesax
Elisina
Tze
Simona
karla
mussitta
beatrix
Biancospino
sea
fagio
eni
buongiornoatutti
ranavalentina
Derife
babymommy
Farfallina
LucyintheSky
Jessica
95 partecipanti

Pagina 1 di 39 1, 2, 3 ... 20 ... 39  Successivo

Andare in basso

La verità sul coito interrotto Empty La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Jessica Lun Giu 16, 2008 7:16 pm

..quanto ci piacerebbe saperla, eh? La verità sul coito interrotto 98660

Partiamo da quello che viene detto e che riecheggia ovunque quando si parla di contraccezione: il coito interrotto non è un metodo contraccettivo, perché oltre a parte il rischio legato a un non ottimale controllo da parte del partner maschile, la presenza eventuale di spermatozoi nel liquido pre-eiaculatorio costituirebbe il vero rischio di gravidanza.

Questo è quello che diciamo. Ma vi è mai capitato di pensare che forse non è vero?

Questo articolo di Planned Parenthood (praticamente il grande unico consultorio presente negli USA con svariate sedi) ci dice che lefficacia per l'uso ottimale del metodo (da non confondere con l'uso tipico) è del 4%, seguendo alcune regole come urinare prima del rapporto
http://www.plannedparenthood.org/health-topics/birth-control/withdrawal-pull-out-method-4218.htm

E questo piccolo esperimento pubblicato su questo giornale scientifico rivela che non si trovano spermatozoi vivi nel liquido pre-eiaculatorio:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12286905

Sicuramente tutte noi conosciamo qualche coppia, o forse l'abbiamo fatto noi stessi, che usa o ha usato in passato questo metodo con successo (insieme a molte altre per le quali il metodo ha fallito). Mia mamma giura che funziona, dopo averlo usato felicemente per 7 anni ed aver concepito me al primo tentativo.

Quando sarò disposta a rischiare una gravidanza, so già che mi sacrificherò in nome della scienza (La verità sul coito interrotto 98660) per scoprire quanto possa esserci di vero o meno.. nel frattempo mi interrogo.. e voi, che ne pensate?
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33287
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da LucyintheSky Lun Giu 16, 2008 7:39 pm

Posso dirti che anche io penso che non sia poi così fallibile, per lo meno se l'uomo è ben cosciente del suo momento clou.
Ho diverse amiche che lo praticano da anni e anni e con partner diversi, e certe volte (talvolta anche a causa di discorsi fatti con me, che cercavo di "educarle") sono arrivate a temere di essere sterili (loro o i compagni)...
D'altro canto negli ultimi 4 anni, nel mio giro di amicizie e conoscenze (sicuramente meno di 100 coppie) ci sono state tantissime gravidanze non programmate, molte delle quali in coppie in cui l'uomo aveva molte esperienze alle spalle (piccoli dongiovanni de noiartri Cool , non sprovveduti neo-amatori)...
Quindi non so che pensare...
Ancora non ho letto gli articoli linkati, dopo cena mi accingo...

Dal canto mio confesso di essermi già inconsciamente sacrificata alla scienza, in quasi 10 anni di uso del preservativo, sono state più le volte che l'ho usato a rapporto iniziato (anche avanzato) che viceversa. :oops:

Come te, cara PQ, anche io pensavo ad un esperimento: quando avrò voglio di La verità sul coito interrotto 64619 inizierò a forzare i rossi pre-ovo...auto-assegnandomi ogni mese un verde in più! così vediamo quanto è cacasotto 'sto algoritmo! La verità sul coito interrotto 220582
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Farfallina Lun Giu 16, 2008 7:57 pm

io lo praticavo quattro anni fa col mio ragazzo,e non sono mai rimasta incinta, ma non credo di poter essere così attendibile in quanto evitavo i rapporti nei giorni di muco visibile, o quantomeno usavo il preservativo.

per contro posso dire che una delle mie migliori amiche lo utilizzava col suo fidanzato ABITUALMENTE, e quindi in ogni giorno del ciclo, senza aver mai avuto una gravidanza inaspettata.. e in alcuni casi ricordo che mi raccontò che il suo lui si era tolto proprio all'ultimissimo secondo, al limite! (e questo, cmq, NON è DA FARE in ogni caso)
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da babymommy Lun Giu 16, 2008 7:58 pm

PQ!!!!!!!!
io e te pensiamo in simultanea, sai??

era un bel po' che avevo sto dubbio e alla fine mi sono fatta una teoria personale; credo che il fallimento del coito sia dovuto al 99%....................................................................


(suspance...................).............................


nei rapporti consecutivi!
forse perche' anche io l'ho usato prima del matrimonio un paio di anni e data la mia super-iper-fertilita' avrei dovuto cascarci come una prugna secca...
io in linea di massima mi fido quel tanto che basta per averci rapporti nei giorni border-line premuco dopo il sesto pm....

quindi, vi sottopongo al vaglio la mia teoria..che ne dite?
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Derife Lun Giu 16, 2008 8:04 pm

Si, in effetti ero a conoscenza del fatto che il problema non fosse tanto il liquido pre-eiaculatorio in sé il problema, ma una eventuale eiaculazione precedente La verità sul coito interrotto 826922 oltre ovviamente all'eventualità, neanche poi tanto remota, di un mancato controllo da parte del partner maschile.
Che io sappia però non è sufficiente urinare per eliminare il rischio di spermatozoi residui...ma in effetti è un metodo che non ho mai usato, perciò non sono granché informata a riguardo. Però forse è necessario anche segnalare come la pratica continuativa possa provocare problemi psicologici e non al maschietto di turno, uno su tutti la possibile eiaculazione precoce No
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da LucyintheSky Lun Giu 16, 2008 8:05 pm

bellissimi "i giorni border-line premuco dopo il sesto pm"...sembri un rapper afroamericano! La verità sul coito interrotto 220582 La verità sul coito interrotto 220582 La verità sul coito interrotto 220582

Concordo con la tua ipotesi, anche alla luce delle esperienze vissute e scritte nel mio precedente post...
Nel mio uso scorretto del preservativo, ad esempio, il secondo match dell'incontro è sempre stato rigorosamente coperto dall'inizio...
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Jessica Lun Giu 16, 2008 8:11 pm

BM, questo è un elemento interessantissimo!!! La verità sul coito interrotto 483896 cioè se una coppia estremamente fertile come voi è riuscita a usare questo metodo con efficacia per ben due anni.. be'.. non è poi tanto da sottovalutare, secondo me!!!

Anche io sono molto propensa a pensare che seguendo le regole (evitare rapporti consecutivi, urinare prima del rapporto), il rischio sia estremamente basso.

Noi l'abbiamo usato per 9 mesi in un rapporto a distanza in cui cmq cercavo di fissare gli incontri ad hoc nel periodo (presunto) non fertile, sbagliando cmq i calcoli perché ho scoperto dopo di ovulare piu' tardi di quanto pensavo. In vacanza invece siamo stati insieme tutto un mese intero, rapporti tutti i giorni, anche in pieno Eggwhite che me lo ricordo bene.
Pero' ovviamente nel nostro caso resta un esempio sporadico che non fa "scienza" La verità sul coito interrotto 654381

Quando mi sentirò un po' piu' coraggiosa, magari proveremo durante i giorni asciutti o con muco sticky.. tagliando qualche rosso (come ai semafori La verità sul coito interrotto 220582)
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33287
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Derife Lun Giu 16, 2008 8:15 pm

ok per la fertilità...possiamo discuterne che sia efficace...ma secondo me a livello di salute maschile non va proprio benissimo...
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Jessica Lun Giu 16, 2008 8:20 pm

In effetti Derife, pare che sia dannoso per la prostata
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33287
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da ranavalentina Lun Giu 16, 2008 8:21 pm

Bellissimo topic! Anch'io ci ho pensato parecchio perchè in effetti ho delle amiche che usano da anni questo metodo e senza nessuna distinzione di giorni!!
Io l'ho usato poche volte per poter dire se è stata solo fortuna..però questa storia dei "giorni border-line premuco dopo il sesto pm" mi piace molto!!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 39 1, 2, 3 ... 20 ... 39  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.