Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La verità sul coito interrotto

+91
Manna
LedRobi
Hatshepsut
fatina
Akire
Artemide
cybernika
CassieFox
MissPat
daneb
Olmi
sky
Debi
Zara
rory
alegatta
Bozilia
ElenaEmma
bystarlight
Onigiriyum
unacertaragazza
rogue
Pina
Gloriette
Lulity
ArdathLilith
c&c
Julie
saragatta
fiordiloto
EleMarilù
Liza
mulan
Ica
Artemis
Titti
sweethome
Gloria
mammamike
Cinzia
Parsley
Luthien
claude
tartarughina
motolba
Ardis
miao
Leila
LadySpank
sefora
Miwako
Martinamarina
nike
luisav
likethewind
Minerva
cinciarello
Jodha Bai
nimue
greenhope
giuditta
netta
moonriver
coccinella
Athena
glo
Isabella
Laurina
paola
Angelica
Gipsy
dipkick
Whiteangel
Valesax
Elisina
Tze
Simona
karla
mussitta
beatrix
Biancospino
sea
fagio
eni
buongiornoatutti
ranavalentina
Derife
babymommy
Farfallina
LucyintheSky
Jessica
95 partecipanti

Pagina 20 di 39 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 29 ... 39  Successivo

Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 20 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da sefora Ven Mag 13, 2011 2:30 pm

Forse se sono perdite pre-eiaculatorie di liquido non seminale sì, ma ho sentito qualcuno parlare di fuoriuscite anticipate di qualche goccia di sperma prima del vero e proprio orgasmo...si tratta di una goccia espulsa a causa di un mini "orgasmino" trattenuto...
So che in teoria tutti dovrebbero avere liquido lubrificante, eppure ho conosciuto due persone per cui non era così, mah... La verità sul coito interrotto - Pagina 20 649468
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 20 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Miwako Ven Mag 13, 2011 2:46 pm

Ecco, ma allora per perdite eiaculatorie, cosa si intende???
Perché Arashi mi ha detto di avere quelle perdite - saltuariamente - anche al di fuori dei rapporti.
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 20 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Jessica Ven Mag 13, 2011 2:54 pm

Ci sono due tipi di secrezioni che vengono chiamate indistintamente "perdite pre-eiaculatorie" in riferimento al coito interrotto: le prime sono la comune lubrificazione, che uomini diversi producono in quantità anche molto diverse (c'è chi si bagna moltissimo, chi resta molto "asciutto", come la donna può notare dalla stimolazione manuale o orale) e le seconde sono le vere e proprie perdite di sperma per uno scarso controllo dell'orgasmo (a cui si riferiva Sefora).

E' indubbio che le seconde possano condurre ad una gravidanza, perché anche se sono di piccola quantità, contengono necessariamente spermatozoi (in un uomo fertile); sulle prime, la questione è ampiamente dibattuta in letteratura: esistono pochissimi studi, su campioni molto esigui (quello più famoso conta 10 soggetti!), che però dimostrano come in questo liquido non siano contenuti spermatozoi vivi. Questi dati, incoraggianti, ma estremamente limitati, spiegherebbero perché con un reale ottimo controllo (sì, e come lo si verifica?), il successo contraccettivo del coito interrotto andrebbe rivisto.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 20 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Miwako Ven Mag 13, 2011 3:16 pm

Prima di tutto, come sempre, grazie per la spiegazione.La verità sul coito interrotto - Pagina 20 _thanks__by_Seraphim_Enraged
Panicqueen ha scritto: su campioni molto esigui (quello più famoso conta 10 soggetti!),

Ma come mai?!?! non è una cosa che ha rilievo scientifico?!?!

Panicqueen ha scritto: il successo contraccettivo del coito interrotto andrebbe rivisto.

Bhe... più che altro mi viene da pensare che se ci fossero più sicurezze si potrebbe "giocare liberamente" prima di usare i metodi barriera.
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 20 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da sefora Ven Mag 13, 2011 3:21 pm

È vero, da ciò che ho potuto esperire nella mia vita ho notato in alcuni perdite di lubrificazione abbondandi, in altri limitate a qualche goccina ed in taluni completa secchezza...anzi, un ragazzo in seguito all'uscita dello sperma fuoriusciva anche un liquido trasparente, forse quello pre-eiaculatorio che però lui lo aveva post. confused un altro quando sente le goccine uscire sono vero e proprio liquido spermatico... La verità sul coito interrotto - Pagina 20 10933
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 20 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Jessica Ven Mag 13, 2011 3:27 pm

Miwako ha scritto:Ma come mai?!?! non è una cosa che ha rilievo scientifico?!?!
come si diceva nelle pagine indietro, purtroppo, se anche si rivelasse efficace, nessuno ha interessi economici a spingere questo metodo La verità sul coito interrotto - Pagina 20 412261 alcuni vincoli: gli sperimentatori interessati dovrebbero impiegare il loro tempo e denaro per la "gloria" scientifica, tanto più che negli Stati Uniti i soggetti degli studi scientifici sono retribuiti; potrebbe non esserci mai stato molto interesse in base alla formazione e alle credenze degli sperimentatori; non è probabilmente facile reclutare soggetti maschi per sottoporsi a test che riguardano la loro area genitale, già è difficile quando c'è un loro concreto interesse di mezzo, come la riproduzione, se pensiamo ai test per l'infertilità. La cosa curiosa è che dal lato dello sperimentatore uno studio del genere non sarebbe difficile da condurre, perché serve praticamente solo un microscopio e una stanza La verità sul coito interrotto - Pagina 20 75035

Comunque qui c'è uno studio nuovissimo, che chiarisce ulteriormente, concludendo solo che per alcuni uomini il coito interrotto sarebbe più fattibile che per altri
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21155689

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 20 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Miwako Ven Mag 13, 2011 3:38 pm

Eleven of the 27 subjects (41%) produced pre-ejaculatory samples that contained spermatozoa and in 10 of these cases (37%), a reasonable proportion of the sperm was motile.

bhe bhe... mica male.
Insomma... come al solito... vige il monito che non si gioca con il fuoco...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 20 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Jessica Ven Mag 13, 2011 6:02 pm

Nell'Abstract per esempio non specifica se questi uomini avevano urinato prima della sperimentazione, che sarebbe una componente cruciale, ad esempio, nell'utilizzo "corretto" del coito interrotto. Forse nel FullText lo specifica, ma non ho accesso al file.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 20 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Ardis Sab Giu 04, 2011 12:39 pm

Ragazze avrei una domanda che riguarda il tema del topic.
Premetto che attualmente ho una relazione con una persona molto ma molto più grande di me (io ho quasi 30 anni e lui 54 anche se mentalmente sembra averne 30) ed è successo di utilizzare qualche volta il coito interrotto.
La mia curiosità era se la sua età influenza o meno la produzione di spermatozoi e se di conseguenza anche la loro presenza nel liquido pre ieculazione.
Lui stesso mi ha detto che quando era giovane produceva quantitativamente più liquido seminale e facendo qualche giochettino di mano ho potuto constatare che raramente si lubrifica di suo...
Inoltre se lui entra semplicemente (e di solito entra che " l'attrezzatura" è ancora allo stato di riposo) e diciamo giocherella un pò entrando ed uscendo per qualche minuto fino a quando non li diventa un pò più solido secondo voi che rischio esiste di incappare in qualche gravidanza nella peggiore ipotesi possibile di giorno fertile?
Ardis
Ardis

Numero di messaggi : 232
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 20 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Jessica Sab Giu 04, 2011 12:42 pm

In generale la fertilità di un uomo può declinare con l'età, ma ci sono uomini che diventano padri ad 80 anni, per cui occorre sempre proteggersi per la contraccezione!
Ogni contatto tra genitali senza preservativo nei giorni fertili è da considerarsi a rischio (che si può scegliere di correre o meno, basta saperlo!) e l'età non abbassa sostanzialmente questo rischio, perché non è tanto legato all'eta, quanto alla pratica stessa, che è l'analogo del coito interrotto.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 20 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 39 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 29 ... 39  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.