Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Igiene del neonato

+47
saradavidemic
Sharon
dipkick
Hythien
ladyLisa
Jillian
Licine
fatina
pukis
Blue
Sguisch
Nina
selvynina
Sve
martymcfly
moonriver
Chicaice
atam
Luthien
Leila
LadySpank
luisav
Farfallina
Parsley
valix
daneb
mammamike
Julie
mononoke
ranavalentina
Rossana
Camilla
coccinella
Maria
greenhope
sea
bluce
Ellyy
June
Jessica
Gipsy
Elisabetta
Martinamarina
Pantofolina
Elisina
nike
valinav
51 partecipanti

Pagina 15 di 18 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18  Successivo

Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 15 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da Jillian Mer Set 30, 2015 8:39 am

Uppo il topic per un dubbio che mi è venuto parlando con una mia amica (mi pprto un po' avanti con i dubbi Igiene del neonato - Pagina 15 654381)
Ma da neonato è necessario fargli il bagnetto ogni sera?! Non intendo la pulizia del culetto (quella certo ogni giorno) ma proprio lavarlo tutto compreso i capelli. Lei lha sempre fatto perché in reparto le avevano detto così, ma ora tornasse indietro non lo rifarebbe. A me è sempre sembrato un po' eccessivo lavargli i capelli tutti i giorni (cosa saranno mai sporchi???) Ma magari c'è qualche motivo particolare legato proprio alla pelle dei neonati che io non conosco. Voi che dite?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 15 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da ladyLisa Mer Set 30, 2015 8:56 am

Io mai fatto tutti i giorni, nè quando era neonata, nè adesso...
ladyLisa
ladyLisa

Numero di messaggi : 253
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 15 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da nike Mer Set 30, 2015 9:01 am

Necessario direi proprio di no. Però è vero che per alcuni il momento dell'acqua e del bagno è proprio una coccola rilassante,quindi forse lo fai più per quello che per altro.
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 15 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da Jillian Mer Set 30, 2015 9:08 am

Ok quindi posso tranquillamente aspettare qualche giorno in modo da impratichirmi bene con il dover manovrare un neonato! Mi faceva un po ' paura lidea di doverlo fare tutte le sere!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 15 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da Hythien Mer Set 30, 2015 9:14 am

Concordo con nike! Dipende dal bimbo... la mia si eccitava tutta e sguazzava felicissima lavando la cucina ( bounce  Igiene del neonato - Pagina 15 589908 ) quindi dopo tre bagni serali, ciao! Le facevo il bagnetto quando necessario o se la vedevo un po' abbacchiata per le colichette così le si apriva il sorrisone appena si sentiva l'acqua sulle coscette Igiene del neonato - Pagina 15 677225
Però ricordo che al nipotino mia cognata faceva bagnetto tutte le sere, un po' per la crosta lattea (che la Anto non ha mai avuto e non saprei dire se serve effettivamente il bagno o no) e un po' perchè così si quietava, poi tetta e nanna tutta la notte fin da neonato Igiene del neonato - Pagina 15 10933 mentre se saltava il bagno serale per qualche motivo si svegliava 4 o 5 volte per notte Igiene del neonato - Pagina 15 75035

E' troppo bello vedere come siano tutti così unici I love you Igiene del neonato - Pagina 15 677225
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 15 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da Rossana Mer Set 30, 2015 9:14 am

io alla prima glielo facevo tutti i gg, era davvero una coccola!!! e ne approfittavo per farle un bel massaggio e oliarla tutta drunken

con la seconda.......emh...... Igiene del neonato - Pagina 15 332790 ops..... Igiene del neonato - Pagina 15 654381 diciamo un giorno si e uno no?!?! ma anche 2 no Igiene del neonato - Pagina 15 220582
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 15 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da daneb Mer Set 30, 2015 9:24 am

ecco quoto rossana Igiene del neonato - Pagina 15 654381
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 15 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da dipkick Gio Ott 01, 2015 6:46 am

oddio, allora non oso immaginare ogni quanto lo faro' io al mio secondo Igiene del neonato - Pagina 15 12037 Igiene del neonato - Pagina 15 10933 Igiene del neonato - Pagina 15 220582 Igiene del neonato - Pagina 15 220582
scherzi a parte, lavarsi troppo spesso e' dannoso per gli adulti, figuriamoci un po' per un neonatino! fino a che non iniziano a muoversi, praticamente non si sporcano (a parte genitali e culetto, ovviamente), quindi il bagnetto e' un di piu' che si puo' fare quando si vuole, nei limiti della decenza Igiene del neonato - Pagina 15 654381
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 15 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da Rossana Ven Ott 02, 2015 7:10 am

penso comunque che il bagnetto quotidiano non sia tanto per lo sporco, che ovviamente non esiste nei neonati ( Igiene del neonato - Pagina 15 98660 culetto a parte) tra l'altro non sudano neanche da piccolissimi!
però l'olio che si mette dopo è molto utile, hanno la pelle perennemente secca, e mettere l'olio di mandorle tutti i giorni era davvero utilissimo!!!

Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 15 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da Jillian Ven Ott 02, 2015 7:37 am

Rossana ma la mia amica su indicazione delle ostetriche faceva lo shampoo tutte le sere alla bimba! Quindi immagino le avessero detto proprio di lavarla.
Magari poi anche per me sarà un bel momento di coccola e routine serale però lo shampoo tutte le sere non glielo farò perché sono convinta non vada troppo bene neanche sugli adulti.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 15 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 18 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.