Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Igiene del neonato

+47
saradavidemic
Sharon
dipkick
Hythien
ladyLisa
Jillian
Licine
fatina
pukis
Blue
Sguisch
Nina
selvynina
Sve
martymcfly
moonriver
Chicaice
atam
Luthien
Leila
LadySpank
luisav
Farfallina
Parsley
valix
daneb
mammamike
Julie
mononoke
ranavalentina
Rossana
Camilla
coccinella
Maria
greenhope
sea
bluce
Ellyy
June
Jessica
Gipsy
Elisabetta
Martinamarina
Pantofolina
Elisina
nike
valinav
51 partecipanti

Pagina 18 di 18 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18

Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 18 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da Rossana Mer Mag 25, 2016 3:19 pm

Jillian ha scritto:c'è chi era fissato con i massaggi al dotto lacrimale e alla fine al bimbo è venuta un'infezione e secondo me le due cose sono collegate)

questo massaggio va fatto solo e soltanto se il dotto è chiuso, aiuta tanto e spesso evita l'intervento di apertura!
se a quel bimbo è venuta l'infezione è per colpa del dotto chiuso che causa congiuntiviti, non per il massaggio! io l'ho fatto alla mia prima bimba e per fortuna si è aperto....dopo parecchi mesi!

Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 18 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da mulan Mer Mag 25, 2016 3:38 pm

Però appunto Rossana tu lo facevi per una ragione ben precisa, non così tanto per, e anzi hai fatto bene. Quello che si diceva era appunto di adottare procedure di questo tipo senza una precisa indicazione terapeutica o preventiva (come invece era il caso di Sharon). Personalmente eviterei di stare a tocchignare gli occhi di un neonato senza motivo ad esempio, sicuramente in quel caso il rischio di infezione è superiore ai benefici. Igiene del neonato - Pagina 18 294699 Non so poi se il bimbo di cui parla Jillian avesse o meno bisogno del massaggio del dotto lacrimale e quale è stata la causa della sua congiuntivite, il mio era un discorso generale. Igiene del neonato - Pagina 18 412261
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 18 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.