Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Igiene del neonato

+47
saradavidemic
Sharon
dipkick
Hythien
ladyLisa
Jillian
Licine
fatina
pukis
Blue
Sguisch
Nina
selvynina
Sve
martymcfly
moonriver
Chicaice
atam
Luthien
Leila
LadySpank
luisav
Farfallina
Parsley
valix
daneb
mammamike
Julie
mononoke
ranavalentina
Rossana
Camilla
coccinella
Maria
greenhope
sea
bluce
Ellyy
June
Jessica
Gipsy
Elisabetta
Martinamarina
Pantofolina
Elisina
nike
valinav
51 partecipanti

Pagina 17 di 18 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18  Successivo

Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 17 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da goldie Mer Mag 25, 2016 7:10 am

E fai bene!!! Igiene del neonato - Pagina 17 13860 Igiene del neonato - Pagina 17 13860
Solo in caso di effettivo bisogno Igiene del neonato - Pagina 17 13860
A farli tutti i giorni si rischia di irritare la mucosa. ..

Poverini non torturiamoli con lavaggi, aspirazioni, sondini nel sedere etc etc Igiene del neonato - Pagina 17 220582 Igiene del neonato - Pagina 17 220582
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 17 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da nike Mer Mag 25, 2016 7:28 am

Ma no, Eowyn, non ha proprio senso! La tortura per principio! Igiene del neonato - Pagina 17 75035
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 17 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da Sharon Mer Mag 25, 2016 7:45 am

Noi dopo la bronchiolite lo abbiamo fatto tutti i giorni almeno 2 volte al giorno per tantissimo tempo... Chris ormai era abituato e se lo lasciava fare senza piangere, ed era l'unica cosa che aiutava veramente nei principi di ricaduta... Ogni tanto anche ora lo facciamo la sera dopo il bagnetto ma capita 1 volta a settimana se ci ricordiamo... Da dopo il ricovero lo facciamo con la siringa senza ago e non abbiamo più usato l'aspiratore... Se vado via qualche giorno mi porto lo spray ma fortunatamente non è più servito
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 17 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da Jillian Mer Mag 25, 2016 8:22 am

Sta cosa dei lavaggi nasali è stata un mio grandissimo cruccio!
Qualcuno mi aveva detto tutti i giorni, qualcun altro solo al bisogno. Io gliel'ho fatto due volte per togliere delle caccole. Poi ho letto un articolo che parlava dei possibili pericoli e mi sono talmente spaventata che ora ne ho il terrore e non glieli ho più fatti. Proprio ieri pensavo di doverlo fare perchè aveva delle caccoline ma ho rinunciato perchè era agitatissima e stamattina magicamente il nasino è completamente libero.
Avevo letto un articolo su UPPA che diceva che da così piccoli tendono a liberarsi da soli con gli starnuti. Quindi per ora io non intervengo a meno che non sia sonoramente intasata.
In generale ho notato che all'interno del gruppo di neonati del mio corso preparto, stanno meglio quelli che ricevono "meno interventi" per quanto riguarda le prassi di pulizia, anche degli occhi (c'è chi era fissato con i massaggi al dotto lacrimale e alla fine al bimbo è venuta un'infezione e secondo me le due cose sono collegate)
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 17 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da Zara Mer Mag 25, 2016 9:09 am

Io in due anni e tre mesi non glieli ho mai fatti Igiene del neonato - Pagina 17 460372 ma non ne ha mai avuto bisogno!
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 17 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da Sharon Mer Mag 25, 2016 12:01 pm

Jil io li ho fatti finché c'è stato muco ma perché la bronchiolite rende soggetti a ricadute nei successivi 2 mesi ed è facile che da una banale tosse si torni punto e accapo! Però per le caccole fai bene a evitare sono secche quindi serve a poco... Il massaggio ai dotti lacrimali non lo avevo mai sentito!!!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 17 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da Jillian Mer Mag 25, 2016 12:52 pm

Sharon non mi riferivo a te, se c'è un problema è giusto intervenire, specie per prevenire ricadute!
Ad esempio io metto tutti i giorni la cremina in viso ad Anita se no le torna la dermatite, ed è un'accortezza che non adotterei se non ne soffrisse. Intendevo che ci sono mamme che applicano tantissimi prodotti al proprio bimbo/a pur senza nessun reale motivo e secondo me a volte con alcune manovre un po' invasive si finisce a far peggio.
Bene, mi confermi che le caccole se ne vengono e se ne vanno da sole Igiene del neonato - Pagina 17 13860
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 17 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da mulan Mer Mag 25, 2016 1:31 pm

Comunque sarò ignorante, ma i massaggi ai dotti lacrimali non li avevo mai sentiti. Igiene del neonato - Pagina 17 4123
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 17 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da Jillian Mer Mag 25, 2016 1:35 pm

Ah, nemmeno io prima di due mesi fa! E non ho ancora ben capito come mai sono stati fatti da qualche mamma che conosco
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 17 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da fatina Mer Mag 25, 2016 2:05 pm

mulan ha scritto:Comunque sarò ignorante, ma i massaggi ai dotti lacrimali non li avevo mai sentiti. Igiene del neonato - Pagina 17 4123

nemmeno io Shocked
i lavaggi nasali io ho iniziato a farli, sempre al bisogno, dopo i 6 mesi e considerate che ho già fatto scadere due confezioni di fisiologica, questo per dire quante volte l'ho usata...
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 17 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 18 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.