Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecografie durante la gravidanza

+90
lady_chiara
Sharon
AbbyOtto
dianaluna
Artemide
LedRobi
chiaretta
kikkadori
Hythien
Valy
ladyLisa
mononoke
Jillian
betty
Mirtillina
linda
sefora
sere
fiordiloto
mulan
Eowyn
Silvia Mimosa
goldie
nike
donnasummer
fatina
mimi
cinciarello
saradavidemic
ArdathLilith
Licine
marimari
Pachamama
Zara
lumachina
taiyou
dipkick
tomoe
Marti
formichina
daneb
rogue
viva
Julie
Blue
lauramariagrazia
Farfallina
moonriver
Sguisch
atam
Parsley
piccolo principe
Pat
coccinella
valix
luisav
ettav
kivrin
MissPat
Leila
Camilla
Bambolina Cip
pukis
selvynina
Ballottina
greenhope
Rossana
June
pippi_ci
sea
littlegirl
topolina
lellaa
ranavalentina
likethewind
glo
Luthien
angelmoon
chiarettaa
Maria
nicolecom
LucyintheSky
Ellyy
Elisabetta
valinav
raffina
Pantofolina
Elisina
bluce
Jessica
94 partecipanti

Pagina 55 di 71 Precedente  1 ... 29 ... 54, 55, 56 ... 63 ... 71  Successivo

Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 55 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da LucyintheSky Ven Gen 10, 2014 6:07 pm

Ho chiesto a Leila su Fb e mi ha scritto quanto segue:
qua a Verona la migliore e' la dott.ssa Sara poggi da cui vengono da ogni parte d'Italia. Lei ha lavorato a Londra al fetale medicine center, il migliore al mondo per la diagnosi prenatale.
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 55 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da sea Ven Gen 10, 2014 6:15 pm

Grazie Sere per la tua esperienza! E Ardath  I love you , mi fai piangere...ho pensato tantissimo a te in questi giorni...quando anche tu raccontavi che negli esami che facevi c'era sempre un però...mi sono rivista davvero tantissimo in te...spero davvero di riuscire a reagire a questo dolore immenso che sento dentro.

Lucy, grazie per il nominativo, ringrazia anche Leila...io e mio marito cercheremo di prendere qualche decisione  I love you 
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 55 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da ArdathLilith Ven Gen 10, 2014 6:25 pm

Ce la farai, Sea, se ce l'ho fatta io, ce la puoi fare anche tu, davvero.
Devi solo trovare il tuo punto di equilibrio e capire cosa ti fa stare davvero male di tutto questo. Vedrai che ce la fai, anzi, che ce la FATE!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 55 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da June Ven Gen 10, 2014 6:42 pm

Appoggio le altre Sea, da come descrivi la visita, non è soddisfacente in termini di accuratezza. Due dottorini alle prime armi che si contestano l'un l'altro le misure e poi tirano giù un aut-aut come se quell'ecografia (su cui non erano d'accordo nemmeno loro!) fosse il Vangelo, non mi darebbero nessuna certezza!
Come dice Sere, ci vuole un medico di esperienza, sia tecnica che umana.
Non puoi chiedere ai conoscenti un nome di un ginecologo "affidabile"? Almeno la dottoressa suggerita da Leila.
Sarebbe a pagamento, ma ti farebbe una nuova eco e potrebbe rivalutare la situazione, oltre che spiegarvi bene la situazione ed aiutarvi a pianificare i prossimi mesi.
Davvero, è l'unico consiglio che mi sento di darti.
Un nuovo abbraccio fortissimo!
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 55 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Parsley Ven Gen 10, 2014 7:19 pm

Sea ma è incredibile con quanta sicurezza e spietatezza si siano affrettati a pronunciare una condanna, quando un attimo prima si contraddicevano sulle misure del piccolo Shocked quanto dolore gratuito!! Come se pensassero che poi, quando il bambino nasce ed è perfettamente sano il sollievo sarà tale da far dimenticare tutto, e che quindi per un medico che vuole tutelarsi il gioco valga la candela.  Twisted Evil 
Tienici aggiornate, speriamo di potergli fare una bella pernacchia a questi ragazzini!!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 55 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Leila Ven Gen 10, 2014 7:23 pm

Cara Sea, leggo e mi rattristo.
Quante volte ho sentito storie come questa e quante poche volte erano paure confermate poi dalla realtà.
Io confido nella medicina, ma ho smesso di confidare nella medicina preventiva, o meglio, predittiva....
Ho capito che lo screening a tappeto su ogni gravidanza comporta come prezzo per una gravidanza patologica scoperta, almeno 100 falsi allarmi su gravidanza sane...due giorni fa ero dalla mia ex ostetrica con una collega che non riesce ad attaccare la neonata al seno e chiacchierando con le altre numerose mamme mi si è accapponata la pelle! Tutte mezze disgrazie diagnosticate durante la gestazione e poi nessun bimbo malato... Chi troppo liquido, chi troppo grosso, chi troppo piccolo.....io penso, invece, che a parte i casi chiarissimi su cui non sbaglia nessuno, tutti i casi in zona grigia siano davvero difficili da comprendere. Per i limiti del mezzo diagnostico ecografico, per i limiti dell'operatore (cosa che cambia tra medico a medico in modo enorme!) e per la peculiarità di ogni crescita di ogni bambino.

Io con questo non voglio dire che il tuo bimbo sia assolutamente sano e che questo due medici abbiano sbagliato, ma che abbiano sicuramente sbagliato la comunicazione con voi sicuramente. E come vengono dette le cose vuol dire tutto!!
Perché un bimbo al 5 percentile ci sta, perché già la tua prima bimba era piccola, perché gli organi non hanno difetti....se ti avessero detto:" signora, per ora tutto bene a parte la crescita che ci fa insospettire, quindi vorremo rivederla tra due settimane per valutare se sarà il caso di procedere con un esame invasivo o pure no"...forse ora non avresti versato tutte quelle lacrime.

So che sei una donna forte e lucida ed anche razionale....so anche che in gravidanza queste doti si nascondono bene bene, ma cerca di centrare le tue energie sul bimbo e sulle cose che senti giuste per te...per voi....
Non far scegliere gli altri per te, decidi cosa vedi nel tuo futuro.
Io penserei che 90 su 100 mio figlio sta bene, e' solo uno scricciolo.
Poi penserei che, se invece non stesse bene, vorrei capire che entità di danno potrebbe avere, ma solo per essere
Pronta a dargli il meglio.
Visto che non sentirei, come te del resto (e per questo mi permetto di dirlo) come soluzione giusta per me un'eventuale amnio o itg, cercherei un altro parere, fuori dall'ambiente ospedaliero ed universitario, da chi ha da sempre trattato casi come il tuo.
Farei un'eco e non di più e cercherei un parere sincero aperto empatico....un medico che si metta a parlare con me e che mi dia il massimo della sua competenza per aiutare il mio bambino.
Basta.

Potrei scrivere tanto casi di pesi fetali sbagliati di tantissimo, di placente previe centrali che poi proprio non lo erano, di spine bifide che poi erano solo una leggera malformazione che non pregiudicava le gambe o la vescica...sono aneddoti ed a te poco danno, ma sono la prova che esiste e succede spesso, l'errore ecografico e diagnostico.
Solo che mentre ci viene spiegato un potenziale problema non si usa mai una comunicazione adeguata e purtroppo il mezzo meccanico si sostituisce al raziocinio del medico...

Pensa che con Brenno a me a 10 settimane risulto' un positivo alla toxo...il giorno dopo già mi volevano mandare a Padova e far iniziare l'antibiotico ed a fare il consulto con il medico infettivologo. Solo la mia ostetrica mi disse di prendermi un giorno per rifare le analisi in altri due laboratori diversi.
Era un falso positivo.
perché non provi da questa dott.ssa Sara Poggi?
Io con lei ho fatto la morfologica della mia ultima gravidanza. Davvero bravissima.
Ha molta esperienza, pur essendo abbastanza giovane, perché ha lavorato a Londra per molti anni ed ha visto solo gravidanze patologiche.
Diciamo che a livello ecografico nel nord ce ne sono poche come lei.
Riceve privatamente e una morfologica costa credo 120 o 150 euro.
Ha avuto dal fetal medicine center di Londra la possibilità di usare lo stesso nome per il suo studio di Verona.
Io uscirei dagli ospedali...

Scusa il minestrone che ho fatto, ma sento dentro di me che si è corso troppo nel tuo caso e che non sei stata trattata adeguatamente, ne a livello umano ne a livello diagnostico.
Ti abbraccio fortissimo
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 55 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da sea Ven Gen 10, 2014 10:28 pm

Leila, grazie infinite anche a te, per le tue parole piene di calore e di comprensione.E grazie anche per il nominativo che mi hai fornito. Oggi tutte le vostre parole ed esperienze sono state preziosissime per me.
Di sicuro io e mio marito non staremo fermi a subire, cercheremo un altro parere, chiederemo spiegazioni e risposte più vicine al nostro sentire.
Con questo non voglio assolutamente screditare il lavoro di chi mi ha fatto ieri l'ecografia, però si...a freddo io e mio marito ci abbiamo ripensato e quel momento di rimpallo di misure non ci lascia proprio tranquilli.
Io sono qui che cerco ancora di trattenere le mie lacrime..è anche per questo che non voglio stare ferma ad aspettare, ma il mio piccolino credo si meriti qualcosa di più che la mia disperazione.
Grazie davvero a tutte quante  I love you 
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 55 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Elisina Sab Gen 11, 2014 9:06 am

Sea, come sai anche la mia vicenda in gravidanza ha richiesto che facessi appello a tutte le mie risorse. Ti assicuro che ce la puoi fare, arrivi a un punto in cui capisci *dov'è* che puoi trovare la forza, la direzione. E la guida può essere un medico, un'ostetrica, nessuno può dirlo. Io che volevo una gravidanza senza ginecologi, posso dire serenamente che se non avessi conosciuto il mio, all'OPA, che ha avuto il coraggio (ormai è coraggio!) di rassicurarmi ,seguirmi, minimizzare gli allarmismi, non so se sarei riuscita a portare avanti tutto. E invece eccomi qua.
Anche in Toscana ci sono molti nomi d'eccellenza, se ti torna più comoda geograficamente. Se hai bisogno chiedi, mi raccomando.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 55 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da mononoke Sab Gen 11, 2014 11:48 am

Ecco sea, Leila ha trovato parole migliori delle mie per dire cose che penso uguali.
Quale che sia la situazione hai diritto di avere il quadro più completo possibile.
Ti sento già meglio e sono felice, se decidi di venire a Verona puoi contare su tutto il mio supporto logistico, ne avessi bisogno.
Un abbraccio fortissimo
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 55 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da sea Sab Gen 11, 2014 1:25 pm

Grazie, siete straordinarie...  I love you 
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 55 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 55 di 71 Precedente  1 ... 29 ... 54, 55, 56 ... 63 ... 71  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.