Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecografie durante la gravidanza

+90
lady_chiara
Sharon
AbbyOtto
dianaluna
Artemide
LedRobi
chiaretta
kikkadori
Hythien
Valy
ladyLisa
mononoke
Jillian
betty
Mirtillina
linda
sefora
sere
fiordiloto
mulan
Eowyn
Silvia Mimosa
goldie
nike
donnasummer
fatina
mimi
cinciarello
saradavidemic
ArdathLilith
Licine
marimari
Pachamama
Zara
lumachina
taiyou
dipkick
tomoe
Marti
formichina
daneb
rogue
viva
Julie
Blue
lauramariagrazia
Farfallina
moonriver
Sguisch
atam
Parsley
piccolo principe
Pat
coccinella
valix
luisav
ettav
kivrin
MissPat
Leila
Camilla
Bambolina Cip
pukis
selvynina
Ballottina
greenhope
Rossana
June
pippi_ci
sea
littlegirl
topolina
lellaa
ranavalentina
likethewind
glo
Luthien
angelmoon
chiarettaa
Maria
nicolecom
LucyintheSky
Ellyy
Elisabetta
valinav
raffina
Pantofolina
Elisina
bluce
Jessica
94 partecipanti

Pagina 29 di 71 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 50 ... 71  Successivo

Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 29 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da rogue Lun Dic 24, 2012 3:08 am

in effetti alla 30a settimana (almeno dalle tabelle della crescita fetale che sono presenti online) per rientrare al 97° percentile le bimbe dovrebbero essere lunghe al massimo 44 cm (in media sono sui 39 ), tomoe quanto è la lunghezza femorale?
Per quanto riguarda tai invece la lunghezza molto probabilmente si riferisce alla distanza dalla testa al sedere e non dalla testa ai piedi (che in genere si dà dopo la 27a)
rogue
rogue

Numero di messaggi : 403
Età : 46
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 29 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da taiyou Lun Dic 24, 2012 8:29 am

grazie dei chiarimenti rogue Ecografie durante la gravidanza - Pagina 29 Happy022
in effetti a me quando la gine ha detto sarà sui 22cm nn ha specificato nulla ma so che nn ha misurato la reale lunghezza, ha preso il femore ma..nn so dove leggere la misura.. c'è un L.F. sul libriccino ostetrico e scrive 45,7 ma nn so se è quello..
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 29 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da rogue Lun Dic 24, 2012 10:06 am

è proprio quella la lunghezza femorale, in internet troverai delle applicazioni per calcolare la lunghezza testa-piedi, ho provato con la misura che hai riportato e viene sui 33 cm Ecografie durante la gravidanza - Pagina 29 826922
rogue
rogue

Numero di messaggi : 403
Età : 46
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 29 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da tomoe Lun Dic 24, 2012 11:39 am

Il femore misura 7 cm e spicci, ora non ho l'eco sotto mano, comunque sia io che il papà siamo nati lunghi 55 e 3.5kg io con una settimana di anticipo Ecografie durante la gravidanza - Pagina 29 936791 peccato che la crescita mi si è fermata presto perchè sono rimasta una nanetta di 1.60 Ecografie durante la gravidanza - Pagina 29 98660
il 4 gennaio comunque farò l'eco ufficiale all'ospedale magari avrò dati un pelino più precisi, non vedo l'ora di rivederla perchè è proprio simpatica Ecografie durante la gravidanza - Pagina 29 582699
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 29 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Leila Lun Dic 24, 2012 3:46 pm

Mmmhhh..49 e' impossibile, si è sbagliata, sarà 39,,
50 cm e' la media a termine!!! 10 settimane sono un'enormità, soprattutto perché sono quelle in cui cresce tantissimo!
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 29 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da taiyou Mer Dic 26, 2012 9:27 am

rogue ha scritto:è proprio quella la lunghezza femorale, in internet troverai delle applicazioni per calcolare la lunghezza testa-piedi, ho provato con la misura che hai riportato e viene sui 33 cm Ecografie durante la gravidanza - Pagina 29 826922
grazie rogue
avevo infatti supposto fosse il femore quello! e ho visto anche io che la misura sarebbe sui 33cm..mammamia che emozione, ma è già grandissima la mia piccina!Ecografie durante la gravidanza - Pagina 29 Love041
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 29 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Farfallina Lun Dic 31, 2012 1:03 pm

eccoci!!!

allora, a 31+4 abbiamo fatto l'eco di accrescimento.. a parte confermare con ESTREMA EVIDENZA (ovvero super patatona grassa in primo piano Ecografie durante la gravidanza - Pagina 29 654381 ) che fosse una femminuccia, ci ha detto che è tutto ok, l'addome è un pò più grosso ma niente di che, e te credo, pesava già 2.090 g la ciccionetta Ecografie durante la gravidanza - Pagina 29 220582 Ecografie durante la gravidanza - Pagina 29 220582

mi ha fatto sorridere e non ha fatto altro che confermare la mia idea di sempre che non avrei mai avuto un bimbo striminzito, ma bello paffuto, e non ne sono per nulla preoccupata, so che il corpo non genera un figlio che non può partorire..

e poi, prendendo semrpe con le pinze queste "misure", con un femore di 64,3 mm mi sa che è anche lunghetta!! che bello!!!

poi era proprio buffa perchè aveva accanto al viso, tutto raggruppato, il suo cordone ombelicale, quasi a dire guai a chi lo tocca che da qui arriva la pappa, dava come l'impressione che se lo tenesse lì.. ci siamo fatti due risatine Ecografie durante la gravidanza - Pagina 29 220582
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 39
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 29 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da tomoe Mer Gen 09, 2013 1:34 pm

Anche noi ieri abbiamo fatto l'eco della 31^ settimana, la piccola si è già girata in posizione, la dr.ssa ha detto che è un pò sottopeso 1,8kg ma che questo non la preoccupava, femore 63 mm ... a oggi niente ci separa da un parto in casa maternità I love you
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 29 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da marimari Ven Feb 01, 2013 3:34 pm

Prima ecografia ieri a 7 settimane, anche se è ancora piccolissimo (1 cm) si è visto il battito ed è tutto ok per l'epoca!
E' il secondo ma l'emozione è sempre immensa!!!! Ecografie durante la gravidanza - Pagina 29 936791
marimari
marimari

Numero di messaggi : 26
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 29 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da lumachina Ven Feb 01, 2013 4:58 pm

che bello mari!
sentire il cuoricino che batte è sempre tanto emozionante I love you
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 29 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 29 di 71 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 50 ... 71  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.