Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecografie durante la gravidanza

+90
lady_chiara
Sharon
AbbyOtto
dianaluna
Artemide
LedRobi
chiaretta
kikkadori
Hythien
Valy
ladyLisa
mononoke
Jillian
betty
Mirtillina
linda
sefora
sere
fiordiloto
mulan
Eowyn
Silvia Mimosa
goldie
nike
donnasummer
fatina
mimi
cinciarello
saradavidemic
ArdathLilith
Licine
marimari
Pachamama
Zara
lumachina
taiyou
dipkick
tomoe
Marti
formichina
daneb
rogue
viva
Julie
Blue
lauramariagrazia
Farfallina
moonriver
Sguisch
atam
Parsley
piccolo principe
Pat
coccinella
valix
luisav
ettav
kivrin
MissPat
Leila
Camilla
Bambolina Cip
pukis
selvynina
Ballottina
greenhope
Rossana
June
pippi_ci
sea
littlegirl
topolina
lellaa
ranavalentina
likethewind
glo
Luthien
angelmoon
chiarettaa
Maria
nicolecom
LucyintheSky
Ellyy
Elisabetta
valinav
raffina
Pantofolina
Elisina
bluce
Jessica
94 partecipanti

Pagina 14 di 71 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 42 ... 71  Successivo

Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 14 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da valix Mar Mar 06, 2012 8:27 am

Non so come siano glia ccrescimenti nell'ultimo mese però 2,5 kg quando mancano ancora quasi 4 settimane al termine non mi sembra male. E poi come direbbe mia madre: se son magrolini, fai meno fatica...
Io ho fatto sabato l'eco per la TN e mi ha detto che con quell'ecografia ha controllato alcune cose (formazione del cervello, chiusura del tubo neurale, ecc) e la ginecologa mi ha detto che si poteva parlare di "premorforfologica". Ma ieri mi dicevate che la premorfologica si va più avanti, quindi vorrei capire un po' meglio. Più che altro perché questo medico mi piaceva proprio!
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 14 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da atam Gio Apr 26, 2012 1:41 pm

Uff, sono appena tornata da Palermo dove ho fatto la eco e il prelievo per stimare il rischio di trisomia. Da questo punto di vista va tutto bene, la percentuale di rischio è di 1\18mila circa.
La cosa che mi ha fatto -ehm- agitare è che dato che il mio piccolo porcellino è (secondo le statistiche) di una settimana più ciccione di quello che dovrebbe essere, mi ha anticipato la data del termine di una intera settimana!!
Io lì ho detto dei grafici etc, e la prima risposta è stata "Come vede, signora , questo è uno dei figli dei calcoli, è stato sicuramente concepito una settimana prima rispetto a quella che noi consideriamo la data dell'ovulazione"... Ma che vuol dire? Che ho ovulato e concepito al 7CD? Insomma, le ho spiegato che prima di concepire ho monitorato qualche ciclo e per fortuna ho sempre avuto un'ovulazione parecchio stabile. E lei che continuava: "Vabbè, non è mai sicuro, questi metodi non sono affidabili come un'ecografia". Io così --> Shocked Insomma, dopo un po' di tira e molla mi ha detto che a volte possono esserci anche cause genetiche (evviva!) essendo noi non proprio due scriccioli. Pensavo che avesse alla fine accettato quest'ultima posizione, invece mi ritrovo con la data anticipata nel referto. Che nervoso!
PS: Tralaltro, il mio piccolo è 67,9 mm, e anche su FF per la mia settimana di gestazione indicano un valore CRL tra 6.5 e 7.8 cm, quindi questa statistica proprio non me la spiego!!
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 14 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Jessica Gio Apr 26, 2012 4:05 pm

atam ha scritto:Io lì ho detto dei grafici etc, e la prima risposta è stata "Come vede, signora , questo è uno dei figli dei calcoli
Perle ai porci e un altro tecnico ecografista che ci capisce una mazza del lavoro che fa. E noi paghiamo!
E se è più grande, e più grande! Sarebbe come prendere un bambino di 6 anni più alto dei suoi compagni e rifargli il certificato di nascita, portandolo ad avere 7 anni e mezzo...se per questa gente ha senso, vi fa capire da che pianeta scendono.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33368
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 14 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da atam Gio Apr 26, 2012 4:17 pm

Panic, credimi sono ancora inc@...ata nera! Non solo per la ridatazione del termine, ma anche perchè in ogni caso queste valutazioni (troppo piccolo, troppo grosso) fanno solo sentire inadeguati per una qualche statistica della cippa! E poi non puoi capire che botte che gli dava con l'ecografo per farlo svegliare! Anzi, volevo chiedere, è normale dare questi colpi così forti?
Il mio piccolo a un certo punto si è messo le mani in testa come a voler dire "Ma che sta succedendo? Arrivano i tedeschi?????" Ecografie durante la gravidanza - Pagina 14 905494
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 14 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Sguisch Ven Apr 27, 2012 8:30 am

atam ha scritto: mi ha anticipato la data del termine di una intera settimana!!

Dev'essere un vizio, anche a me dpp anticipata di 6 giorni dall'ecografista che mi ha fatto l'eco pre-villocentesi.. quando ho fatto notare che l'ovulazione era certa perchè prendevo la temperatura mi ha risposto: " ah ma non c'entra, può averlo concepito prima" Shocked e come??
Per fortuna quando l'ho raccontato al gine ha capito e mi ha assicurato che in caso di "ritardo" ci penseranno bene prima di indurre il parto.
Sguisch
Sguisch

Numero di messaggi : 216
Età : 47
Data d'iscrizione : 11.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 14 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da moonriver Ven Apr 27, 2012 4:26 pm

Concepire prima dell'ovulazione? Ah pero'! E noi ingenue che pensavamo che il concepimento avvenisse con l'ovulazione! Ecografie durante la gravidanza - Pagina 14 98660
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 14 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Leila Ven Apr 27, 2012 4:58 pm

Atam, tu continua a dare la vecchia dpp..per esperienza ti garantisco che andare oltre le 40 settimane stressa sempre un pò..anche una terzipara attempata come me...eh eh...ergo,. tieniti stretta la tua GIUSTA dpp....basta che dai quella.
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 14 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da atam Ven Apr 27, 2012 5:09 pm

Infatti, io tengo duro Leila! Tralaltro non tutti i mali vengono per nuocere, anche mio marito è rimasto indignato dal comportamento scostante di questa ginecologa a quanto potete notare pluri-decorata, e mi ha chiesto: "quando andiamo dall'ostetrica?" Ecografie durante la gravidanza - Pagina 14 220582 Ecografie durante la gravidanza - Pagina 14 220582
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 14 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da selvynina Ven Apr 27, 2012 7:54 pm

Panicqueen ha scritto:
atam ha scritto:Io lì ho detto dei grafici etc, e la prima risposta è stata "Come vede, signora , questo è uno dei figli dei calcoli
Perle ai porci e un altro tecnico ecografista che ci capisce una mazza del lavoro che fa. E noi paghiamo!
E se è più grande, e più grande! Sarebbe come prendere un bambino di 6 anni più alto dei suoi compagni e rifargli il certificato di nascita, portandolo ad avere 7 anni e mezzo...se per questa gente ha senso, vi fa capire da che pianeta scendono.

...haaaa PQ ma quanto ti quoto!!! Quando devi esprimere il tuo parere "contrariato" specie in ambiti medici...lo fai con una prontezza e schiettezza che stimerò per tutta la vita!
Quoto ogni singola parola, compresi i porci e le perle! Ecografie durante la gravidanza - Pagina 14 660747
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 14 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da valix Gio Mag 03, 2012 6:23 am

E oggi pomeriggio morfologica: non sono nervosa, ma vorrei vederlo, più che altro perché non lo sento proprio e quindi vorrei sapere se tutto va bene... anche se sto bene quindi non ho motivo di dubitare!
Poi vi racconto. Speriamo solo che l'ecografista sia quella della prima visita: una ragazza molto a modo e che ci ha spiegato tante cose nonostante l'ing facesse domande come fosse Piero Angela Ecografie durante la gravidanza - Pagina 14 98660
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 14 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 71 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 42 ... 71  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.