Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trio e trasporto del neonato

+50
Eowyn
Julmax
betty
gutsygibbon
donnasummer
Keira
Veroda80
Licine
AbbyOtto
lumachina
Jillian
cinziettina
Stelladelmattino
carmelarocca
goldie
luisav
Hythien
kikkadori
mimi
fatina
ArdathLilith
LucyintheSky
tomoe
moonriver
Bozilia
Farfallina
Sguisch
mammamike
valix
Marti
greenhope
Leila
Sharon
daneb
MissPat
Nina
coccinella
Rossana
Martinamarina
Bambolina Cip
bluce
fainne
raffina
littlegirl
sea
Elisabetta
Pantofolina
Elisina
Ellyy
Camilla
54 partecipanti

Pagina 25 di 25 Precedente  1 ... 14 ... 23, 24, 25

Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 25 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da Zara Ven Apr 22, 2022 11:48 am

Ciao Mulan! Puoi dare un'occhiata ai mercatini dell'usato per bimbi, a volte si trovano oggetti praticamente nuovi ad un buon prezzo. Per quanto riguarda il freddo secondo me stanno più al caldo nell'ovetto che nella navicella, vendono dei sacchi ovetto super imbottiti!
Sul fatto se valga la pena o meno non ti so dire, penso che sia molto soggettivo e dipende anche da come sarà la vostra bimba una volta nata Trio e trasporto del neonato - Pagina 25 936791
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 25 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da mulan Ven Apr 22, 2022 12:19 pm

@Zara: Ciao Zara, che bello rileggerti! I love you
Allora, l'usato l'ho vagliato, ma temo che comunque ci ritroveremmo sempre al punto di partenza, ossia un prodotto troppo pesante che poi effettivamente non viene usato. Potrei vedere se sono disponibili modelli Valco o simili (sempre leggeri), perché vorrei andare a colpo più o meno sicuro su un modello che effettivamente useremo.
Vorrei anche usare la fascia che in inverno mi sembra l'ideale, ma vorrei comunque una struttura nella quale metterla a dormire quando siamo fuori: spesso infatti ci capita di andare a trovare i suoceri e non abitando vicini stiamo fuori tutto il giorno, e infatti loro stessi hanno detto che in caso ci regalano tutto loro. Trio e trasporto del neonato - Pagina 25 220582
Ovvio che non vogliamo approfittarcene, è importante fare acquisti mirati.

@Eowyn: magari fossi più vicina Eowyn, vorrebbe dire anche abitare in una zona bellissima per me! Trio e trasporto del neonato - Pagina 25 98660
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 25 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da Luthien Ven Apr 22, 2022 7:18 pm

Ciao Mulan io ho preso il Valco snap 4 ma la navicella non l’ho acquistata: considera poi che quella della Valco è abbastanza piccola e fruibile veramente per poco tempo. Io mi sono attrezzata con un sacco bello imbottito e passeggino con schienale reclinato. pensa che solo lo snap 4 jeans nel 2019 l’ho pagato 390 euro quindi metterci pure la navicella ti avrebbe fatto alzare il prezzo ancora di più. Poi ho acquistato separatamente un cybex 0-4 anni per l’auto.
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 25 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da mulan Sab Apr 23, 2022 10:13 am

Grazie Luth, il Cybex 0-4 l'ho valutato pure io per il trasporto auto, anche perché la maggior parte dei sistemi modulari in commercio hanno degli ovetti adatti fino a massimo 2 anni.
Mi chiedo in realtà se la navicella possa essermi utile anche a casa: metteremmo il sidebed in camera al primo piano, mentre la zona giorno (dove trascorriamo appunto gran parte del tempo) ce l'abbiamo al piano terra. Pensavo magari di usarla per farla dormire al piano terra durante il giorno, magari ammortizzando la spesa prendendola usata.
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 25 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da Luthien Dom Apr 24, 2022 4:25 pm

Si certo se hai casa su due piani potrebbe avere un senso. Se ti piace il Valco c’è anche il mast molto simile: mia nipote lo ha comprato per il bambino con la navicella abbinata e ci si sta trovando bene. Dacci un’occhiata se ti capita
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 25 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da mulan Lun Apr 25, 2022 12:22 pm

Grazie mille Luth, sto guardando il sito e sembra effettivamente molto interessante. Magari in questo modo potrò prendere passeggino e navicella ad un prezzo umano. Trio e trasporto del neonato - Pagina 25 98660
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 25 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da mulan Lun Mag 23, 2022 10:08 am

Allora, ieri abbiamo approfittato della poca distanza dalla Prenatal e siamo andati a farci qualche idea.
Sapevamo di non trovare né Valco né Mast (per quello dovremo fare un giro apposta da un rivenditore) ma ho provato il trio Inglesina Electa che in effetti mi interessava parecchio. Provandolo mi è sembrato molto maneggevole (lo portavo senza problemi con una sola mano), in effetti il telaio pesa solo 5 chili e qualcosa e il passeggino 8,7kg, tutta un'altra cosa rispetto al Veloce Peg Perego che pesa due chili in più ed era molto più difficile da gestire. Oltre a questo il trio include anche il supporto stand-up per ovetto e navicella da tenere in casa, e mi sarebbe molto comodo per usare quest'ultima come culla al piano terra (l'altra la terrei attaccata al letto matrimoniale al piano di sopra e fare su e giù non è il massimo).

Lati negativi:
  1. Prezzo: con l'ovetto Isofix siamo a 920 euro circa. Tra l'altro essendo un modello uscito proprio nel 2022 è introvabile usato e non si può risparmiare qualche soldino dalle collezioni passate.
  2. L'ovetto è piccolino, omologato fino ai 75 centimetri di altezza. Io ho già preventivato che dovrò acquistare due seggiolini auto considerando che da normativa va usato fino ai 150 cm di altezza, ma 75 centimetri corrisponderanno circa a un anno di età e mi sembra prestino dover passare direttamente al seggiolino "da grande". Gli ovetti Cybex, ad esempio, sono quasi tutti omologati fino agli 85 centimetri, e mi sembra già più fattibile, poi non so se è una paranoia mia.


A breve andremo anche a vedere Valco e Mast, vediamo quanto ci può costare il "pacchetto completo". Facendomi un'idea non ci sarebbe questo grande risparmio considerando che dovrei prendere anche la navicella, ma se mi convincono di più ha senso anche spendere la stessa cifra secondo me.
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 25 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da Parsley Lun Mag 23, 2022 7:59 pm

Non ho (ancora!) esperienze di prima mano, ma per info su seggiolini auto e ovetti vi consiglio la pagina Sicurbaby che fa un'ottima informazione indipendente sulla sicurezza in auto e ha pubblicato una guida sui seggiolini per aiutare nella scelta. (torno sul forum a gamba tesa spammando profili Instagram Trio e trasporto del neonato - Pagina 25 654381 )
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 25 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da mulan Mar Mag 24, 2022 6:57 am

Ma bentornata! I love you Ho dato un'occhiata al profilo IG SicurBaby e ti ringrazio veramente, ho ricevuto anche la risposta sul mio dilemma "lettino con riduttore o culla". Non appena avrò un po' di tempo me lo studio per bene, grazie ancora!
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

A Parsley piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 25 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da mulan Sab Mag 28, 2022 4:15 pm

Allora, siamo rientrati poco fa da una visita presso un rivenditore autorizzato Valco e Mast, e direi che siamo praticamente decisi a prendere il Mast M4 per una serie di motivi:
- riesce a essere leggero come l'Inglesina Electa ma ha un'ammortizzazione decisamente migliore e ha ruote più grandi, quindi è un ottimo compromesso per noi che viviamo in una città in pianura ma praticamente sul mare e allo stesso tempo amiamo fare viaggi in montagna;
- è omologato con tutti gli ovetti Cybex praticamente, che a livello di sicurezza sono veramente il top, quindi in questo senso mi sento molto più tranquilla;
- l'acquisto di un trio completo (passeggino + navicella + ovetto Cybex) ci viene a costare circa 100 euro in meno del trio Inglesina, e onestamente non mi dispiace tenermeli in tasca.

I lati negativi sono invece due:
- il passeggino è solo fronte strada ma è un problema facilmente risolvibile, perché quando sarà troppo grande per la navicella ma ancora non orientata al fronte strada posso montare l'ovetto e via;
- manca il supporto per navicella che invece è incluso nel trio Inglesina, e che sarebbe stato comodo per piazzarla al piano terra lasciando però fuori il telaio (in generale togliamo sempre le scarpe fuori casa e dentro siamo solo in ciabatte per motivi di igiene). Alla fine non mi sembra però una grave mancanza, nel senso che finché useremo la navicella la bambina sicuramente non gattonerà per terra, quando invece sarà più grande avremmo dovuto comunque trovare un'altra soluzione e potremo comunque tenere il passeggino fuori casa.

A breve quindi direi che procederemo con l'ordine. Trio e trasporto del neonato - Pagina 25 412261
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 25 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 25 Precedente  1 ... 14 ... 23, 24, 25

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.