Trio e trasporto del neonato

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da Camilla il Ven Lug 09, 2010 1:50 pm

Ciao a tutte le ladypancine, rieccomi dopo una lunga assenza, giustificata dal fatto che negli ultimi 2 mesi ho avuto a casa genitori e suoceri, gli uni dopo gli altri (loro vivono in Sardegna, noi a Milano) e questo mi ha occupata parecchio e tenuta lontana da internet :P
Ora che però sono tornata sola, ho finalmente preso a pensare al lieto evento che si avvicina e pianificare almeno le cose più importanti.
La prima che mi viene in mente è l'acquisto del trio. Nel mio caso però, c'è da tener presente che la bimba nascerà in Sardegna e che torneremo qui a Milano, se tutto andrà bene, nell'arco di 2-3 settimane. Inizialmente avevo pensato di comprare il trio in Sardegna, dato che partirò tra 1 mese e quindi avrò tutto il tempo, ma poi ho avuto un'illuminazione: la macchina sarà stracarica!!! Quindi tanto vale comprare tutto qui e portar giù solo quello che mi servirà.
Inoltre al rientro dovremo portar su la culla che ci darà mia suocera, che credo occuperà un bel pò di spazio...
La domanda è: cosa porto giù? Di certo non il passeggino e non la struttura. Credo che dovrò scegliere tra la carrozzina e l'ovetto.
L'ovetto è certamente meno ingombrante, ma sarà adatto per il trasporto in auto di una neonata di 15 gg, tenendo presente il tragitto in auto di 3 ore per raggiungere la nave, poi varie ore di nave (dipende se in quel periodo ci sarà ancora la tratta diurna che è più breve, oppure dovremo per forza fare la notturna), e infine altre 2 o 3 ore (dipende da dove sbarcheremo) per arrivare a Milano. Insomma, mi viene da pensare che sarà un dramma per la piccola passare tutte quelle ore nell'ovetto!! A meno che non si possa usare la cesta della culla a bordo della nave (io ancora non l'ho vista, secondo voi è troppo ingombrante da trasportare a mano?).
L'alternativa è rinunciare a portare l'ovetto e portare invece la cesta della carrozzina, che però purtroppo, a quanto pare, occuperà tutto il sedile posteriore perchè dovrà essere legata alle 2 cinture. Io invece speravo di poter reclinare una parte del sedile, per farci stare la culla! Anche perchè poi avremo anche i nostri bagagli e alcune cose della piccola!
Voi mi sapete consigliare??? Sono un pò disperata
Camilla

Numero di messaggi : 591

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da Ellyy il Sab Lug 10, 2010 5:57 am

Camilla, dipende molto dal bambino. Io, personalmente, con l'ovetto mi sono trovata male... tanto che l'ho usato (poco) solo per le prime due bimbe, e poi non l'ho più tirato fuori dall'imballaggio! C'è da dire che erano neonate molto piccole, e lì dentro si insaccavano tutte, tendendo a scivolare verso il basso. Bimbi più pienotti non hanno -da quel che ho visto- lo stesso problema. La tua piccola starebbe sicuramente meglio in carrozzina... ma la sua navetta è davvero molto più ingombrante, ed anche piuttosto pesante, per essere trasportata solo a mano. La cesta della culla, poi, non è sicuramente omologata al trasporto in auto... io non rischierei. A mio parere, l'ideale sarebbe portarti ovetto + struttura-passeggino, con la possibilità, così, di stendere la bimba, nei momenti di stanchezza maggiore, o anche solo per farle rilassare la schiena. Il passeggino chiuso (se ad ombrello, non a libro) occupa poco spazio, e può essere messo ai piedi del sedile dietro, in automobile. Non so che auto abbiate.. ma, a meno che non sia una grande monovolume, dubito riusciate a portarvi sù tutto, culla compresa.
Ellyy

Numero di messaggi : 2159

Messaggio Da Camilla il Sab Lug 10, 2010 6:50 am

Ma tu dici che l'ovetto, se montato sulla struttura del passeggino, può fungere da lettino? Io avevo capito di no....
Perchè se si pensa alle tante ore di nave, oltre alla macchina, mi sembra crudele tenerla sempre sull'ovetto (potenzialmente potrebbero essere 12 ore di fila....). Forse a quel punto sarebbe meglio montare la navetta sulla struttura del passeggino, l'unico problema rimane lo spazio, ma almeno riposerebbe tranquilla....
Ma quindi tu l'ovetto l'hai usato pochissimo? E quando uscivi in macchina, fino a 1 anno di età, dove mettevi i bambini?
Camilla

Messaggio Da Elisina il Sab Lug 10, 2010 7:54 am

Io l'ovetto l'ho usato da subito per il trasporto in auto, mi sono trovata benissimo, ma è tassativo che i primi mesi, non ci stia più di un paio d'ore consecutive, perchè è dannoso per la schiena.
Io l'ho usato come seggiolino auto, fino a 8 mesi (poi sono passata al seggiolino 'più serio') e per brevi passeggiate in giro.
Per dormire, deve stare distesa.
Quindi se nn puoi portare la cesta xchè ingombrante, fai come ti ha detto Elly: ti porti il passeggino, ci compri un riduttore, e la stendi lì, orizzontale proprio, col riduttore non dovrebbe sballonzolare, l'avevo preso anch'io e ci mettevo Diego a dormire in giro già da quando aveva 4 mesi.
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Ellyy il Sab Lug 10, 2010 11:28 am

Sì, Camilla, probabilmente mi ero spiegata male: intendevo stenderla sul passeggino proprio, meglio con riduttore, come dice Elisina. Io, per l'auto, ho usato meglio da subito il seggiolino del gruppo 0+, con riduttore apposito, ben reclinato.
Ellyy

Numero di messaggi : 2159

Messaggio Da Pantofolina il Sab Lug 10, 2010 12:54 pm

io per una bimba piccola sconsiglio l'ovetto...
io l'ho usato come trasporto in auto e intorno ai 3 mesi come fronte mamma.. ma pochissimo...
Ma credo che stare sull'ovetto tutte quelle ore non sia comodo...
e non gli faccia bene neanche per la schiena......
Pantofolina

Numero di messaggi : 1753

Messaggio Da Camilla il Lun Lug 12, 2010 1:34 pm

Grazie mille a tutte, credo che a questo punto mi convenga usare la sacca (cioè carrozzina o navetta, che dovrebbero essere la stessa cosa, mi confermate?) e portare solo quella. Se uso il passeggino devo per forza avere anche tutta la struttura credo, giusto? altrimenti in macchina dove lo monto il passeggino?
Un'ultima cosa, dato che a giorni andremo a vedere seriamente per il trio: mi pare che tutte sconsiglino l'ovetto per i primi 2-3 mesi, ma poi dagli 8 si usa il seggiolino auto vero e proprio. Ma allora mi chiedo: forse mi converrà non comprare l'ovetto, cosa me ne faccio? Quand'è piccola uso la carrozzina-navetta, poi il passeggino per uscire e il seggiolino in auto.
Ho interpretato male? Uff, sono proprio inesperta e confusa, in più come dicevo, per ragioni di spazio in casa e traslochi frequenti, vorrei comprare davvero l'indispensabile... :roll:
Camilla

Messaggio Da Pantofolina il Mar Lug 13, 2010 10:07 am

ti dico come ho fatto io...
io ho il trippy dell'inglesina trio.
L'ovetto l'ho usato fino a novembre per gli spostamenti in machcina... dai 3 mesi come fronte mamma ma non sempre...
ho preferito montare il passeggino per evitare il monta smonta dalla macchina dell'ovetto.
Poi ora uso il seggiolino auto dai 9 ai 36 kg.
Dipende anche tu quanto giri in macchina e come si aggancia la carrozzina.
Per esempio la mia carrozzina non si poteva agganciare a nessuna base per portarla in macchina.. cosi ho usato l'ovetto che era a norma e evitare sbalzi quando ero sola...
Una mia amica per esempio l'ovetto mai usato ha comprato direttamente il seggiolino auto 0-18 kg che si monta prima in senso contrario e poi senso di marcia.
Ma lei da casa si muove pochissimo.. anzi quasi mai.
Pantofolina

Messaggio Da Camilla il Mar Lug 13, 2010 3:14 pm

Bè, ma allora se mi dici che esiste un seggiolino utilizzabile da quando è neonata, eviterei di prendere l'ovetto! Basterebbe la carrozzina per girare a piedi fino a 6-8 mesi, poi il passeggino. E per l'auto direttamente il seggiolino, invece che ovetto fino a 6-8 mesi e poi seggiolino.
Io in macchina mi sposto mediamente un paio di volte al mese, e qualche volta qualche viaggio lungo. Ma se c'è il seggiolino che va da 0 mesi, credo che potrei evitare l'ovetto! Ma si trova il duo carrozzina-passeggino che montano sulla stessa struttura?
Camilla

Messaggio Da Pantofolina il Mar Lug 13, 2010 6:31 pm

si si esiste eccome...
io ne vidi uno della chicco ma poi siccome optai per il trio non lo presi.
Io ripeto nascendo a maggio... a luglio agosto che ancora non stava nel passeggino lo usavo come fronte mamma....
se devo essere sincera oltre l'uso in auto io non l'ho piu usato...
mentre altre mie amiche si..
secondo me e' una cosa relativa...
Pantofolina

Messaggio Da Camilla il Mer Lug 14, 2010 9:07 am

Si, penso anch'io sia soggettivo, però in effetti come fronte mamma non so se lo userei perchè pensavo di usare la carrozzina per i primi sei mesi, tra l'altro sarà inverno..... E poi penso che dai sei mesi in poi possa stare nel passeggino, giusto?
Camilla

Messaggio Da Pantofolina il Mer Lug 14, 2010 9:46 am

io simone ce l'ho messo ad agosto (3 mesi)... fronte strada ma sdraiato.. per via della schiena ma perche era caldo.. se era inverno avrei usato ancora di piu ma non credo oltre i 4/5 mesi perche poi diventano curiosi e vogliono esplorare il mondo e da sdraiati credo sia difficile.
Pantofolina

Messaggio Da Elisabetta il Mer Lug 14, 2010 9:59 am

io Camilla ho preso il trio, con una bella offerta su intenet!
mia cognata ha una bimba di 5 mesi e mezzo e usa solo l'ovetto! in macchina, quando andiamo in pizzeria, a casa, a passeggio!
io penso che per la schiena non faccia male... se pensate anche alla posizione nella pancia... e poi non è che sta lì tutto il giorno!
Elisabetta

Numero di messaggi : 977

Messaggio Da Camilla il Mer Lug 14, 2010 11:46 am

In effetti mi sembra che oggi si tenda moltro meno a usare la carrozzina anche nei primi mesi, e non capisco perchè
Camilla

Messaggio Da Pantofolina il Mer Lug 14, 2010 6:36 pm

sicuramente la posizione non e' delle migliori ma studiata a posta per loro...
io quei giorni che l'ho usato sia come trasporto in macchina che come fronte mamma... a fine giornata lo vedevo accartocciarsi su se stesso!!!!

perche si usa meno?
considera che simone ad agosto quasi non ci entrava piu!!! e tendeva a mettere i piedini fuori e darsi lo slancio come per saltare!!!! ahahhhaha
e io avevo sempre il terrore che mi cadesse!!!
e poi penso che dipenda anche dal periodo che nasce...
Pantofolina

Messaggio Da Camilla il Gio Lug 15, 2010 8:27 am

Accidenti, dopo 3 mesi diventa già troppo grande per la carrozzina???
Io pensavo di metterlo nel lettino verso 9-10 mesi, ma a questo punto credo di essermi sbagliata su tutto!!
Camilla

Messaggio Da Pantofolina il Gio Lug 15, 2010 8:57 am

dipende secondo me da bambino e bambino... simone a tre mesi vestiva 6 ora che ne ha 14 veste 18!!! ed e' alto quasi 80 cm
Per intenderci... poi la carrozzina dello zippy inglesina non e' enorme anche per facilatare la maneggevolezza e il peso..
L'otutto dell'inglesina ha una carrozzina enorme... ma proprio tutto il pezzo e'ì grande e una mia amica ce l'ha tenuto oltre i 4/5 mesi.
Per dirti... io prendo in giro mia mamma perche ho una foto di quando avevo 7 mesi ed ero seduta dentro la carrozzina...
Ma mia mamma mi ripete sempre che una volta i trio non c'erano e le carrozzine funzionavano anche come letti.... quindi era enporme....

Deve sencondo me valuitare un po tutto.. il peso della carrozzina...la sua funzionalita e comodita...
Ne hai visti alcuni modelli?

Pantofolina

Messaggio Da Camilla il Gio Lug 15, 2010 9:17 am

Ho guardato in qualche negozio ma solo di sfuggita (anche perchè ogni volta arrivo quando stanno chiudendo :P ), quindi sulle dimensioni non ne so ancora nulla!
Ma tu quindi già a 4 mesi l'hai messo nel lettino giusto? E io che credevo che fossero ancora troppo piccoli e quindi pericoloso!
Noi avremo la culla, che vedrò domani, ma immagino sia un pò più grande della carrozzina. In ogni caso a questo punto credo che anche li non potrà stare oltre 6 mesi...
A questo punto però mi sorge un altro dubbio: se la bambina già a 4 mesi sarà grande e non starà più nella carrozzina, quando andrò fuori per tutto il giorno o magari anche una notte dove la faccio dormire la piccola!!!!
Camilla

Messaggio Da Pantofolina il Gio Lug 15, 2010 9:30 am

simone ha dormito fino a novembre nella carrozzina dentro al lettino...
Poi il peddy mi ha dato dei segreti per non fargli sentire la grandezza dello spazio... da quel giorno nel suo lettino.

Io ho anche il lettino da campeggio per quando eravamo via... e che ora sfrutto molto quando andiamo al mare o si ferma dai nonni
Pantofolina

Messaggio Da sea il Gio Lug 15, 2010 10:31 am

Noi Chiara l'abbiamo messa direttamente nel lettino, con il riduttore della Picci, quello a forma di salsiccia, ci sta da dio. Al lettino ho tolto una sponda e l'ho appiccicato al nostro letto, quindi io ho la mia piccola sempre sotto gli occhi e appena piange la prendo nel nostro lettone e le do la tetta
sea

Numero di messaggi : 5461

Messaggio Da Pantofolina il Gio Lug 15, 2010 10:47 am

Noi avremo la culla
io per esempio penso che la culla sia una spesa inutile... in quanto quelle che avevo visto io erano leggermente piu grandi della carrozzina...
magari puoi adottare l'idea di sea.... esistono questi riduttori fatti apposta...
o dei cuscini...
Io ricordo che li usai per fare il trasporto dalla carrozzina al lettino proprio per non far sentire simone piccolino in un letto enorme... e me li consiglio il peddy come ho detto sopra.
Pantofolina

Messaggio Da Camilla il Gio Lug 15, 2010 12:46 pm

No, sono d'accordo che la culla è una spesa inutile, infatti me la presteranno, io non l'avrei mai comprata....ne avrei anche fatto a meno ma mi dispiaceva rifiutare, quindi la prenderò solo per quello...
Ma, non saprei, credo che alla fine prenderò il trio per semplificarmi la vita, anche perchè prenderne 2 separatamente significa avere anche 2 strutture separate con quindi un ingombro maggiore, almeno col trio la struttura è una sola!
Camilla

Messaggio Da Pantofolina il Ven Lug 16, 2010 6:49 am

che intendi due separati?
se prendi il duo e' cmq una struttura unica.....
Pantofolina

Messaggio Da Camilla il Lun Lug 19, 2010 4:18 pm

Però mi è parso di capire che il duo, quindi con struttura unica, comprenda passeggino e ovetto, non passeggino e carrozzina, o mi sbaglio?
Camilla

Messaggio Da Pantofolina il Lun Lug 19, 2010 6:24 pm

questo non so aiutarti....
ma in genere dovrebbe essere passeggino e carrozzina...
provo a spulciare su internet.
Pantofolina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili