Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trio e trasporto del neonato

+50
Eowyn
Julmax
betty
gutsygibbon
donnasummer
Keira
Veroda80
Licine
AbbyOtto
lumachina
Jillian
cinziettina
Stelladelmattino
carmelarocca
goldie
luisav
Hythien
kikkadori
mimi
fatina
ArdathLilith
LucyintheSky
tomoe
moonriver
Bozilia
Farfallina
Sguisch
mammamike
valix
Marti
greenhope
Leila
Sharon
daneb
MissPat
Nina
coccinella
Rossana
Martinamarina
Bambolina Cip
bluce
fainne
raffina
littlegirl
sea
Elisabetta
Pantofolina
Elisina
Ellyy
Camilla
54 partecipanti

Pagina 23 di 25 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25  Successivo

Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 23 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da donnasummer Lun Ago 14, 2017 2:25 pm

Gutsy, io con Matilde l'ho usato da subito con solo il riduttore che è una specie di sottilissimo materassino composto di due pezzi, uno aggiuntivo per riparare la testa (usato solo i primissimi giorni). Non abbiamo avuto bisogno noi di tenere al caldo la piccola visto che è nata il 30 maggio. Per il resto è stato comodissimo e mai ho rimpianto il fronte mamma finora visto che sulla cappottina c'è una comoda apertura che consente di vedere il bimbo quando è steso.
Ti consiglio uno di quei sacchi imbottiti per l'inverno, secondo me con quelli più il riduttore dovrebbe essere abbastanza riparato, come nella carrozzina. Che poi se hai già un trio male male che vada puoi usare quello con la navicella se devi uscire al freddo quando è appena nato.
Come leggerai sopra avevo anche acquistato gli attacchi per fissare l'ovetto cybex, usati una volta sola per ora. Con quello sopra anche se il bimbo ce l'hai verso di te, il valco si appesantisce molto e non mi sono trovata tanto comoda a fare l'incastro con bimba addormentata nell'ovetto!
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 23 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da gutsygibbon Lun Ago 14, 2017 3:49 pm

Grazie donna per i consigli e l'esperienza, penso che visto che ho il trio prestato lo proverò, anche se 13 kg di peso e ingombro contro i 6,5 me li sarei volentieri risparmiati, poi una volta provato vedremo.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 23 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da donnasummer Lun Ago 14, 2017 6:30 pm

anche noi con Guglielmo usammo un trio di seconda mano regalato da una mia amica. Era peraltro uno di quelli economici del carrefour. Scelta pessima! Aprirlo e chiuderlo era una impresa ogni volta, nel mio baule stava incastrato al pelo quasi, la navicella era striminzita e l'abbiamo usata solo dall'ospedale a casa, girare fuori dall'asfalto o dover fare passaggi in posti stretti sembrava un percorso ad ostacoli. A me addirittura formicolavano le mani dopo un po' che lo spingevo. Ora con il valco esco a fare camminate anche in salita di 6 - 7 km e scivola sulla strada che è un piacere. avere un buon mezzo di trasporto a me ha cambiato le giornate!
Con questo non ti sconsiglio il trio eh, magari quello che hai è pure buono. Però se vedi che è scomodo e puoi permetterti l'acquisto del valco non indugiare!!
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 23 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da fatina Mar Ago 15, 2017 5:15 pm

Io invece, dopo l'entusiasmo iniziale, vi racconto del valco di mia sorella: mia nipote ha due anni e lo hanno usato tanto, anche al mare. La cappottina colorata ha iniziato a sbiadirsi quasi subito e il telaio di metallo adesso è molto rovinato, come se fosse stato mangiato da qualcosa e, onestamente, per quanto spesso lo possa aver portato in spiaggia, mi sembra un po' precoce... Mio cognato poi mi ha detto di averlo riparato già un paio di volte, credo al freno. Esteticamente è bello, è vero, leggero, piccolo, però non mi sembra così resistente. Non so, io ho un vecchio passeggino Jane che con Marzio uso solo a Cesena, comprato usato per samu nel 2013 e sembra nuovo in confronto.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 23 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da gutsygibbon Mer Ago 16, 2017 10:28 am

Grazie fatina...il trio me lo passerebbe mia cognata e in teoria sarebbe abbastanza buono, della bebeconfort di 3 anni fa quando l'ha comprato per nostro nipote. Mi preoccupano un po' i 14 kg e l'ingombro in auto che ancora non abbiamo provato, non ho molta voglia di trasportare per mesi un casermone pesante e ingombrante. Non avendolo penso avrei scelto lo zippy che è più piccolo e pesa 10 kg, a questo punto proverò e spero di farci l'abitudine.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 23 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da Eowyn Mer Ago 16, 2017 5:47 pm

Davvero fatina? Shocked il nostro lo usiamo da 15 mesi e sembra nuovo! Quasi tutti i giorni però solo in contesto cittadino... usato 5-6 volte su sterrato e due volte su sentieri di "montagna" (sassi, radici ecc, e lì forse le ruote si sono un po' mangiate eh..)
In spiaggia usato solo una settimana il mese scorso, e non mi pare ne abbia risentito... ma forse se si vive al mare l'aria è proprio diversa...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 23 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da gutsygibbon Mer Ago 16, 2017 7:34 pm

Noi viviamo proprio al mare e ci andiamo quasi tutti i giorni, abbiamo l'abitudine di fare lunghe camminate, quindi questa cosa sul Valco e sulla salsedine in generale, è da tenere in considerazione. Neutral
Grazie.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 23 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da betty Mar Nov 13, 2018 9:29 pm

C'e' qualche mamma cosi' gentile da riassumere quali sono le caratteristiche fondamentali di un passeggino? Mi esplode la testa solo a leggere un'altra review confused
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 23 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da Luthien Mer Ago 21, 2019 4:43 pm

Ciao a tutte ragazze! Anche se ancora presto stavamo dando un’occhiata ai trio/passeggini e siamo entrati un po’in confusione perché non sappiamo bene cosa fare. In realtà non pensiamo che la navicella possa esserci utile e questo ci porterebbe a scartare il trio. Abbiamo visto il passeggino Valco snap 4 che si potrebbe utilizzare già dalla nascita; chi lo possiede mi saprebbe dire come ci si organizza nei primi mesi? Perché non è fronte mamma e avevamo pensato di prendere gli adattatori per l’ovetto oppure un bassinet da mettere dentro al passeggino. È fattibile come cosa? Perché nascendo a febbraio andremmo incontro alla bella stagione e non pensiamo di sfruttare molto la carrozzina... inoltre avremmo già un passeggino leggero che non dovremmo cambiare più avanti. Stavamo vedendo anche il babyzen yoyo ma il prezzo è più elevato e l’amaca 0+ proprio non ci convince, sembra la carrozzina delle bambole...
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 23 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da gutsygibbon Mer Ago 21, 2019 5:34 pm

Ciao Luthien,noi abbiamo il valco e ci troviamo benissimo. Diego fin da subito ha preferito il fronte strada rispetto il fronte mamma,quando abbiamo iniziato ad usarlo è stata la svolta, avevamo anche il passeggino del trio ma non era mai contento fronte mamma. Tornando indietro non prenderei il trio ma da subito il valco e un seggiolino da usare fin dalla nascita ai 4 anni,noi abbiamo il cybex sirona che ha queste caratteristiche. La carrozzina ci è stata utile ma lui è nato alla fine dell'autunno. Usata molto anche in casa.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 23 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 25 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.