Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Donazione o conservazione del cordone ombelicale

+21
Sharon
goldie
Jillian
Gloria
piccolo principe
LucyintheSky
Leila
valix
Julie
Jessica
atam
daneb
Pantofolina
bluce
Elisabetta
littlegirl
sea
greenhope
Ellyy
glo
girl
25 partecipanti

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Andare in basso

Donazione o conservazione del cordone ombelicale - Pagina 10 Empty Re: Donazione o conservazione del cordone ombelicale

Messaggio Da Jillian Ven Feb 19, 2016 11:48 am

E' passato un mese da quando scrivevo qui ed è arrivato il momento di stilare il mio piano del parto. Ci ho pensato a lungo sulla questione donazione e alla fine ho scelto di chiedere il clampaggio ritardato del cordone ombelicale.
Nella mia decisione ha avuto particolare peso un documento che mi è stato girato da chiaretta, e che comprendeva una bibliografia scientifica come stavo cercando. Ve lo linko https://cordinblog.wordpress.com/2016/01/28/la-sicurezza-nel-parto-e-la-donazione-del-sangue-cordonale/
Devo dire che non è una scelta che mi rende soddisfatta al 100% perchè avrei tanto voluto donare a qualcuno di bisognoso, come a voler ridare al mondo un pezzetto dell'amore e della felicità che proverò io in quel momento.
Ma ho considerato anche che io sono portatrice di anemia mediterranea e convivo da sempre con un emocromo sempre al di sotto della norma. Mia figlia magari erediterà questo aspetto genetico (non è detto) e non me la sento di privarla del suo ferro e del suo sangue, se possono farle bene (tra l'altro non ho neanche capito bene se la talassemia è un fattore di esclusione dalla donazione oppure no).
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Donazione o conservazione del cordone ombelicale - Pagina 10 Empty Re: Donazione o conservazione del cordone ombelicale

Messaggio Da daneb Ven Feb 19, 2016 12:08 pm

anche io sono portatrice sana di anemia mediterranea e ho donato per Alessandro Donazione o conservazione del cordone ombelicale - Pagina 10 13860
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Donazione o conservazione del cordone ombelicale - Pagina 10 Empty Re: Donazione o conservazione del cordone ombelicale

Messaggio Da chiaretta Ven Feb 19, 2016 12:24 pm

Jill sono contenta di esserti stata utile Donazione o conservazione del cordone ombelicale - Pagina 10 414422  è stata proprio una coincidenza che mi capitasse sotto mano quel documento nei giorni in cui ne parlavamo
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Donazione o conservazione del cordone ombelicale - Pagina 10 Empty Re: Donazione o conservazione del cordone ombelicale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.