Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Donazione o conservazione del cordone ombelicale

+21
Sharon
goldie
Jillian
Gloria
piccolo principe
LucyintheSky
Leila
valix
Julie
Jessica
atam
daneb
Pantofolina
bluce
Elisabetta
littlegirl
sea
greenhope
Ellyy
glo
girl
25 partecipanti

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Donazione o conservazione del cordone ombelicale - Pagina 2 Empty Re: Donazione o conservazione del cordone ombelicale

Messaggio Da girl Gio Lug 01, 2010 11:33 am

Di dove sei??
girl
girl

Numero di messaggi : 253
Età : 46
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Donazione o conservazione del cordone ombelicale - Pagina 2 Empty Re: Donazione o conservazione del cordone ombelicale

Messaggio Da girl Gio Lug 01, 2010 11:38 am

Non hai invece pensato a conservarlo per la tua famiglia ed il tuo bambino???
Se contatti il numero verde ti daranno tutte le informazioni necessarie.... Donazione o conservazione del cordone ombelicale - Pagina 2 414422
girl
girl

Numero di messaggi : 253
Età : 46
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Donazione o conservazione del cordone ombelicale - Pagina 2 Empty Re: Donazione o conservazione del cordone ombelicale

Messaggio Da Ellyy Gio Lug 01, 2010 11:40 am

In Emilia, invece, vedo che qualcosa si è mosso... Sea, ci stai pensando???
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Donazione o conservazione del cordone ombelicale - Pagina 2 Empty Re: Donazione o conservazione del cordone ombelicale

Messaggio Da greenhope Gio Lug 01, 2010 11:42 am

Sono della Valcamonica.
Mia sorella partorisce a Settembre e andrà all'Ospedale di Esine (detto anche Ospedale di Valle Camonica)

Sinceramente conservarlo non mi sembra buona idea: in primis perché è costoso e non tutti se lo possono permettere, poi perché io spingerei molto più sulla donazione. Se tutti avessero la possibilità di donare ci sarebbe molta più disponibilità per chi ne ha bisogno. Conservarlo magari una vita e non averne mai bisogno è uno spreco.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Donazione o conservazione del cordone ombelicale - Pagina 2 Empty Re: Donazione o conservazione del cordone ombelicale

Messaggio Da sea Gio Lug 01, 2010 12:11 pm

Elly ha scritto:In Emilia, invece, vedo che qualcosa si è mosso... Sea, ci stai pensando???

Guarda Elly, ci siamo informati bene sia al corso pre-parto che all'ospedale dove devo partorire. I requisiti per poterlo fare non sono pochi e io sono già fuori, perchè positiva allo streptococco, quindi non lo posso donare. In più all'ospedale ci hanno detto che per poterlo donare il parto deve essere effettuato rigorosamente in posizione ginecologica e il cordone ombelicale deve essere reciso subito e non quando smette di pulsare. Quindi se ti viene in mente di partorire in un'altra posizione sei già fuori, e il fatto di recidere subitissimo il cordone ombelicale è una sofferenza gratuita inflitta al nascituro, per cui anche se avessi potuto credo che non lo avrei donato Donazione o conservazione del cordone ombelicale - Pagina 2 414422
Comunque si, per chi se la sente è un gesto bellissimo, anche perchè gli ospedali incentivano la donazione a terzi, perchè pare che l'utilizzo delle cellule staminali siano più efficaci se arrivano da terzi e non da se stessi Donazione o conservazione del cordone ombelicale - Pagina 2 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Donazione o conservazione del cordone ombelicale - Pagina 2 Empty Re: Donazione o conservazione del cordone ombelicale

Messaggio Da Ellyy Gio Lug 01, 2010 12:16 pm

Ah... non conoscevo questi particolari!... Scusa se sono stata troppo impicciona!!! :oops:
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Donazione o conservazione del cordone ombelicale - Pagina 2 Empty Re: Donazione o conservazione del cordone ombelicale

Messaggio Da sea Gio Lug 01, 2010 12:18 pm

Ma va là, impicciona di che? Donazione o conservazione del cordone ombelicale - Pagina 2 936791
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Donazione o conservazione del cordone ombelicale - Pagina 2 Empty Re: Donazione o conservazione del cordone ombelicale

Messaggio Da greenhope Gio Lug 01, 2010 12:30 pm

Nemmeno io lo sapevo ma che cambia per la posizione?
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Donazione o conservazione del cordone ombelicale - Pagina 2 Empty Re: Donazione o conservazione del cordone ombelicale

Messaggio Da girl Gio Lug 01, 2010 12:39 pm

Il costo da affrontare non è poi così eccessivo.... e quindi non vedo sinceramente il problema....motivo per cui molte mamme scelgono la strada dell'autologa...
Condivido con te l'idea che se tutte noi mamme avessimo la possibilità di donarlo, o meglio mi spiego...se invece di 295 punti nascita attrezzati per questa causa, ce ne fossero molti di più, tutto sarebbe più semplice..... avere però il sangue del cordone ombelicale a disposizione se mai ci dovesse servire è sempre meglio che non averlo.....
Dai giornali ho saputo che nel 2009 solo 11.500 sono state le mamme che hanno potuto donare.....quasi il doppio hanno scelto la conservazione privata (Autologa).
Quindi mi pongo la domanda come mai, se è così importante donarlo a terzi non si organizza tutta la macchina per dare un servizio a chiunque lo richieda???
girl
girl

Numero di messaggi : 253
Età : 46
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Donazione o conservazione del cordone ombelicale - Pagina 2 Empty Re: Donazione o conservazione del cordone ombelicale

Messaggio Da girl Gio Lug 01, 2010 12:46 pm

Il prelievo del sangue del cordone ombelicale non è pericoloso ne per la mamma ne per il bambino........
Quello che dici tu Sea è un pensiero diffuso tra un gruppo di ostetriche ......ma in realtà al bambino non succede nulla ......anche perchè il taglio del cordone per il prelievo avviene solo dopo che il bambino è nato....quindi non vedo cosa possa capitare...l'unica differenza è che dovendo donare il cordone l'ostetrica dovrà agire prima con il taglio dello stesso!!!
girl
girl

Numero di messaggi : 253
Età : 46
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Donazione o conservazione del cordone ombelicale - Pagina 2 Empty Re: Donazione o conservazione del cordone ombelicale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.