Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fiori di Bach

+22
ladyLisa
mulan
MissPat
Pachamama
sefora
Gloria
cinciarello
Soshianna
betty
Miwako
pukis
fiestallegra
Schatzy
moonriver
Luna nuova
Rossana
Emanuela
raffina
nike
Jessica
ranavalentina
soleluna
26 partecipanti

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 8 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da Gloria Mar Feb 07, 2012 4:34 pm

Bè, sul mio colloquio non posso fare pronostici e non posso sapere come andrà, devo solo stare a vedere. Non posso arrivare col discorso scritto! fiori - Fiori di Bach - Pagina 8 75035 E penso e ripenso a quello che vorrei dire ma ci sono troppe cose accavallate, vedremo cosa riesco a far uscire...infondo sarà lei che dovrà farmi tirare fuori le cose giuste, capire cosa davvero non va, no? Se fosse tutto chiaro non andrei nemmeno da lei! L'erborista invece in realtà non so che altri titoli abbia ma è molto preaparata ( non so sui fiori ma in generale si) e ha aiutato tanto anche mia mamma...se mai provo e se non mi convince niente!
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 8 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da Rossana Gio Apr 26, 2012 1:03 pm

Ragazze ho davvero bisogno del vs aiuto, mia figlia di 10 mesi mi fa dannare col sonno....ha iniziato a 4 mesi a causa di ripetuti broncospasmi e da li il delirio.....sono 6 mesi che non dormo!
Lei e' molto "tetta dipendente" ma mi accorgo che ha proprio il sonno leggero e disturbato, sicuramente anche a causa dei continui medicinali, Broncovaleas e Bentelan...
Io vorrei provare a darle dei fiori di bach che aiutino il suo sonno.....mi date un consiglio?? Non conosco erboristi di fiducia, percio' preferisco chiedere a voi la combinazione migliore!
Che dite posso darglieli??
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 8 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da Soshianna Lun Apr 30, 2012 8:22 am

Il fatto che sia molto "dipendente" può far pensare a Chicory e a Heather..

Ti metto un link di una pagina molto chiara su quali fiori di Bach usare per problemi con il sonno dei bambini. Prova a vedere le analogie con la tua situazione. Casomai poi esponi i dubbi che troviamo una soluzione.

http://nanna.blogmamma.it/2010/05/12/fiori-di-bach-per-i-disturbi-del-sonno-dei-bambini/
Soshianna
Soshianna

Numero di messaggi : 119
Età : 58
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 19.12.11

http://digilander.libero.it/naturalmenteit/

Torna in alto Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 8 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da Pachamama Lun Apr 30, 2012 8:37 am

Io nell' ultima settimana ho problema analogo con mio figlio, solitamente va a nanna senza problemi ma da svariati giorni benchè sia stanco morto a sera, non è mai ora di dormire..appena cerco di lasciare la sua stanza urla come un disperato..ho provato con le favole ma riurla come un matto dopo 5 minuti che ho lasciato la stanza..ieri sera ha desistito solo dopo che suo papà gli ha "imposto" verbalmente di fare la nanna.Anche durante il giorno è molto capriccioso, si arrabbia di nulla.. e mi chiama in continuazione.Premetto che sono stata parecchio nervosa anche io in questi gg, ero in piena sindrome pre mestruale..ho letto il link sui fiori di bach per bimbi ma non saprei, ho bisogno di una dritta, grazie fiori - Fiori di Bach - Pagina 8 936791
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 8 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da Soshianna Lun Apr 30, 2012 11:09 am

Da quello che mi racconti, potrebbe essere che tuo figlio ha subito un piccolo shock, probabilmente legato al periodo in cui ti sentivi più tesa e preoccupata.
Forse si sente in colpa perchè si sente d'intralcio, o perchè ha paura tu possa star male a seguito di questo nervosismo (i bambini non capiscono cosa succede; qualunque fatto diverso che si verifica, loro possono esserne preoccupati).

Quindi il primo passo è parlargli, dirgli che:
1) mamma ha avuto un momento in cui era arrabbiata perchè (spiegare il perchè in maneira semplice, ma senza bugie) ma non perchè era colpa sua. Magari lo hai trattato un po' bruscamente in quel periodo e si è fatta l'idea che era a causa sua.
2) Spiegargli che può succedere che ci si senta arrabbiati e che ci si arrabbi con chi non c'entra, e casomai chiedigli scusa con un abbraccio :)
3) Chiedigli di cosa ha paura, una volta che tu esci dalla stanza

Intanto potresti dargil rescue remedy dei fiori di bach, 4 gocce in poca acqua 3-4 volte al giorno, 2 volte prima di andare a dormire: chiamali i fiorellini del buon sonno, o come senti tu..
Poi scrivimi cosa ti ha risposto il pupetto. Un abbraccio
Soshianna
Soshianna

Numero di messaggi : 119
Età : 58
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 19.12.11

http://digilander.libero.it/naturalmenteit/

Torna in alto Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 8 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da Rossana Lun Apr 30, 2012 9:43 pm

Chicory mi sembra adeguato, infatti lei dormirebbe (anzi dorme) solo attaccata a me, attaccata al seno!!
Ma nonostante la mia vicinanza comunque si sveglia spesso....innumerevoli risvegli.....
Il secondo fiore non lo trovo su quella pagina, ora lo cerco bene!
.....difficile inquadrare mia figlia in queste definizioni, in realta' lei e' molto solare e allegra, di giorno ha sempre il sorriso sulla bocca, e' tranquilla e serene, attenta e attiva, solo di notte si scatena e si trasforma.....
No Ho difficolta' a inserirla in quelle definizioni, mi appaiono negative......ma forse sono solo io che non capisco bene il funzionamento dei fiori di bach, e per questo chiedo a voi fiori - Fiori di Bach - Pagina 8 13860
Comunque chicory mi sembra adeguato, se non ho capito male e' per i bimbi morbosamente attaccati alla mamma, .....ma per il sonno? C'e' niente di indicato?
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 8 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da nike Mar Mag 01, 2012 8:42 am

Rossana, i fiori non sono come la medicina allopatica, non lavorano su un sintomo, ma su uno squilibrio, e attraverso quello arrivano a lavorare sul sintomo. Le definizioni sembrano negative perchè parlano di quello squilibrio, generalmente, e meno degli aspetti positivi del carattere.
Io penserei anche ad Agrimony, da come la descrivi: di giorno solare e positiva, ma la notte emergono le situazioni di ansia che di giorno non mostra.
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 8 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da Rossana Mar Mag 01, 2012 10:24 pm

Esatto Nike, e' proprio cosi'!!
E secondo voi posso abbinare le due cose? Agrimony e Chicory? O meglio affrontare le due cose separatamente? Prima una poi l'altra?
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 8 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da Soshianna Mer Mag 02, 2012 6:04 am

NIke ha ragione, Agrimony va benissimo, assieme a Chicory.
Io aggiungerei anche Aspen, perchè la paura del buio, e dell'ignoto ("mi addormento e poi? cosa succede?") è sempre molto forte nei bambini.
Soshianna
Soshianna

Numero di messaggi : 119
Età : 58
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 19.12.11

http://digilander.libero.it/naturalmenteit/

Torna in alto Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 8 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da Pachamama Mer Mag 02, 2012 7:24 am

Soshianna ha scritto:Da quello che mi racconti, potrebbe essere che tuo figlio ha subito un piccolo shock, probabilmente legato al periodo in cui ti sentivi più tesa e preoccupata.
Forse si sente in colpa perchè si sente d'intralcio, o perchè ha paura tu possa star male a seguito di questo nervosismo (i bambini non capiscono cosa succede; qualunque fatto diverso che si verifica, loro possono esserne preoccupati).

Quindi il primo passo è parlargli, dirgli che:
1) mamma ha avuto un momento in cui era arrabbiata perchè (spiegare il perchè in maneira semplice, ma senza bugie) ma non perchè era colpa sua. Magari lo hai trattato un po' bruscamente in quel periodo e si è fatta l'idea che era a causa sua.
2) Spiegargli che può succedere che ci si senta arrabbiati e che ci si arrabbi con chi non c'entra, e casomai chiedigli scusa con un abbraccio :)
3) Chiedigli di cosa ha paura, una volta che tu esci dalla stanza

Intanto potresti dargil rescue remedy dei fiori di bach, 4 gocce in poca acqua 3-4 volte al giorno, 2 volte prima di andare a dormire: chiamali i fiorellini del buon sonno, o come senti tu..
Poi scrivimi cosa ti ha risposto il pupetto. Un abbraccio

Anzitutto grazie I love you il rescue purtroppo non l'ho ancora, me lo faranno perchè la Oti non lo fa più senza alcool, così mi sono "arrangiata" con tante coccole e un rimedio a base camomilla, melatonina ed escolzia in dosaggio pediatrico.
Gli ho spiegato che quando ero arrabbiata non era colpa sua, mi si è stretto al petto cucciolo fiori - Fiori di Bach - Pagina 8 677225 in effetti questo mese la mia spm era potente e io di umore a dir poco terrificante, non sono stata tenera con lui ma lì per lì avevo solo un velo nero in mente e non riuscivo ad essere calma..mi ero scusata ma non funzionava perchè troppo agitata.
Gli ho chiesto di cosa ha paura, ha risposto "no paura" ma poi mi si è riaccozzato, penso che di qualcosa abbia paura ma non sa esprimerlo.Si è addormentato sereno, mi ha chiamata dopo qualche ora per stare un poco in braccio: l'ho coccolato poi mi ha detto "nanna" e l'ho rimesso nel lettino, mi ha chiamata poi al mattino per farsi coprire, tenerone I love you A questo punto cosa posso fare per la mia sindrome pre M?Il rescue può andare? Grazie ancora
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 8 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili
» Fiori

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.