Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fiori di Bach

+22
ladyLisa
mulan
MissPat
Pachamama
sefora
Gloria
cinciarello
Soshianna
betty
Miwako
pukis
fiestallegra
Schatzy
moonriver
Luna nuova
Rossana
Emanuela
raffina
nike
Jessica
ranavalentina
soleluna
26 partecipanti

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 7 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da Luna nuova Sab Feb 04, 2012 2:11 pm

Rescue Remedy è corretto assumerlo solo al bisogno, in caso di difficoltà?
Per esempio, mi impaurisco con una scossa di terremoto, oppure mi viene un momento di nervosismo, o ho una brutta notizia.
Me lo tengo sempre nella borsetta e lo porto ovunque.
Altra domanda, ma una volta aperto quanto dura?
fiori - Fiori di Bach - Pagina 7 649468
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 7 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da pukis Dom Feb 05, 2012 11:54 am

Grazie Nike,in settimana andrò a parlare con il mio erborista.
Luna io lo uso proprio così,al bisogno,quando sento che mi sta per venire una crisi ed infatti l'ho sempre in borsa per le emergenze.
Per quanto riguarda la durata non saprei, io ho sempre pensato si conservassero all'infinito.... fiori - Fiori di Bach - Pagina 7 4123
pukis
pukis

Numero di messaggi : 393
Età : 37
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 7 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da Soshianna Lun Feb 06, 2012 7:16 am

Pukis, sarebbe utile se ti chiedessi per quale motivo provi ansia: ansia per la nascita, per la responsabilità, per la paura del cambiamento...?
O per che altro?

I fiori di Bach durano all'infinito se vengono sempre tappati bene, tenuti lontano da luce, calore e/o freddo intenso, e se non si "inquinano" entrando in contatto con batteri (ad esempio mettendo la pipetta a contatto con la bocca). Questo vale per le boccette originali.
Per le boccette che ti preparano in farmacia il discorso di base è lo stesso, ma durano molto di meno in quanto hanno meno alcol (sono diluite) , e quindi sono passibili di deperimento (un paio di mesi durano di sicuro, dipende appunto da quanto alcol hanno dentro).
Soshianna
Soshianna

Numero di messaggi : 119
Età : 58
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 19.12.11

http://digilander.libero.it/naturalmenteit/

Torna in alto Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 7 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da pukis Lun Feb 06, 2012 11:33 am

La mia ansia deriva dalla paura che questa gravidanza si interrompa,l'abbiamo cercato davvero tanto questo bimbo e se penso che tutto potrebbe finire inizia a mancarmi l'aria e comincio a piangere...il tutto dura all'incirca 30 minuti....non è un ansia che persiste costantemente,ma esplode solo in alcuni momenti.
Non so se sono riuscita a farmi capire bene... fiori - Fiori di Bach - Pagina 7 649468
pukis
pukis

Numero di messaggi : 393
Età : 37
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 7 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da Soshianna Lun Feb 06, 2012 12:37 pm

Si, sei riuscita benissimo.
Se non vuoi prendere altri fiori, puoi fermarti al rescue remedy ogni volta che questa ansia ti prende (4 gocce ogni 5 minuti, non ha controindicazioni).

Altrimenti potresti prendere una miscela di Mimulus (paure e timori) con Larch (disistima, "non ce la farò mai"), e forse anche Gorse (disperazione). Da prendere solo in quei momenti di crisi, anche 4 gocce ogni 5 minuti...

Potresti anche porre attenzione al motivo scatenante di questa ansia (tipo: di sera, quando sento mia madre, quando vedo un tipo di film, quando mio marito esce per andare a correre, ecc.) di modo che ti prepari in anticipo... magari facendoti un massaggio su tutto il corpo con olio di mandole dolci in cui metti poche gocce di quintessenza di lavanda (15 gocce per 100 ml circa). Oddio, il massaggio fattelo pure lo stesso, anche senza ansia, in quanto ti aiuta per le smagliature e per l'elasticità dei tetssuti fiori - Fiori di Bach - Pagina 7 936791
Soshianna
Soshianna

Numero di messaggi : 119
Età : 58
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 19.12.11

http://digilander.libero.it/naturalmenteit/

Torna in alto Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 7 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da pukis Lun Feb 06, 2012 1:22 pm

Grazie mille per i consigli. fiori - Fiori di Bach - Pagina 7 13860
Per i fiori quindi posso continuare con il Rescue remedy al bisogno e appena riesco prenderò la miscela che mi hai indicato.E per i massaggi visto che con l'olio di mandorle li faccio già andrò subito a prendere la lavanda fiori - Fiori di Bach - Pagina 7 294699
pukis
pukis

Numero di messaggi : 393
Età : 37
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 7 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da Luna nuova Lun Feb 06, 2012 1:46 pm

Grazie Soshi!!
Qundi il Rescue lo considero un pò il mio aiutino di pronto soccorso, ed essendo la mia boccetta di farmacia, la tengo un paio di mesi e poi semmai la ricompro fiori - Fiori di Bach - Pagina 7 13860
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 7 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da Soshianna Lun Feb 06, 2012 2:02 pm

Luna nuova ha scritto:Grazie Soshi!!
Qundi il Rescue lo considero un pò il mio aiutino di pronto soccorso, ed essendo la mia boccetta di farmacia, la tengo un paio di mesi e poi semmai la ricompro fiori - Fiori di Bach - Pagina 7 13860

Strano però... di solito il Rescue viene venduto in confezione originale... e dura anche di più..
Si, il rescue è l'aiuto per tutto quello che comporta stress o tensione, soprattutto in fase acuta..
Soshianna
Soshianna

Numero di messaggi : 119
Età : 58
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 19.12.11

http://digilander.libero.it/naturalmenteit/

Torna in alto Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 7 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da Gloria Mar Feb 07, 2012 4:22 pm

Vi chiedo un parere. Ho prenotato un colloquio con una psicologa per il 14 febbraio per via di ansia e "paranoia" ma intanto mi sento un peso che mi opprime il cuore, soprattutto verso il pomeriggio sera e mi fa stare male...sono andata in erboristeria una settimana fa per delle gocce per rinforzare le vene visto che tutto è esploso per la preoccupazione per la salute (ma era già qualcosa che mi trascinavo da prima) e ho dei fastidi ad un polpaccio, mi hanno dato un estratto dell'ippocastano e sorbus "qualcosa" (scusate ma non me ne intendo e non li ho sottomano!) ma vedendomi abbastanza "presa male" mi ha detto di tornare se l'ansia non passava. Io pensavo di tornarci ma non vorrei fare casini con poi il colloquio con la psicologa, dovrei magari aspettare questo colloquio prima di ricorrere anche ai rimedi naturali? Oppure non possono che aiutare? Grazie ragazze!
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 7 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da sefora Mar Feb 07, 2012 4:29 pm

beh, i rimedi naturali possono cmq aiutare e non fanno danni. Se magari vuoi aspettare per capire di più anche tu qual è il tuo disagio che scaturisce in ansia, aspetta. Se, invece, chi ti vende i prodotti naturali ti dà affidabilità e ti suggerisce bene, affidati pure a questi rimedi.
La mia erborista è bravissima ed è riduttivo chiamarla così, è brasiliana ed ha studiato per guarire se stessa di gravi problemi. Ti ascolta come una terapeuta e studia anche la spagiria. Purtroppo, non tutte sono così preparate. No
La cosa più importante del 14 febbraio è che tu riesca ad esprimere con chiarezza ciò che senti e soprattutto che ci sia empatia col terapeuta, altrimenti è tutto inutile.
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 7 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili
» Fiori

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.