Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fiori di Bach

+22
ladyLisa
mulan
MissPat
Pachamama
sefora
Gloria
cinciarello
Soshianna
betty
Miwako
pukis
fiestallegra
Schatzy
moonriver
Luna nuova
Rossana
Emanuela
raffina
nike
Jessica
ranavalentina
soleluna
26 partecipanti

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 4 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da moonriver Mar Mag 25, 2010 9:29 pm

Grazie nike! fiori - Fiori di Bach - Pagina 4 936791
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 4 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da Schatzy Mar Nov 16, 2010 7:11 pm

Ciao ragazze mi unisco anche io all'argomento fiori di bach. Ho parlato con un medico chirurgo, omeopata, grafologa, é sarda e fa conferenze in tutta Italia, ha ideato la terapia verbale, trovate suoi video pure su youtube, dice cose molto stravaganti, ma vi giuro che io le ho parlato del mio problema di ovulazione e pare l'abbia risolto almeno per il ciclo appena passato! Tralascio le cose stravaganti che mi ha detto di fare mi ha detto di prendere i fiori di Bach equilibrio donna, mi sono documentata e su internet ho trovato delle cose molto interessanti che vi riporto qui:

Si parla tanto ormai di questo particolarissimo fiore australiano (Australian Bush Flower Essences) che ha uno spettro d’azione tanto ampio da risultare quasi incredibile. Le principali azioni sono per assenza o irregolarità mestruali, per infertilità che non ha cause fisiche apparenti e nella menopausa. Partiamo dal fiore che come sempre ci racconta una storia relativa all’utilità della pianta. Il fiore femmina ha la parte superiore sferica che si sporge a catturare il vento come le tube di Falloppio che aspettano di catturare gli ovuli espulsi dalle ovaie; il fiore cresce poi fino a diventare un frutto simile a una nocciolina, come le ovaie femminili. L’essenza è stata creata col fiore femminile di She Oak e qui la pianta ci dice che andrà a lavorare sul femminile e a riequilibrare tutto ciò che ha a che fare con l’apparato riproduttivo e gli ormoni della donna.
Più del 20% dell’infertilità femminile è dovuta a cause sconosciute, può esserci un blocco emozionale consapevole o inconsapevole di varia natura (senso di inadeguatezza, preoccupazioni ecc.) che impedisce alla donna di rimanere incinta, She Oak aiuta a chiarire e dissipare i blocchi emotivi che possono impedire la gravidanza. Ha anche un’azione fortemente idratante (io lo aggiungo anche alle creme) e reidrata l’utero la cui disidratazione può essere un’altra delle cause di squilibrio, blocca il muco chiaro delle tube di Falloppio per creare un muco cervicale sano.
Per l’infertilità She Oak va assunto in un modo particolare: si prende per un mese insieme a Turkey Bush (fiore per liberare la creatività e il concepimento è la creazione per eccellenza), si fanno due settimane di pausa nelle quali si può lavorare sullo squilibrio emotivo che emerge, poi si prende per un altro mese. Si continua così per sei mesi se poi non ci fossero risultati si può unire Flannel Flower perchè insieme a She Oak libera i blocchi karmici che si hanno sul concepimento.
She Oak è un aiuto prezioso per regolare la produzione di ormoni riproduttivi, specialmente quando si ha amenorrea, mestruazioni irregolari o problemi vari col ciclo. Molti ginecologi usano questa essenza per i disequilibri ormonali, compresa la sindrome premestruale (per questa consiglio anche Crowea come antiansia e rilassante muscolare, aiuta nei crampi e rilassa); si usa anche per le irritazioni vulvari durante il ciclo mestruale. E’ anche contenuto in Equilibrio Donna, altro composto che armonizza e porta calma e stabilità nei cambiamenti come pubertà, ciclo mestruale, gravidanza e menopausa, permette alla donna di sentirsi bene con sè stessa e con il proprio corpo; gli altri fiori che contiene sono:
Bush Flower Essences: Billy Goat Plum, Bottlebrush, Bush Fuchsia, Crowea, Five Corners, Mulla Mulla, Old Man Banksia, Peach-flowered Tea-tree.

Vorrei iniziare a prenderli da domani, vi dico poi se con me hanno funzionato! quale è la posologia? chiedo in erboristeria?
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 4 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da Emanuela Mer Nov 17, 2010 7:26 am

Shatzy io i fiori di Bach li prendo regolarmente da quasi 15 anni, e questi che hai elencato non sono fiori Bach fiori - Fiori di Bach - Pagina 4 333199 . Io personalmente non li ho mai sentiti, hai testimonianze di persone che li hanno presi e ne hanno giovato? Su quale principio si basano?
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 4 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da Schatzy Mer Nov 17, 2010 7:32 am

mmm forse sono simili ai fiori di Bach, sono australian bush flower fiori - Fiori di Bach - Pagina 4 936791
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 4 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da Emanuela Mer Nov 17, 2010 7:55 am

Forse fiori - Fiori di Bach - Pagina 4 412261. Se non mi sbaglio i fiori di Bach crescono al sud dell'Inghilterra (Nike ne saprà sicuramente più di me) e si chiamano così proprio perchè li ha scoperti questo signor Bach. Facci sapere se questi Bush Flower hanno avuto degli esiti positivi su di te. Sono molto curiosa, proprio perchè non ne ho mai sentito parlare fiori - Fiori di Bach - Pagina 4 414422
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 4 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da Schatzy Mer Nov 17, 2010 8:03 am

Dopo vado in erboristeria o farmacia e li compro, ho trovato anche la posologia sul web: 7 gocce al mattino e 7 alla sera sotto la lingua ( pare che il numero 7 sia perentorio), per un mese, poi pausa di 15 giorni poi un altro mese e così via, fino a quando non si ottengono i risultati. Vi farò sapere sicuramente fiori - Fiori di Bach - Pagina 4 826922
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 4 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da nike Mer Nov 17, 2010 8:05 am

Nella floriterapia, oltre ai fiori di Bach, esistono gli australian bush, i francesi, i californiani, gli himalayani... lavorano tutti nello stesso modo, su sfumature diverse.

Gli australiani del Bush sono molto forti, lavorano molto bene, conosco personalmente she oak, l'ho usato anche io!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 4 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da fiestallegra Mer Nov 17, 2010 8:54 am

bellissimo questo topic! E ne vorrei approfittare per chiedere delle cose proprio a riguardo. Da quasi 3 settimane utilizzo i fiori di bach. Anche io ho fatto un test a crocette di 3 pagine e poi l'erborista mi ha preparato il boccettino con: wild rose, olive, white chestnut (non so se è scritto bene perché è la scrittura dell'erborista), gentian, hombeam e star of benetl (anche qui ho qualche dubbio di interpretazione scrittura). Chiedevo alle esperte.. A cosa servono questi fiori? Devo dire che la prima settimana mi hanno dato risultati subito. Poi, quando ho iniziato a misurare con pearly la mia ansia sopratutto la notte è cresciuta e ho ogni tanto problemi di insonnia, tanto che x calmarmi prendo 10 gocce di lexotan. A questo punto faccio un'altra domanda... Non è che i fiori che mi sono stati preparati sono troppo "leggeri" dato che l'ansia è aumentata? Dovrei aumentare le dosi oppure dovrei tornare in erboristeria, raccontare del cambiamento avvenuto nella mia vita e farmi "modificare" il preparato? Scusate x il quesito lungo e le tante domande, ma prendere 2 volte i fiori al giorno e poi la sera dover prendere anche il lexotan, anche se solo 10 gocce, mi sembra eccessivo, o quanto meno mi sembra che tolga valore alla terapia di bach. Grazie mille a chi risponderà!
fiestallegra
fiestallegra

Numero di messaggi : 230
Età : 36
Località : Mirandola prov Modena
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 4 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da nike Mer Nov 17, 2010 9:01 am

Premetto che non amo le scelte dei fiori tramite test a crocetta, e credo anche che dovresti chiedere all'erborista perchè ti ha dato proprio quei fiori, a prima vista ti direi che lavorano su traumi, stanchezza, depressione e panico. Non è che siano più o meno leggeri, certo è che prenderli due volte al giorno è troppo poco, dovresti prenderli almeno 4, e sicuramente il lexotan "batte" l'effetto dei fiori, che però non sono un rimedio sintomatico, ma offrono il meglio di loro nell'andare a toccare la parte più profonda del disagio. E dal tipo di fiori che ti ha dato ti direi che una settimana è stata troppo poco per poi aggiungere subito un'altra cosa, avresti dovuto pazientare un po'!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 4 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da fiestallegra Mer Nov 17, 2010 9:48 am

io sto comunque continuando a prenderli, magari come dici tu aumento le volte, da 2 a 4, però prima passo dall'erborista e le spiego il mio problema. Grazie mille!
fiestallegra
fiestallegra

Numero di messaggi : 230
Età : 36
Località : Mirandola prov Modena
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 4 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili
» Fiori

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.