Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fiori di Bach

+22
ladyLisa
mulan
MissPat
Pachamama
sefora
Gloria
cinciarello
Soshianna
betty
Miwako
pukis
fiestallegra
Schatzy
moonriver
Luna nuova
Rossana
Emanuela
raffina
nike
Jessica
ranavalentina
soleluna
26 partecipanti

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 5 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da Schatzy Mer Nov 17, 2010 1:44 pm

@nike, dove posso trovare She Oak? anche in farmacia? stamattina non ho fatto in tempo a passare in erboristeria!
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 5 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da Emanuela Mer Nov 17, 2010 2:43 pm

Fiestallegra come dice nike sicuramente 2 volte al giorno sono un pò pochine. Io personalmente, quando prendo i fiori giusti, trovo che il mio stato "negativo" peggiori notevolmente prima di trarne beneficio. Detto in parole povere, prima di farmi risalire in superficie mi fanno toccare il fondo! fiori - Fiori di Bach - Pagina 5 826922
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 5 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da pukis Lun Feb 07, 2011 9:25 am

Mi sono letta il topic e vorrei chiedervi un parere...
quest'ultimo periodo diciamo che non è proprio roseo,varie preoccupazioni per i miei genitori,i miei fratelli e per mio marito insieme a questa gravidanza che per ora non arriva mi stanno mettendo a dura prova....caratterialmente sono piuttosto ansiosa e tendo ad accumulare tutto e quando arrivo al limite scoppio....ormai l'ho capito e visto che non sono ancora riuscita a modificare questo mio lato vorrei fare qualcosa.
Per farla breve(scusate se mi sono dilungata un pò...)di notte mi sveglio e inizio a pensare pensare pensare,e non dormo più,ho un peso sullo stomaco che mi opprime e mi chiude la gola,mi manca l'aria!Quindi prima di arrivare al limite avevo pensato di provare a chiedere al mio erborista i fiori di Bach ,voi che dite...possono essermi di aiuto in quest periodaccio...
pukis
pukis

Numero di messaggi : 393
Età : 37
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 5 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da Emanuela Lun Feb 07, 2011 9:42 am

Secondo me si, io li prendo praticamente per qualsiasi cosa. Mi ricordo che c'è un fiore specifico per quando ci si arena a pensare e rimuginare sulle cose, non mi ricordo il nome ma secondo me dovresti andare da un'erborista brava, che non ti fa fare il test con le crocette ma che spenda un pò di tempo con te a parlare per capire veramente di cosa tu abbia bisogno fiori - Fiori di Bach - Pagina 5 412261
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 5 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da Miwako Lun Feb 07, 2011 12:28 pm

Io ho usato sia i fiori di Bach che i Bush Flowers (li considero i cugini autraliani) e con entrambi mi sono trovata benissimo.
Io più che da un erboristeria andrei dal naturopata o floriterapeuta (anche se a me i fiori di Bach li ha fatti conoscere una ginecologa "alternativa"), poi una volta presa la mano e letti un paio di libri si può fare benissimo l'auto-diagnosi.
A parte che dei fiori di Bach c'è poco da scegliere: ognuno ha il suo fiore e con quello dovrebbe riuscire a "curare" tutto, e poi ci sono i fiori che aiutano nei vari momenti della vita.
I Bush flowers credo che siano tutte miscele: l'anno scorso per esempio durante un periodo parecchio giù ho preso "Ottimismo" e mi ha molto aiutato, insieme a "Emergency". Nei periodi di stress è ottimo "Stress Stop", quando lo prendo ho proprio la sensazione di "ok, fermati. Pensa a cosa è importante e cosa no e agisci di conseguenza".
Io cmq con entrambi i metodi ho trovato grandi benefici, li consiglio sempre anche se incontro vari scogli di scetticismo...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 5 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da pukis Lun Feb 07, 2011 12:39 pm

grazie mille ragazze!!!domani vedo cosa mi dice l'erborista e se mi propina un test a crocette lo boccio in partenza!!!
pukis
pukis

Numero di messaggi : 393
Età : 37
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 5 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da betty Mar Gen 17, 2012 10:13 am

Soshianna ha scritto:Credo dolce Betty, che dovresti incominciare a pensare anche a te stessa...
Ok vederlo, ok andare da lui, ok tutto. Ma anche lui dovrebbe adattarsi un po', se non altro per avere l'equilibrio nella coppia.
Ti consigliere subito: Centaury (accondiscendenza) e Pine (sensi di colpa: "per non creare scombussolamenti alla famiglia"): 4 gocce x 4 volte al giorno a digiuno, sotto la lingua per almeno 1 minuto.
Per quanto tempo? Inizierei 2 mesi, ma credo siano fiori di profondità, quindi legati a tue carattersitiche caratteriali, quindi sarebbe da andare avanti per molto tempo (1 anno??).
Tienimi aggiornata...

Posto qui, perchè ho una domanda da profana. Allora la situazione di cui ho parlato nell'altro topic capita 1 volta all'anno per 4/5 giorni. Allora domando, prendere dei fiori da ora a non si sa quando per una situazione veramente contingente di una volta all'anno? ma è per come funzionano i fiori? scusate ma sono proprie cose di cui non conosco nulla.
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 5 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da Soshianna Mar Gen 17, 2012 12:25 pm

Ciao Betty, meno male che Cincia mi ha avvisato che avevi postato quì... altrimenti non ci sarei mai arrivata No

Non importa se viviamo un malessere per periodi brevi o lunghi; se un malessere esiste e si ripresenta ogni qualvolta succede lo stesso avvenimento, vuol dire che forse c'è qualcosa da risolvere dentro di noi.
I fiori sono supporti ottimi, non per tutti ovviamente, ma devono essere quelli giusti e assunti per un periodo adeguato (che varia da persona a persona, e da situazione a situazione).

I fiori danno una vibrazione al nostro corpo che gli permette di cambiare la sua. E’ una vibrazione strutturata in un certo modo e per simpatia fa vibrare il nostro corpo (es: diapason). Se il nostro corpo ha bisogno di quella vibrazione per star bene, la sfrutterà. Altrimenti no.

Ecco un esempio: Tizio ha assistito nell’infanzia al fallimento del negozio del padre. Da grande vorrebbe aprire anche lui un negozio ma è bloccato. Larch (il fiore dell'autostima) lo sblocca perchè porta fiducia in sè stessi.

Posso anche dirti che i fiori stimolano "l’incontrario": per vincere la paura, stimolano il coraggio, per vincere la rabbia stimolano l’amore. E così via.
Questo perché non si deve combattere l’emozione "negativa" presente in noi, ma occorre invece coltivare in noi le qualità opposte.

"E poiché il bene vince sempre sul male, i difetti si scioglieranno come neve al sole" E. Bach

Comunque non credere che il solo fatto che quel tuo stato d'animo esca in quella particolare circostranza, significa che non ci sia in altri momenti della tua vita; probabilmente c'è, ma non lo vedi, forse perchè presente in parte minima.
Spero di esserti stata utile fiori - Fiori di Bach - Pagina 5 936791
Soshianna
Soshianna

Numero di messaggi : 119
Età : 58
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 19.12.11

http://digilander.libero.it/naturalmenteit/

Torna in alto Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 5 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da Soshianna Mar Gen 17, 2012 12:32 pm

cinciarello ha scritto:questa miscela me l'ha data il mio naturopata quando gli ho spiegato la mia situazione attuale menzionando anche l'ammutinamento intestinale che mi capita occasionalmente in questi giorni in cui nulla è uguale a prima (a prescindere che sia meglio o peggio...infatti è meglio I love you )...

Se il tuo naturopata ti ha dato questa miscela dopo che gli hai spiegato la tua situazione, vuol dire che era la migliore per lui. Dagli un po' di tempo affinchè funzioni.. Se dopo alcune settimane non senti nulla, non vuol dire che non sia quella giusta, dato che ognuno di noi trova difficile dare giudizi su sè stessi.
Chiedi piuttosto a chi ti sta attorno se nota dei cambiamenti..
Soshianna
Soshianna

Numero di messaggi : 119
Età : 58
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 19.12.11

http://digilander.libero.it/naturalmenteit/

Torna in alto Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 5 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da cinciarello Mar Gen 17, 2012 10:12 pm

ottimo consiglio...grazie ancora! fiori - Fiori di Bach - Pagina 5 13860
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5670
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

fiori - Fiori di Bach - Pagina 5 Empty Re: Fiori di Bach

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili
» Fiori

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.