Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto in ospedale

+69
Stelladelmattino
gutsygibbon
Hythien
acquarietta
sarynah
goldie
Trottolina
Jillian
Lullabies
donnasummer
fatina
kikkadori
Zara
Silvia Mimosa
mimi
Julie
MissPat
dipkick
miao
fiordiloto
LucyintheSky
atam
Parsley
selvynina
Blue
viva
tartarughina
moonriver
Farfallina
valix
luisav
ArdathLilith
sweethome
saradavidemic
Luthien
Nina
coccinella
mammamike
Sharon
daneb
greenhope
Sarina
LadySpank
piccolo principe
Leila
Derfelina
Elisina
soleluna
ranavalentina
sefora
Minerva
Miwako
mononoke
Ellyy
Bambolina Cip
Martinamarina
Gipsy
glo
Camilla
nike
bluce
lula
Elisabetta
Pantofolina
Jessica
tomoe
elysa
Rossana
sea
73 partecipanti

Pagina 25 di 42 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 33 ... 42  Successivo

Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 25 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da mammamike Ven Set 14, 2012 1:03 pm

Anch'io concordo con tutte! Soprattutto gli ultimi giorni prima del parto, è fondamentale stare in un ambiente familiare, caldo e accogliente che solo la propria casa può offrire!
Poi considera che potresti iniziare ad avere i doloretti di sera, o di notte, quindi tuo marito sarà vicino a te.
Poi..per esperienza personale e non solo, la fine della gravidanza, il travaglio e la nascita sarebbe meglio viverla soli in intimità col proprio partner, perchè si sa, i parenti sono ansiosi e magari non riusciresti nemmeno a tranquillizzarti.. Parto in ospedale - Pagina 25 826922
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 25 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da luisav Ven Set 14, 2012 5:51 pm

Secondo me avanti e indietro ti stanchi e non ti rilassi, invece dovresti stare tranquilla nel tuo "nido" ad aspettare! Poi certo il sapere dove andare a partorire è importante, quindi basterebbe guardare dove vuoi andare e poi quando ti senti pronta si prende e si va! E' vero che il primo figlio si fa con tranquillità, dalle prime avvisaglie anche io ci ho messo una giornata, certo è che il parto attivo è durato solo 3 ore appena arrivata in ospedale e anche la dottoressa ha commentato che al prossimo figlio dovrei arrivare prima! Ma non è così veloce e immediato, avrai tutto il tempo di decidere, prepararti e partire in tempo!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 25 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da selvynina Dom Set 16, 2012 9:20 am

Parto in ospedale - Pagina 25 333199 Per me...progetto suocera bocciato in pieno!

Hai bisogno più che mai ora del tuo nido e delle cose che a te sono familiari. E come hanno già detto le altre, ti stai veramente facendo troppi problemi....
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 25 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da tomoe Lun Set 17, 2012 7:08 am

Che bello mi state dicendo quello che volevo sentirmi dire Parto in ospedale - Pagina 25 582699 , mi stresso al solo pensiero di passare più di una giornata a casa dei suoceri, a questo punto potrei optare per il Grassi che infatti era la mia prima scelta Parto in ospedale - Pagina 25 529774 , se solo riaprisse la casa maternità del Grassi sarei la più felice del mondo, grazie a tutte dei preziosi consigli I love you
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 25 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Julie Lun Set 17, 2012 8:18 am

Rincaro la dose delle altre dicendoti che nell'avvio del travaglio conta tantissimo il tuo stato d'animo, i tuoi pensieri, la tua predisposizione, ecc. C'è l'altissima possibilità, vista la tua poca proponsione a stare con tua suocera, che dopo una settimana di su e giù da loro, ti trovi a travagliare di sabato con tuo marito accanto perchè è quello che ti fa stare più tranquilla.
Insomma bocciato il progetto!!! Parto in ospedale - Pagina 25 98660
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 25 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da sea Lun Set 17, 2012 12:46 pm

Quoto le altre Tomoe, Bocciato il progetto suocera, w la casetta tua con le tue cose e tanto relax Parto in ospedale - Pagina 25 582699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 25 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da mimi Mer Lug 10, 2013 11:07 am

Ovviamente non sono incinta e non sono nemmeno alla ricerca, e non lo sarò almeno per due-tre anni (oserei dire purtroppo, ma questa è un'altra storia)... però, per curiosità e leggendo le vostre esperienze, volevo informarmi sugli ospedali che danno la possibilità di partorire in acqua. Abito in provincia di Torino ed ho trovato questo elenco ma non so quanto sia affidabile; nel caso lo fosse, qualcuna della zona ha info a riguardo? Grazie a tutte!

PS: non sapevo se inserire questa domanda qui o nel topic Parto in acqua, al massimo lo sposto!
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 25 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Silvia Mimosa Mer Lug 10, 2013 11:57 am

Eccomi qua... ancora niente pargoli in arrivo per me, ma avrei una domanda da fare alle più esperte!!
In ospedale, durante il parto, è possibile chiedere che in sala entrino solo donne, e non uomini!?! Siano essi medici o infermieri!?!
Spesso ci scherzo su con il mio ragazzo, dicendogli che quel giorno dovrà piazzarsi davanti alla porta e "prendere a pugni" tutti i maschietti che tentino di entrare.... Parto in ospedale - Pagina 25 98660 
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 25 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da ArdathLilith Mer Lug 10, 2013 12:08 pm

Ciao Silvia Mimosa, io non so risponderti e sicuramente qualche altra utente del forum potrà aiutarti, ma volevo chiederti come mai non vuoi che siano presenti dottori/ostetrici/infermieri maschi, se è una motivazione psicologica, religiosa e se ne sai le motivazioni, se non è una domanda troppo personale.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 25 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Silvia Mimosa Mer Lug 10, 2013 12:28 pm

No no, non preoccuparti, ti rispondo volentieri Parto in ospedale - Pagina 25 412261 
Purtroppo da un lato credo si tratti di una mia "chiusura mentale": non riesco a credere che un uomo che non potrà mai provare l'esperienza della gravidanza e del parto, che non vive il corpo femminile e i suoi cicli, possa davvero aiutarmi in un momento così delicato..
E poi non riesco ad accettare che un uomo che non sia il mio compagno possa vedermi nuda, in un atto così intimo, durante il quale potrei esser fragilissima e aver bisogno di serenità...mi sentirei "violata"...
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 25 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 42 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 33 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.