Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto in ospedale

+69
Stelladelmattino
gutsygibbon
Hythien
acquarietta
sarynah
goldie
Trottolina
Jillian
Lullabies
donnasummer
fatina
kikkadori
Zara
Silvia Mimosa
mimi
Julie
MissPat
dipkick
miao
fiordiloto
LucyintheSky
atam
Parsley
selvynina
Blue
viva
tartarughina
moonriver
Farfallina
valix
luisav
ArdathLilith
sweethome
saradavidemic
Luthien
Nina
coccinella
mammamike
Sharon
daneb
greenhope
Sarina
LadySpank
piccolo principe
Leila
Derfelina
Elisina
soleluna
ranavalentina
sefora
Minerva
Miwako
mononoke
Ellyy
Bambolina Cip
Martinamarina
Gipsy
glo
Camilla
nike
bluce
lula
Elisabetta
Pantofolina
Jessica
tomoe
elysa
Rossana
sea
73 partecipanti

Pagina 24 di 42 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 33 ... 42  Successivo

Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 24 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da luisav Gio Set 13, 2012 4:22 pm

Ne ho sentito parlare bene, comunque andare a vedere di persona è sempre la cosa migliore!
Per il corso preparto c'è già un consiglio per te su FB... Parto in ospedale - Pagina 24 826922
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 24 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da dipkick Ven Set 14, 2012 6:41 am

tomoe ha scritto:Dopo lungo riflettere non sono ancora giunta ad una scelta definitiva, il fatto è che il mio piano iniziale è andato a rotoli: io avevo pensato di restarmene a casa mia e partorire in un ospedale non lontanissimo, ma non avevo riflettuto sul fatto che lì sono sola, genitori e suoceri sono a più di 40 km, quindi dovrei costringere Leo a restare a casa per un numero indefinito di giorni sprecando tante ferie in attesa del grande giorno... direi che non è stata una buona idea!

Tutta la mia stima per la scelta di andare a stare dai suoceri nei giorni pre-parto Parto in ospedale - Pagina 24 10933 Parto in ospedale - Pagina 24 98660 .

Scherzi a parte, non ho tanto capito il motivo per cui non puoi stare a casa tua. Parto in ospedale - Pagina 24 649468 Perchè il tuo ragazzo dovrebbe prendere ferie prima del parto?
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 24 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da tomoe Ven Set 14, 2012 7:17 am

Dip guarda era il mio ultimo dei desideri, io vorrei tanto starmene a casa mia con le mie cose in tranquillità!
Mio suocero è una persona rilassata e tranquilla è un piacere passare le giornate con lui, la suocera per quanto le possa volere bene è una schizzata che riuscirebbe a stressare pure il dalai lama.
Il fatto è che noi viviamo a 40 km da Roma e da dove lavoriamo entrambi, se mettiamo l'ipotesi che una mattina Leo va a lavoro ed io qualche ora dopo ho qualcosa per cui dover andare in ospedale, lui impiegherebbe minimo un paio d'ore a tornare da me, traffico permettendo... non so non mi pare il caso.
Leo mi ha detto di scegliere, perchè sa quanto sono poco tollerante verso la suocera, ma non mi ha nascosto le sue perplessità, mi ha detto che starebbe in pensiero l'ultimo mese ad essere così lontano, con me a casa lontano da tutti e ovviamente a piedi.
La mia idea è quella di tornarcene ogni sera a casa nostra e ogni mattina venire insieme a Roma dai suoceri ed io starei da loro durante l'orario di lavoro di Leo, non so se è un'assurdità o una cosa fattibile, la cosa che ci destabilizza è il fatto che non puoi mai sapere davvero quando partorirai, magari ci stiamo facendo più problemi di quelli che davvero bisogna farsi boh .
Luisav allora devo aprire facebook grazie I love you
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 24 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Leila Ven Set 14, 2012 7:33 am

con quei tempi, perchè non te ne stai a casa e poi, quando hai avvisaglie serie non vai al Belcolle di Viterbo?

magari ci arrivi prima che non a roma ed è un buon H!
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 24 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da tomoe Ven Set 14, 2012 7:36 am

Purtroppo Viterbo è dall'altra parte rispetto a dove abito io io sono a fuori Roma sud e Viterbo è fuori roma nord Parto in ospedale - Pagina 24 680442 , l'unica opzione da casa mia sarebbe il Grassi che sta comunque a più di 20 km
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 24 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da viva Ven Set 14, 2012 12:02 pm

cara tomoe, anche secondo me vi state facendo più problemi del necessario.
Io ho partorito a 181 km da casa mia....un'oretta dopo che si sono rotte le acque sono partita per l'ospedale, ci ho messo due ore e mezza, in tranquillità. Greta è nata circa 17 ore dopo il mio arrivo in ospedale!!!!
....al primo parto i tempi sono normalmente MOLTO lunghi, chiaro che, quando ti sembra di avere delle avvisaglie, devi partire se devi percorrere molta strada, non puoi fare la prima parte del travaglio in casa (ma se fossi da tua suocera, staresti da lei ad aspettare il momento giusto per partire per l'ospedale, visto com'è ansiosa o preferiresti andare subito all'H?), ma credo sia molto fattibile che tu stia a casa tua....è un'opinione ovviamente, ognuno fa le proprie valutazioni Parto in ospedale - Pagina 24 936791
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 24 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da daneb Ven Set 14, 2012 12:11 pm

anche secondo me non è necessario spostarsi in casa della suocera per motivi di chilometri.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 24 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da greenhope Ven Set 14, 2012 12:18 pm

Anche secondo me. Difficile che il tutto avvenga in 3 ore al primo parto. Per me hai tutto il tempo.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 24 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da MissPat Ven Set 14, 2012 12:19 pm

Tomoe, i miei genitori e i miei suoceri abitano a 800 km. Mio marito impiegava 1h e mezza per tornare a casa; se conti che è più probabile che inizi ad avere contrazioni di notte, quando lui è con te, e che comunque da che iniziano a che diventano costanti da richiedere il ricovero, passano delle ore...secondo me puoi pensare di stare tranquilla a casa tua Parto in ospedale - Pagina 24 294699
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 24 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da viva Ven Set 14, 2012 12:22 pm

scusate se sono Ot ma mi è venuta in mente una frase di un'ostetrica alla mia prima visita all'ospedale di Vipiteno (immaginatela dunque pronunciata con accento tedesco e rigorosa R moscia):
"SignoRRRa, il pRRimo figlio aRRIva ad anTare anche a RRoma!"

Mi sembra calzi proprio bene per Tomoe!!!! Parto in ospedale - Pagina 24 220582
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 24 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 24 di 42 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 33 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.