Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

+76
Dulcinea Del Toboso
sarynah
Julmax
Lulity
Stelladelmattino
uffa
Eowyn
fiordiloto
Sharon
Licine
chiaretta
saradavidemic
Jillian
Hythien
beatrix
mimi
Trottolina
goldie
Valy
viva
ArdathLilith
kikkadori
Parsley
luisav
Luthien
selvynina
fatina
Blue
donnasummer
Kshatriya Chandra
rory
daneb
Zara
Bruna
pukis
Julie
Nina
lumachina
lauramariagrazia
Farfallina
valix
formichina
Sguisch
tomoe
Pachamama
atam
Pat
coccinella
moonriver
Jessica
LadySpank
MissPat
Sve
betty
Leila
evergreen
Martinamarina
greenhope
Ellyy
linda
Camilla
Pantofolina
mononoke
bluce
lula
ranavalentina
glo
raffina
LucyintheSky
angelmoon
Elisina
dipkick
sea
SnowFlake
elysa
Gipsy
80 partecipanti

Pagina 8 di 77 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 42 ... 77  Successivo

Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 9 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da LadySpank Gio Gen 19, 2012 8:13 am

grazie mille mono. sei il mio guru delle fasce I love you I love you concordo con te: la scelta della fascia va la di là del semplice "accessorio"...é un po' una scelta di vita.
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 9 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da mononoke Gio Gen 19, 2012 9:09 am

Ed è pure un modo stupendo per i papà di praticare il contatto, visto che l'allattamento è appannaggio della mamma .. vedrai che apprezzerà!
Io, malgrado la prolattina, quando vedo il socio con il neonato fasciato sul petto non rimango mai indifferente Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 9 98660 pig
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 9 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da LadySpank Gio Gen 19, 2012 9:18 am

...ehm..davvero?...a qs aspetto non ci avevo davvero mai pensato... Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 9 902113
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 9 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Jessica Gio Gen 19, 2012 11:54 am

Io il marsupio lo eviterei, è sospettato di essere troppo traumatico per il pavimento pelvico dei piccolini e, anche se è solo un esempio aneddotico che non fa scienza, guarda caso io sono stata portata tantissimo nel marsupio fin da molto piccolina e a 18 mesi sono stata operata di ernia inguinale!
Dicono sia comune in età pediatrica, ma purtroppo finora era comune anche il marsupio!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 9 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da moonriver Gio Gen 19, 2012 12:01 pm

Alla mia amica hanno detto che fino ai 40 giorni il bambino deve stare solo nella carrozzina. Niente ovetto ne tanto meno marsupio o fascia....il marsupio non mi attira molto, ma perche' la fascia no per i neonati? Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 9 649468
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 9 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da coccinella Gio Gen 19, 2012 1:28 pm

anche mia mamma continua a ripetermi che all'inizio il bambino deve stare nella carrozzina "con la schiena dritta"...ma la posizione che assumono nella fascia non è in qualche modo simile a quella che avevano nella pancia?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 9 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da mononoke Gio Gen 19, 2012 2:59 pm

Moon dovresti chiederlo a chi lo ha detto.
Io ho letto l'esatto opposto, anche in una tesi di laurea di una fisioterapista, che aveva raccolto un po' di materiale.
E cioè che assecondare la naturale curvatura della colonna dei neonati è sano.
E volendo basta il buon senso, come dice cocci ... fino al giorno prima la colonna vertebrale ha mantenuto una curvatura, come può essere che un istante dopo debba rimanere forzatamente diritta?

Il punto è che da questo punto di vista marsupio e fascia sono molto diversi.
Io ho fatto la prova e l'ho constatato, ma anche guardando le foto ce ne si rende conto.
Con il marsupio sono un po' scostati dal corpo del portatore ed "appesi", quindi non solo gravano sui genitali, come diceva Pq, ma devono stare con la schiena diritta e senza poter scaricare il proprio peso.
In più hanno le gambette a penzoloni.
Con la fascia sono aderenti al busto di chi porta e la fascia non lascia le gambe libere, ma le avvolge sotto le ginocchia, tenendo queste ultime sollevate rispetto al bacino.
Quindi la colonna è ricurva, il peso distribuito su quello dell'adulto e le gambine raccolte. In pratica la posizione tipica del neonato rannicchiato.

La fascia è anche un'utile prevenzione della displasia dell'anca.

Inoltre il modo più comune di portare in fascia i primissimi tempi è "a culla" (tipo la foto sotto), che è in sostanza la stessa posizione che i cuccioli hanno in braccio, solo senza l'uso delle braccia ....
Forse ai signori che hanno consigliato la tua amica sfugge che i neonati hanno un bisogno disperato di stare in braccio, il più possibile.
E direi che ormai è pure antiscientifico negarlo, altro che 40 giorni in carrozzina Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 9 826922

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 9 27_21
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 9 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da moonriver Gio Gen 19, 2012 3:29 pm

Mono guarda, quando mi ha detto questa cosa pure io che in materia sono ignorante sono rimasta un po' cosi'...ma non ho detto nulla, perche' non volevo passare per la solita saccente di turno e poi perche' alla fine la mamma e' lei e giustamente e' lei che deve scegliere quello che e' piu' giusto per il suo bebe'. Capisco anche che se ti affidi a dei professionisti tendi a credere che abbiano ragione, anche se abbiamo piu' volte constatato che non e' sempre cosi'. (piccolo OT. Aveva valutato di comprare Pearly tempo fa e poi la sua ginecologa le ha detto che questi apparecchi non vanno bene per chi come lei ha cicli lunghi e irregolari. E le ha dato due dritte sul Billings.... Suspect vabbuo'...) Ho sempre visto neonati nell'ovetto (nella fascia meno ma semplicemente perche' meno diffusa purtroppo) e quindi questa cosa dei primi 40 giorni rigorosamente nella carrozzina (scomoda pure da caricare in auto) per me era nuova. Non so se ha comprato il marsupio per il futuro (il bimbo ha un mese e mezzo) ma quando le ho fatto il regalo le avevo chiesto di scegliere tra la fascia e il cuscino da allattamento e ha scelto quest'ultima (seppur utilissima) opzione...
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 9 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Pat Ven Gen 20, 2012 10:14 am

Trovo la fascia il modo piu' naturale per portarsi il bambino quando sara' fuori dalla pancia. E credo proprio la utilizzero' fin dall'inizio. Io non sono molto manuale e sono un po' spaventata dalla fascia semplice, mentre mi tranquillizza il Mei Tai perché mi sembra un minimo strutturato.
Chi di voi ce l'ha, dove l'ha comprato? Avete un negozio online da consigliarmi, ma non sul sito ufficiale americano, perché facendo arrivare spesso cose dall'America, ultimamente ho notato che alla dogana sono sempre più lenti e meno affidabili. E le consegne diventano eternamente lunghe!!
Pat
Pat

Numero di messaggi : 397
Età : 48
Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 9 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da coccinella Ven Gen 20, 2012 10:36 am

anch'io vorrei usare la fascia, soprattutto per i primi tempi...e anche a me non piace tanto l'idea della fascia lunga, preferirei qualcosa simile alla seconda postata da pantofolina o qualcosa tipo QUESTE...che ne pensate? qualcuna ha provato qualche modello simile?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 9 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 77 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 42 ... 77  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.