Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

+76
Dulcinea Del Toboso
sarynah
Julmax
Lulity
Stelladelmattino
uffa
Eowyn
fiordiloto
Sharon
Licine
chiaretta
saradavidemic
Jillian
Hythien
beatrix
mimi
Trottolina
goldie
Valy
viva
ArdathLilith
kikkadori
Parsley
luisav
Luthien
selvynina
fatina
Blue
donnasummer
Kshatriya Chandra
rory
daneb
Zara
Bruna
pukis
Julie
Nina
lumachina
lauramariagrazia
Farfallina
valix
formichina
Sguisch
tomoe
Pachamama
atam
Pat
coccinella
moonriver
Jessica
LadySpank
MissPat
Sve
betty
Leila
evergreen
Martinamarina
greenhope
Ellyy
linda
Camilla
Pantofolina
mononoke
bluce
lula
ranavalentina
glo
raffina
LucyintheSky
angelmoon
Elisina
dipkick
sea
SnowFlake
elysa
Gipsy
80 partecipanti

Pagina 8 di 77 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 42 ... 77  Successivo

Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 8 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Camilla Mer Dic 07, 2011 8:26 am

Bè, a questo punto, dato che comunque devo allacciare (avevo considerato quelle dei link perchè già pronte...), tanto vale scegliere quella migliore Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 8 294699
Che dite, mei tai o fascia tradizionale?
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 8 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da mononoke Mer Dic 07, 2011 10:53 am

mmhh ... io non potrei fare a meno di nessuno dei due Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 8 654381
però il mei tai è infinitamente più facile da mettere, da tenere in borsa e da tenere allacciato in vita quando non lo usi, e ha il vantaggio che appena il pupo pesa di più lo puoi mettere sulla schiena.
ovviamente anche con la fascia lunga puoi metterlo sulla schiena, ed anche in posizione più comoda, però ci vuole effettivamente un po' di pratica e di "coraggio" (il bimbo lo "lanci" di dietro Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 8 826922 )
insomma la fascia lunga è più versatile ed io la adoro, però il mei tai è più un compromesso .. è un po' più pratico
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 8 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da LadySpank Mer Dic 07, 2011 2:29 pm

...ehm..la mia ignoranza sull'argomento é notevole. ho visto i prodotti manduca che dice mono, ma mi incuriosisce il mei tai...ho trovato questo (scusate la lingua, ma le foto si vedono bene)
http://www.baby-markt.de/Kinderwagen-Babytragen/Bauchtragen/AMAZONAS-Baby-Trage-MEI-TAI-EARTH.html
per chi è alle prime armi è meglio manduca (che mi sa costa parecchio) o questo mei tai?
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 8 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Pantofolina Mer Gen 18, 2012 10:42 am

Raga ho bisogno di un vs consiglio....

Fascia si o no????
Io avevo visto via internet questa http://www.cosedabimbi.it/Fascia-ConTe.htm

Che mi dite? e' davvero cosi utile? Premetto che x simone avevo provato solo il mrsupio.. non sapevo l'esistenza di queste fasce... poi una mia amica mi ha detto che lei aveva questa e ci si e' trovata molto bene.. cosi senza pensarci ho detto OK la compro... Ma eccomi a quasi 2 mesi dal parto che ancora non so se sia o meno il caso...
Leggendo qeusto post ho visto anche che parlate di certe mei tai...
ma davvero.... io cado dalle nuvole!!!
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 41
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 8 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da mononoke Mer Gen 18, 2012 12:29 pm

Ma prenderesti la prima o la seconda?
perchè sono molto diverse

fascia sì o no è una domanda difficile ... dipende!
io quando il mio primo bimbo aveva un mese ho dato via la carrozzina per non prenderla mai più, ed ho sempre usato solo fasce
è l'unico modo che concepisco per andare in giro con un bimbo piccino, ed ora quando penso al bimbo in arrivo la cosa che mi fa impazzire di più è il pensiero di averlo in fascia Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 8 98660
però è molto personale, fa anche parte di un modo di relazionarsi col piccolo, al di là dell'aspetto pratico

se hai voglia di farti un'idea potresti leggere qui:
http://www.bambigioi.it/perche-portare.php

e poi ci sono anche dei bei libri, di esther weber, di grazia de fiore ..
se senti che l'argomento ti acchiappa

edit: lady non avevo visto la tua domanda!
visto che hai la fascia lunga io penso che (ma sicuramente più in là) con il manduca o l'ergo tu possa completare il corredo
di solito è un oggetto per cui vanno matti i papà tralaltro ed è veramente comodo con i toddler
il mio ha fatto due figli ed ho dovuto quasi rifoderarlo perchè l'esterno aveva dei buchi, ma la struttura è ancora solidissima
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 8 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da LadySpank Gio Gen 19, 2012 8:13 am

grazie mille mono. sei il mio guru delle fasce I love you I love you concordo con te: la scelta della fascia va la di là del semplice "accessorio"...é un po' una scelta di vita.
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 8 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da mononoke Gio Gen 19, 2012 9:09 am

Ed è pure un modo stupendo per i papà di praticare il contatto, visto che l'allattamento è appannaggio della mamma .. vedrai che apprezzerà!
Io, malgrado la prolattina, quando vedo il socio con il neonato fasciato sul petto non rimango mai indifferente Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 8 98660 pig
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 8 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da LadySpank Gio Gen 19, 2012 9:18 am

...ehm..davvero?...a qs aspetto non ci avevo davvero mai pensato... Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 8 902113
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 8 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Jessica Gio Gen 19, 2012 11:54 am

Io il marsupio lo eviterei, è sospettato di essere troppo traumatico per il pavimento pelvico dei piccolini e, anche se è solo un esempio aneddotico che non fa scienza, guarda caso io sono stata portata tantissimo nel marsupio fin da molto piccolina e a 18 mesi sono stata operata di ernia inguinale!
Dicono sia comune in età pediatrica, ma purtroppo finora era comune anche il marsupio!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 8 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da moonriver Gio Gen 19, 2012 12:01 pm

Alla mia amica hanno detto che fino ai 40 giorni il bambino deve stare solo nella carrozzina. Niente ovetto ne tanto meno marsupio o fascia....il marsupio non mi attira molto, ma perche' la fascia no per i neonati? Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 8 649468
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 8 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 77 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 42 ... 77  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.