Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I nonni

+39
tomoe
Julmax
luisav
donnasummer
mononoke
Sharon
Eowyn
Jillian
Zara
Rossana
Trottolina
martymcfly
Hythien
fatina
Julie
ArdathLilith
Luthien
mammamike
LucyintheSky
nike
daneb
Parsley
Jessica
Camilla
Cinzia
Martinamarina
kivrin
fainne
Maria
greenhope
Gipsy
elysa
Luna nuova
pippi_ci
Ellyy
raffina
Elisina
ranavalentina
sea
43 partecipanti

Pagina 7 di 14 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14  Successivo

Andare in basso

I nonni - Pagina 7 Empty Re: I nonni

Messaggio Da kivrin Mar Set 27, 2011 3:06 pm

Oddea mi state davvero spaventando. Leggo e tremo per quello che sarà quando sarà nato il fagiolino.
Camilla per fortuna sei lontana, pensa se l'avessi avuta vicina che incubo sarebbe stato, questo non ti tira un po' su il morale? I nonni - Pagina 7 826922
Non mi sento di darti consigli perchè non sono ancora mamma, ho solo le ansie del caso con una suocera molto simile alla tua però sono riuscita a portare da adesso mio marito dalla mia parte anche se ogni tanto mi viene da pensare che con la nascita forse cambierà idea.
Cosa posso fare per te, un abbraccio di conforto basta? I love you
kivrin
kivrin

Numero di messaggi : 107
Età : 41
Località : romana di base a Milano
Data d'iscrizione : 24.08.11

http://kivrin82.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 7 Empty Re: I nonni

Messaggio Da sea Mar Set 27, 2011 3:15 pm

Camilla, poi mi è venuta in mente una cosa. Mi sono resa conto che tante volte denigrando i prodotti Fissan, Chicco ecc ecc...offendiamo davvero tanto le nonne, perchè sono i prodotti che loro hanno usato per noi con la massima fiducia, credendo fossero i prodotti migliori da usare.
Una volta mia madre mi ha detto " Ma scusa, ma perchè tu pensi che io per te non scegliessi il meglio§? Io i prodotti li compravo in farmacia e li pagavo anche un sacco di soldi"...da li ho capito che forse la stavo offendendo, allora le ho detto che quando lei li usava per me erano prodotti molto buoni, però adesso da quando erano diventati prodotti commerciali le formulazioni erano diventate una schifezza, e che ci sono prodotti migliori in commercio.
Ecco, ogni tanto anche qualche bugietta, giusto per non far vedere che tutto quello che fanno è sbagliato a priori poverone I nonni - Pagina 7 13860
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 7 Empty Re: I nonni

Messaggio Da Camilla Mar Set 27, 2011 3:18 pm

Grazie mille davvero a tutte per l'appoggio, durante la gravidanza cercherò, per quanto possibile, di far capire a mio marito che se non siamo solidali l'uno con l'altra continueremo a farci la guerra in eterno per motivi davvero futili....il fatto che mi ascolti dipenderà poi dalla sua disposizione d'animo, incrocio le dita e vi farò sapere....
Kivrin tu intanto continua a lavorare tanto preventivamente su tuo marito. E' vero che spesso cambiano dopo la nascita, ma è anche vero che se hai gettato delle buone basi hai molte più possibilità di non incorrere in queste devastazioni :-)))
E mi raccomando, sin dall'inizio non concedere più di quanto non sia disposta a sopportare, perchè dopo tirare i remi in barca è moooolto più complicato!!
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 7 Empty Re: I nonni

Messaggio Da Camilla Mar Set 27, 2011 3:25 pm

Sea hai ragionissima, quando sono serena mi rendo perfettamente conto che niente di quello che fanno lo fanno con cattive intenzioni e anche noi a volte siamo davvero dure, lo so bene. Ed è proprio per questo che lascio correre sulla maggior parte delle cose..... Mi sale dentro invece una rabbia infinita quando mi rendo conto che il mio soprassedere non solo non viene capito, ma continuo a sembrare una vipera nonostante tutti i miei sforzi!! E di questo accuso mio marito, so bene che l'origine di tutto questo pandemonio è lui!
Non pretendo certo di cambiare mia suocera a 70 anni, ma se solo lui mi dicesse "si, hai ragione, ti capisco, ma abbi pazienza, sai com'è fatta....", io non pretenderei altro e potrei lasciar perdere con molta più facilità almeno le cose di non vitale importanza I nonni - Pagina 7 294699
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 7 Empty Re: I nonni

Messaggio Da kivrin Gio Set 29, 2011 8:15 am

Grazie del consiglio Camilla, vorrà dire che lavorerò sodo! Ti faccio sorridere con quello che mi ha detto ieri mi a suocera per telefono "mi raccomando, non cadere dalle scale!" O.o e questa come gli è uscita fuori??? I nonni - Pagina 7 4123
kivrin
kivrin

Numero di messaggi : 107
Età : 41
Località : romana di base a Milano
Data d'iscrizione : 24.08.11

http://kivrin82.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 7 Empty Re: I nonni

Messaggio Da Cinzia Gio Set 29, 2011 9:17 am

Oddio che suocera catastrofica!! I nonni - Pagina 7 4123
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 7 Empty Re: I nonni

Messaggio Da Camilla Gio Set 29, 2011 9:38 am

I nonni - Pagina 7 654381 Meno male che ti avvisata Kivrin!!!
E tu, mi raccomando, dalle ascolto! I nonni - Pagina 7 98660
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 7 Empty Re: I nonni

Messaggio Da kivrin Gio Set 29, 2011 10:30 am

Eh sì ^^ stavo proprio pensando di fare un bel capitombolo!!! Mah, ringrazio il cielo che abbiamo 500 km fra noi!
kivrin
kivrin

Numero di messaggi : 107
Età : 41
Località : romana di base a Milano
Data d'iscrizione : 24.08.11

http://kivrin82.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 7 Empty Re: I nonni

Messaggio Da ArdathLilith Lun Gen 06, 2014 7:12 pm

Ciao a tutte, ho una richiesta di consiglio e spero che con le vostre esperienze saprete aiutarmi. I miei genitori abitano lontano, e quando nascerà il bimbo (tra 10-20 giorni) ovviamente vorranno venire a trovarmi.
Io però sono un po' a disagio per due motivi: il primo è che quando comincio il travaglio, non voglio avere il pensiero di loro che sono per strada, arrivano la sera e non sanno dove dormire (il mio compagno è con me), ma questo si risolve "ritardando" la notizia del ricovero, quando ci sarà. L'altro problema è la loro permanenza qui nei giorni DOPO il mio ritorno a casa dall'ospedale. Temo che mia madre e mia sorella vogliano esserci per diversi giorni e sto provando a far capire loro che la vivrei come un po' un'invasione, ma è difficile e sono molto suscettibili sull'argomento.
Non è che NON le voglio vedere mai, ma vorrei prima assestare i miei ritmi e i miei bisogni in primis con il bimbo, e poi anche con il suo papà, che in tutto questo viene totalmente "escluso" dalla componente femminile della mia famiglia...
Avete suggerimenti su come affrontare l'argomento? Cioè se dico loro che "mi mettono a disagio" temo di ferirle, non so bene come far capire loro che, per la nostra serenità (e quella del bimbo in prima istanza) è meglio se arrivano con calma magari dopo 2-3 giorni che sono a casa e non restano 10-15 giorni di fila... Come affronto l'argomento?
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 7 Empty Re: I nonni

Messaggio Da Julie Lun Gen 06, 2014 7:32 pm

Ardath, il tuo compagno ha modo di stare qualche giorno a casa con voi? Se sì io direi loro che desideri stare solo tra di voi i primi giorni e poi quando lui torna a lavorare possono venire a trovarti per darti anche una mano.
Mettila su di te, sul fatto che non sai bene come vivrai il post parto per cui preferisci darti un po' di tempo e poter vivere bene anche l'aiuto esterno.
Purtroppo si rischia di essere poco carine, ma è peggio non dirlo.
In che senso sono suscettibili? Io chiederei che intenzioni avrebbero, in modo che venga tutto verbalizzato e non ci siano fraintendimenti.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 7 Empty Re: I nonni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 14 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.