Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I nonni

+39
tomoe
Julmax
luisav
donnasummer
mononoke
Sharon
Eowyn
Jillian
Zara
Rossana
Trottolina
martymcfly
Hythien
fatina
Julie
ArdathLilith
Luthien
mammamike
LucyintheSky
nike
daneb
Parsley
Jessica
Camilla
Cinzia
Martinamarina
kivrin
fainne
Maria
greenhope
Gipsy
elysa
Luna nuova
pippi_ci
Ellyy
raffina
Elisina
ranavalentina
sea
43 partecipanti

Pagina 6 di 14 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Successivo

Andare in basso

I nonni - Pagina 6 Empty Re: I nonni

Messaggio Da nike Mar Set 27, 2011 2:11 pm

Bè, ma se parliamo di 3-4 volte l'anno direi che è tutto molto ridimensionato, in ogni caso non è che possano fare gran danno. E se tu sei sempre presente le prepari tu la pappa e le metti in mano tu le creme da usare, no?
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 51
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 6 Empty Re: I nonni

Messaggio Da Camilla Mar Set 27, 2011 2:12 pm

Mamma Mike ha scritto:
Anche mio marito era gelosissimo dei miei che effettivamente vedevano di più il bimbo, e da lì partì la lunga catena di incomprensioni, litigi,ecc..

I miei la vedono quanto i suoceri, al massimo un paio di giorni di differenza....
Ma voi questa situazione l'avete risolta? In che modo?
Io sto cercando di far calmare le acque per poter ragionare con lui in maniera pacifica e sensata, voglio solo che lui stia dalla mia parte e spero col tempo di poterci arrivare I nonni - Pagina 6 680442
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 6 Empty Re: I nonni

Messaggio Da sea Mar Set 27, 2011 2:13 pm

Cami, anche mio marito ha avuto dei dissapori con mia madre da quando è nata Chiara, non so, sembra che i rapporti si siano guastati..e non è successo niente di particolare. E' anche per questo che le vacanze quest'anno non siano andate tanto bene, credo che mio marito sia invidioso del fatto che, nonostante la lontananza, Chiara si sia affezionata più ai miei che agli altri nonni. Purtroppo qui casca l'asino...il problema non è mia madre, il problema è che gli altri nonni non fanno niente di niente per accattivarsi Chiara. Credo che questo a mio marito pruda un pochino, per cui sfoga questa frustrazione sui miei genitori.
Io sto passando al contrattacco, cercando di non negare niente ai suoceri, proprio perchè sia palese che non sono io che agevolo i miei ( e come visto che sono lontani?)...ma che è Chiara che in questo momento ha scelto...e penso che i bambini in certe cose siano molto istintivi I nonni - Pagina 6 294699 !
Purtroppo Camilla, sono scene già viste...ma credo che sia solo un fatto di gelosia. Forse anche Bea è più affezionata ai tuoi?
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 6 Empty Re: I nonni

Messaggio Da Camilla Mar Set 27, 2011 2:18 pm

nike ha scritto:Bè, ma se parliamo di 3-4 volte l'anno direi che è tutto molto ridimensionato, in ogni caso non è che possano fare gran danno. E se tu sei sempre presente le prepari tu la pappa e le metti in mano tu le creme da usare, no?

No, proprio per il fatto che la vedono poco, se non le permetto di prepararle la pappa e dargliela, sembra che la voglia tenere a distanza, che voglia fare tutto io e non lasci a lei nessuno spazio di autonomia per costruire un rapporto con la bimba...
E se le impedisco di usare i prodotti che ha comprato APPOSITAMENTE per lei, per sentire "l'odore di bambino piccolo", è come se le dicessi che tutto quello che fa lei è sbagliato.
Del resto "lei ha cresciuto 2 figli e sono venuti su sani e forti....". Mi sento in un vicolo cieco I nonni - Pagina 6 12037
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 6 Empty Re: I nonni

Messaggio Da mammamike Mar Set 27, 2011 2:21 pm

Camilla ha scritto:Ma voi questa situazione l'avete risolta? In che modo?
Io sto cercando di far calmare le acque per poter ragionare con lui in maniera pacifica e sensata, voglio solo che lui stia dalla mia parte e spero col tempo di poterci arrivare I nonni - Pagina 6 680442

La verità? Realmente è rimasta una situazione irrisolta perchè mio marito era accecato dalla gelosia e col passare degli anni si è convinto di avere la sua ragione assoluta.
Io personalmente mi sono mossa per cambiare le cose: ho fatto di tutto per mandare il bimbo al nido quando eravamo nel pieno delle liti e il piccolo aveva 18 mesi. L'ho convinto spostando l'argomento sull'opportunità per il bimbo di stare con altri piccoli.
All'inizio mio marito era diffidente, poi vedendo il bimbo felice del nido si è calmato, anche se poi ciclicamente le liti si ripresentavano quando in Agosto pretendeva che io lasciassi il bimbo ai suoceri, quando invece preferivo tenerlo con me a lavoro (in proprio).

Da quando poi nostro figlio ha iniziato l'asilo primavera a 2 anni, anche marito si è calmato perchè non poteva pretendere nulla dal lunedì al venerdì. E per me quel capitolo è chiuso, non voglio riaprirlo perchè mi farebbe ancora soffrire.


Ultima modifica di Mamma Mike il Mar Set 27, 2011 2:23 pm - modificato 1 volta.
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 6 Empty Re: I nonni

Messaggio Da nike Mar Set 27, 2011 2:23 pm

Tu la prepari così poi lei può dargliela! E intanto ti lamenti di come sia peggiorata la qualità dei prodotti per l'infanzia, e di come oggi si debba stare attenti a tutto! Io credo che sia più importante che tu ti chiarisca con tuo marito, perchè i bambini crescono in un lampo, e se vedi i nonni ogni 3-4 mesi il problema pappe già non si porrà più alla prossima visita, e così via, mentre con lui non riuscire a trovare una visione comune è ben più difficile. E rischioso!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 51
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 6 Empty Re: I nonni

Messaggio Da Camilla Mar Set 27, 2011 2:27 pm

sea ha scritto: Forse anche Bea è più affezionata ai tuoi?

Mah, sinceramente non ti saprei dire, mesi fa piangeva anche solo quando un estraneo la guardava, ma è normale, poverina, passava tutto il tempo da sola con me.
Ora invece è molto più socievole e sembra che lo sia con tutti indistintamente, forse è nella sua indole. E poi, povera creatura, l'abbiamo obbligata a stare tanto con gli uni quanto con gli altri, ma davvero con calcolo matematico dei giorni!!!! Shocked Può darsi che quando sarà più grande svilupperà le sue preferenze, ma per ora non noto differenze sostanziali.
C'è da dire una cosa: mio marito ha sempre risentito del fatto che ha sempre frequentato molto più i nonni materni che quelli paterni perchè mia suocera ha sempre vissuto in simbiosi con la sua famiglia d'origine, costantemente presente e costantemente a mettere il becco su tutto (madre più 4 sorelle, un vero matriarcato).
Ma perchè lo devo pagare io che sono una delle persone più indipendenti del mondo??? Io non potrei mai vivere in simbiosi coi miei, proprio per carattere!
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 6 Empty Re: I nonni

Messaggio Da Camilla Mar Set 27, 2011 2:34 pm

nike ha scritto: perchè i bambini crescono in un lampo, e se vedi i nonni ogni 3-4 mesi il problema pappe già non si porrà più alla prossima visita, e così via, mentre con lui non riuscire a trovare una visione comune è ben più difficile. E rischioso!

Altra questione che mi sta facendo andare fuori di testa: sono di nuovo incinta, e il pensiero di dover rivivere tutto daccapo mi fa venire i brividi I nonni - Pagina 6 12037 Il problema è tutt'altro che superato, anzi, tutto da rifare!!! Anche per questo purtroppo ancora non ho accettato completamente questa nuova gravidanza, non sono pronta psicologicamente a rivivere tutto e ci sono ancora troppe tensioni. Non sono andata ancora a fare neppure un esame, solo il test di gravidanza....
Ovviamente ho in programma di essere molto più ferma col secondo, ma se mio marito invece di venirmi incontro dovesse ancora ricattarmi non so se ce la farò!
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 6 Empty Re: I nonni

Messaggio Da mammamike Mar Set 27, 2011 2:37 pm

Camilla per mia esperienza (e credo per molte altre mamme-bis), la seconda volta è molto diversa dalla prima.
Abbiamo più sicurezza e conoscendo gli errori del passato, facciamo di tutto per non riproporli la seconda volta, e spesso ci riusciamo.
Abbi fiducia, non vivere questa gravidanza in funzione di una persona che tra l'altro hai la fortuna di non dover vedere ogni santo giorno! I nonni - Pagina 6 826922
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 6 Empty Re: I nonni

Messaggio Da sea Mar Set 27, 2011 2:39 pm

Io invece sono in una situazione diversa, i miei la vedono poco, ma più intensamente...nel senso che quando sono da loro dormiamo lì e Chiara li vede 24/24. Mia madre le fa tutto, le fa il bagno, l'addormenta, viene al mare con noi....insomma, per un mese e mezzo ci viviamo, quindi è normale che Chiara si affezioni. Pensa che quando siamo partiti e si è staccata dalla nonna si è messa a piangere...giuro che non l'avrei mai creduto che avesse capito! E quando li vede su Skype è una festa!
i miei suoceri invece abitano a 20 minuti di macchina da casa mia, non vengono mai e quando andiamo a trovarli è per il pranzo, mia suocera non la cambia mai, non ha confidenza....ma non fa neanche niente per ottenerla!
Per quanto riguarda il cibo e i prodotti da usare non ho dovuto lottare più di tanto. Solo con mia madre all'inizio...non l'ho ancora del tutto perdonata per aver provato più volte a boicottarmi l'allattamento, ma lei si è più volte giustificata che era preoccupata per Chiara perchè non cresceva tanto.
Purtroppo Camilla...è dura ma bisogna raggiungere dei compromessi. Se lei le mette la Fissan...per tre volte l'anno, se è per farla contenta e tappare la bocca a tuo marito lascia fare!
Anche se in realtà tuo marito dovrebbe sapere che tu la Fissan non gliela metti perchè è una schifezza...e dovrebbe essere d'accordo anche lui su questo Twisted Evil
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 6 Empty Re: I nonni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 14 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.