Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I nonni

+39
tomoe
Julmax
luisav
donnasummer
mononoke
Sharon
Eowyn
Jillian
Zara
Rossana
Trottolina
martymcfly
Hythien
fatina
Julie
ArdathLilith
Luthien
mammamike
LucyintheSky
nike
daneb
Parsley
Jessica
Camilla
Cinzia
Martinamarina
kivrin
fainne
Maria
greenhope
Gipsy
elysa
Luna nuova
pippi_ci
Ellyy
raffina
Elisina
ranavalentina
sea
43 partecipanti

Pagina 12 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

I nonni - Pagina 12 Empty Re: I nonni

Messaggio Da sea Ven Mar 24, 2017 7:36 pm

Ardath, non so se il tuo sia effettivamente un problema di fiducia oppure, come ti diceva PQ, solo il fatto che devi accettare il possibile imprevisto e lasciarti andare.
Comunque mi ritrovo tanto in te. Parlando di nonni io per alcune cose non mi fido ancora ad esempio dei miei.
Io per esempio Chiara al mare da sola con i miei non l'ho mai fatta andare, pur passando praticamente mezza estate giù da loro. Quando siamo in spiaggia devo esserci anche io.
Questo perchè ricordo come sono cresciuta io....i miei ci portavano al mare, 4 figli....il più grande guardava gli altri, sguazzavamo, andavamo a fare il bagno, passeggiavamo, andavamo a fare i giri negli scogli PER ORE.....e loro neanche sapevano dove eravamo, chiacchieravano beatamente sotto l'ombrellone  I nonni - Pagina 12 4123 . A fine giornata richiamavano la ciurma e via che si va.
Bello eh....liberi e ruspanti.....ma il problema è che fanno così anche con Chiara che fino all'anno scorso non sapeva nuotare I nonni - Pagina 12 4123 Una volta l'ho lasciata da sola con loro 10 MINUTI per andare a prendere una cosa in macchina e sono tornata che CHiara era in acqua da sola, loro sereni che chiacchieravano e NON LA GUARDAVANO.
Io imbufalita " Scusate, ma non la guardate????? Mia figlia non sa nuotare!!!!" E loro " Eh ma è in riva" I nonni - Pagina 12 4123 I nonni - Pagina 12 4123 I nonni - Pagina 12 4123 Morale della favola, per loro io sono troppo ansiosa.....io invece a volte mi chiedo come io e i miei fratelli siamo arrivati all'età adulta tutti vivi I nonni - Pagina 12 654381
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 12 Empty Re: I nonni

Messaggio Da donnasummer Sab Mar 25, 2017 3:50 pm

Non mi piace lasciare Guglielmo dai nonni, sopratutto dai miei genitori, perchè hanno abitudini che reputo malsane e gli concedono comportamenti che non vorrei imparasse. I miei genitori sono molto giovani e con loro vive anche mia sorella che ha 17 anni, i miei suoceri invece hanno problemi di salute entrambi, sopratutto mia suocera, e proprio per questo se hanno il piccolo fanno in modo di essere sempre entrambi presenti perchè loro stessi non si reputano in grado di gestirlo da soli nemmeno senza malori in corso ecco. A volte invece sono stata spaventata da me stessa, sopratutto da quando sono incinta ho avuto malesseri e svenimenti (soffro di pressione bassa), perciò Guglielmo sa che se mamma sta male e siamo soli lui deve prendere il mio smartphone e chiamare papà, oppure una delle zie, oppure uno dei nonni e poi aspettare vicino a me. Sa come si fa, ci sono le foto nei contatti e vuole sempre essere lui a fare da solo quando telefoniamo a qualcuno. Ha solo 3 anni è vero e va incontro ai pericoli in continuazione, ma - forse sbaglio io eh - non lo vedo poi così del tutto non autosufficiente!
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 12 Empty Re: I nonni

Messaggio Da ArdathLilith Dom Mar 26, 2017 10:55 am

Grazie a tutte per le vostre esperienze. Come sempre quando si tratta di mio figlio, in realtà il problema risiede altrove e stanotte si è manifestato con un bellissimo attacco di panico alle 3 I nonni - Pagina 12 10933
Motivazioni varie, ma nessuna correlata ai nonni I nonni - Pagina 12 460372
Sto pensando molto, ma nel mentre non lo privo di queste esperienze. Ieri, prima di venire via da casa dei miei dove siamo stati 5 giorni (convalescenza di Leo dalla scarlattina e miei lavori a Milano), Leo ha detto a mia madre: "Nonna, come sono felice di essere qui!"
Capite perché voglio risolvere questa cosa, perché sarebbe un peccato incrinare questo rapporto affettivo veramente forte da entrambe le parti.
Peraltro, ho scoperto che ci sono nonni molto distaccati e che non vogliono prendersi cura dei nipoti, hanno proprio il rifiuto, quindi in questo io e Leonardo siamo molto fortunati...
Insomma, come ogni primavera mi ritrovo immersa fino al collo nei miei problemi che cerco di scaricare altrove, ma che temo di dover risolvere invece.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 12 Empty Re: I nonni

Messaggio Da luisav Lun Mar 27, 2017 10:58 am

Ardath, mi dispiace per queste tue sensazioni e sicuramente hai bisogno di risolvere qualcosa cne ti attanaglia profondamente.
Mi accodo un po' alle altre per aggiungere la mia esperienza per la situazione nonni. Devo ammettere che ora, arrivata al terzo figlio, sono in un certo senso obbligata a lasciarli certe volte, non potrei farcela da sola in alcuni momenti e per questo mi reputo molto fortunata. Ma dall'altra cerco di essere super presente con loro, soprattutto con mia suocera, visto che spesso si ritrova (o meglio mi ritrovo) anche l'altra nipote di 7 anni da guardare. E se io posso avere difficoltà con 4 bimbi dentro casa, lei non riesce a gestire tutto e lascia troppa libertà. Una volta trovo Rebecca urlante di dolore perché erano andate a giocare nel garage lei e la cugina e le è caduto un legno sul piede, rompendole l'unghia dell'alluce. Per non parlare del fatto che da poco ho litigato con loro per il problema telefonino. Guardavano video di tutti i tipi e me la ritrovo che ripete "non rompete il caxxo". Ora, le parolacce le diciamo tutti, ma devo dire che io ci tengo molto al fatto che non le imparino a 5 anni o peggio ai 3 di Francesco. Le ho vietato di usare il telefono, ma ancora oggi devo litigarci perché ogni tanto li becco a giocarci. 
Mio padre ha problemi di salute e nonostante adori i nipoti e loro anche, non posso lasciarli con lui e mia mamma se non per poco. Mia mamma viene quando può qui ad aiutarmi a casa, cucina e sparecchia ma non ha pazienza per stare con loro.
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 12 Empty Re: I nonni

Messaggio Da Eowyn Lun Mar 27, 2017 4:36 pm

Ardath, intanto un abbraccio! I love you  ti capisco benissimo per quel che riguarda la paura, anche irrazionale, che possa accadere qualcosa a tuo figlio... io a volte vado in ansia anche se lei è con mio marito e magari lui non mi risponde al telefono se lo chiamo! XD non he non mi fidi di lui, è proprio irrazionale!

Invece noi abbiamo un problema con mio suocero... lui viene a trovarci ogni 2-3 settimane e si ferma una mezz'oretta, di solito alla sera (quando la bimba è stanca). Ecco, appena lo vede lei piange disperata! E non lo fa con nessuno, solo con lui e col fattorino di sda! XD all'inizio pensavamo avesse paura del cappello (anche il fattorino aveva un cappello), ma tolto la volta dopo stessa storia... forse è perché è pelato? Boh... fatto sta che appena lo vede, invece di ridere eccitata come con tutte le altre visite, piange all'istante!
Lui ci resta male e dice "eh perché non mi conosce non mi vede mai...", e noi a dirgli che non è vero... ma in realtà lui ci riserva solo i suoi ritagli di tempo, perché ha una compagna che ci odia e che noi non sopportiamo (è una lunga storia, ma non vogliamo che questa persona possa stare vicina a nostra figlia, non esiste proprio, è una persona meschina e potrebbe fare grandi danni), e con lei ha altri nipoti acquisiti...
Poi eh, quando è qui praticamente Viola lo vede sempre dietro lo schermo del cellulare o della macchina fotografica, perché passa TUTTO il tempo a farle foto (e sì che noi gliene mandiamo.mille tramite whatsapp )...
Boh, da un lato penso che se la cerca, dall'altro mi dispiace... c'è molto imbarazzo...
Ieri poi continuava a dire che tra un paio di anni la porta con lui in barca, o in sardegna... e io zitta..ma è l'unico a cui non la lascerei mai per tanto tempo! O è troppo pauroso e le metterebbe paure assurde, oppure per certe cose è l'opposto...tipo ieri le ha portato come regalo una di quelle palline blobbose che vendono i vu cumprà che si spiaccicano e si appiccicano...che chissà di che materiali tossici è fatta, che liquido ha dentro... e a 10 mesi lei mette in bocca tutto! XD
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 12 Empty Re: I nonni

Messaggio Da ArdathLilith Lun Mar 27, 2017 6:40 pm

Sì e oltre a mettere in bocca, rischia di "strappare" coi denti...
Mi dispiace Eowyn, non dev'essere una bella situazione. Considera che comunque Leonardo piangeva con mia suocera, poi crescendo lei si è impegnata molto e lui ha ricambiato l'affetto, ma da piccolo come Viola voleva solo stare col nonno e lei proprio no!
Misteri...
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 12 Empty Re: I nonni

Messaggio Da Eowyn Gio Apr 20, 2017 6:39 pm

Ragazze, torno a scrivere qui... XD
A pasqua è iniziata la guerra tra nonne! Letteralmente a strapparsi di mano la piccola, a portarla via dalla stanza con la scusa di andare a vedere il gatto, a tenere fermo questo povero gatto terrorizzato con la forza e prenderlo per la coda pur di farlo accarezzare e avere un sorriso dalla nipote, a litigare su chi lava i piatti e perde quel preziosissimo tempo...
Sono allibita... O_O
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 12 Empty Re: I nonni

Messaggio Da ArdathLilith Sab Apr 29, 2017 10:25 pm

Ragazze, torno anche io, help... È successa una cosa sgradevole, molto difficile da verificare e non so come comportarmi.
Leo è rimasto 3 giorni dai nonni perché noi eravamo entrambi a un festival di cinema per lavoro. Tutto bene, se non che ormai la situazione tra i miei suoceri è così pessima (tra loro due, intendo) che a volte ho seriamente paura che non possano più occuparsi di Leo, perché passano moltissimo tempo a litigare.
A ogni modo, tornati a casa, sul fasciatoio, la prima sera che eravamo di nuovo insieme, Leo mi dà un ceffone FORTE sulla testa, ma forte ragazze. Ora, io di difetti ne ho, ma una cosa che non facciamo in casa è picchiare. Nemmeno sul sedere, per dire, niente botte. Quindi dopo avergli detto che mi ha fatto male, gli ho detto come mai lo aveva fatto. Lui ha cominciato a "recitare" facendo l'adulto. Ha incrociato le braccia, ha detto qualcosa del tipo "Non c'è proprio niente da ridere, sono molto arrabbiato, sei veramente veramente cattiva" e mi ha dato un'altra botta. Gli ho chiesto chi fosse, e mi ha detto il nome del nonno.
Al che, tranquilla (dentro non ero così tranquilla), gli ho chiesto se il nonno gli aveva dato una sberla. E lui mi ha detto di sì, qualcosa del tipo "Quando faccio il cattivo, il nonno mi picchia".
...
Dopo aver lasciato cadere l'argomento con Leonardo, ne ho parlato ovviamente subito con il mio compagno, che è rimasto terreo e sbalordito e mi ha detto che affronterà di persona suo padre chiedendogli ragione di questo comportamento.
La cosa è ricapitata di nuovo identica a tavola: ho detto a Leo di fare qualcosa che non voleva (tipo mangiare) e lui mi ha picchiata e ha ridetto la frase di prima. Il papà gli ha chiesto chi fosse, e di nuovo ha detto il nome del nonno. A quel punto, entrambi gli abbiamo chiesto se fosse vero, e lui ci ha detto di nuovo "sì sì, mi picchia così" e si è dato due o tre sberle sulla testa.
Noi abbiamo approfittato per dirgli che picchiare è una cosa sbagliata, che a volte capita di perdere la pazienza anche a mamma e papà ma che non si deve mai picchiare gli altri.
Ora, non stiamo parlando di percosse da lividi, fate conto che in tutto questo il bambino adora i nonni, dice spesso che gli mancano e quando parliamo di andare a casa loro è tutta una festa, io vorrei capire:
1) se è vero (e confronteremo l'adulto, su questo, ovviamente)
2) come mitigare la questione con Leonardo, perché se una persona che stima usa le mani, lui poi lo riterrà automaticamente un comportamento legittimo, e io sinceramente non voglio

Ci sto piuttosto male, mi sento un po' tradita nella fiducia. C'è anche da dire che mio figlio è lo stesso che a due anni diceva che l'altro nonno (mio padre) con cui non era mai rimasto da solo solo "lo picchiava con un ponte", cosa che poi ovviamente non era vera, non abbiamo mai ben capito cosa intendesse, ma di sicuro non lo picchiava.
Ora però ha 3 anni quasi e mezzo, si esprime bene e il racconto è stato identico.
Mi date la vostra lettura, mi date il vostro parere? Che devo fare? Sto esagerando forse?
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 12 Empty Re: I nonni

Messaggio Da Eowyn Gio Mag 04, 2017 9:43 am

Ardath, che situazione... :-( Ti capisco, anche noi siamo contrari a sculacciate and co, e andrei su tutte le furie se lo facesse un nonno o bisnonno (ho sentito raccontare da amici amici che questa... e ai bisnonni si lasciava fare perché "abituati così".....)
Non ho consigli pratici da darti, ma volevo dirti di provare a dare un'occhiata (e magari a scrivere) sul forum Non togliermi il sorriso. Io lo sto guardando e sto trovando spunti interessanti.
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 12 Empty Re: I nonni

Messaggio Da ArdathLilith Lun Mag 08, 2017 10:01 am

Ragazze, ci sono sviluppi!
Abbiamo ovviamente deciso di parlare con i nonni, per capire cosa fosse successo. Ora: ci hanno detto che non hanno mai dato nemmeno una sculacciata a Leonardo! Mio suocero era sconvolto e dispiaciutissimo, o erano i migliori attori del mondo, o stavano dicendo la verità.
Allora abbiamo fatto parlare Leo col nonno, che gli ha chiesto: "Ma io ti dò le botte?" e Leonardo, ridendo come un pazzo, ci fa: "Nooooo, io scherzavoooo".
silent
Abbiamo riso molto. Ma vi giuro, è stato incredibile come descriveva sempre la stessa scena...
Parlando con il nido, invece, è venuto fuori che c'è una bambina con problemi che si comporta così. Va in giro, dice che si arrabbia, picchia la gente sulla testa, esattamente come mi aveva mostrato Leonardo. Mistero risolto... E meno male, direi!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 12 Empty Re: I nonni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.