Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto in casa

+56
Jessyca
donnasummer
uffa
Stelladelmattino
daneb
mulan
Julmax
dianaluna
LedRobi
linda
fatina
goldie
nike
luisav
Valy
Zara
Pachamama
selvynina
Liza
Marti
Parsley
viva
mammamike
Julie
greenhope
June
valix
martymcfly
atam
Farfallina
Tweetier
Sharon
Eowyn
Nina
coccinella
tartarughina
Leila
LadySpank
moonriver
Minerva
Ratatouille
sefora
Schatzy
Miwako
Elisina
tomoe
ranavalentina
dipkick
bluce
Martinamarina
mononoke
Biancospino
Jessica
Elisabetta
sea
LucyintheSky
60 partecipanti

Pagina 5 di 41 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 23 ... 41  Successivo

Andare in basso

Parto in casa - Pagina 5 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da sefora Dom Giu 05, 2011 12:32 pm

per carità, mia deduzione...perché la maggioranza pastorisce in H? Per non incorrere in complicanze...poi ritengo che non ci sia sempre molta serietà in ospedale, quindi si venga trattate poco con umanità...
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 5 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Martinamarina Dom Giu 05, 2011 12:33 pm

presente Parto in casa - Pagina 5 13860 ,
il papà non è sato difficile da convincere..
Secondo me sarebbe utile che il tuo compagno parlasse con la tua ostetrica in modo tale da chiarire eventuali dubbi e paure, di solito le ostetriche sono "tranquillizzanti" Parto in casa - Pagina 5 826922
Su partonaturale.net c'è Elena che è sarda e ha partorito in casa..magari l'ostetrica è la stessa Parto in casa - Pagina 5 936791 purtoppo non ce ne sono molte che fanno il parto in casa in Sardegna Parto in casa - Pagina 5 294699

Miwa l'ittero dipende come ce l'ha, di solito basta l'esposizione alla luce solare..anche in ospedale, oggi,è difficile che li mettano sotto la lampada, almeno da quel che so io Parto in casa - Pagina 5 902113
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 5 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Martinamarina Dom Giu 05, 2011 12:43 pm

sefora ha scritto:...perché la maggioranza pastorisce in H? .
è bella domanda...
perchè così è normale, perchè così fanno tutti e quindi scatta il pensiero "se lo fanno tutti sarà più sicuro"
ma non è propriamente così...e questo pensiero non è supportato da dati scientifici.
Se hai voglia di perderci un po' di tempo qui c'è una bella discussione senza esclusione di colpi Parto in casa - Pagina 5 98660

http://www.mammapermamma.eu/2010/12/17/diritto-al-parto-in-casa-negato/
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 5 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Jessica Dom Giu 05, 2011 12:45 pm

Gli ultimi studi dimostrano che il parto in casa è sicuro allo stesso modo del parto in ospedale e in alcuni studi lo supera
Link alla notizia trasmessa dalla BBC (ricerca olandese, 530.000 parti : parto in casa sicuro quanto il parto in ospedale)
http://news.bbc.co.uk/2/hi/health/7998417.stm
Link alla ricerca canadese, durata di 4 anni : parto in casa PIU' sicuro di quello in ospedale)
http://www.usatoday.com/news/health/2009-09-03-midwife-home-birth_N.htm

La moda del parto in ospedale è relativamente nuova, lo si pratica solo dagli anni '50, ed è cominciato sulla scia dell'industrializzazione Parto in casa - Pagina 5 826922
Da lì in poi è diventata una pratica culturale, si fa così perché fanno tutti così. In tanti Paesi (come l'Olanda) non viene nemmeno in mente di andare in ospedale per il parto fisiologico, perché non è prassi, a meno che non ci siano complicazioni. Naturalmente ci sono criteri da rispettare.


Ultima modifica di Panicqueen il Dom Giu 05, 2011 12:52 pm - modificato 1 volta.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 5 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da mononoke Dom Giu 05, 2011 12:52 pm

sefora ha scritto: Per non incorrere in complicanze...

sefora perdonami, non ce l'ho assolutamente con te, però mi sembra giusto cercare il più possibile di essere chiari su queste cose, almeno provarci
non è assolutamente vero che in ospedale non si incorra in complicanze, se mai è vero il contrario!
forse intendevi dire che in ospedale si va per ottenere un intervento più tempestivo in caso di complicanze, questo però è molto diverso.

ora cominciano ad esserci un po' di studi sul parto a domicilio, che dicono cose anche diverse tra loro ma comunque in cui si può vedere una convergenza.
questo è uno studio italiano che mi sembra veramente interessante:
http://www.saperidoc.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/512
se avete studi che dicono cose radicalmente diverse li leggerei volentieri, ma parliamone in questi termini per favore, altrimenti è come dire che la pillola è il contraccettivo più sicuro perchè la usano quasi tutte ...

edit: non avevo letto pq Parto in casa - Pagina 5 332790
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 5 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da sefora Dom Giu 05, 2011 12:59 pm

hai ragione mono, ma io non sono contro il parto in casa, anzi...ritengo che nel pensiero comune, però, sia radicata l'idea che l'ospedale possa fornire, in caso di bisogno, un intervento più tempestivo, come scrivi tu. Forse spaventa assumersi la responsabilità di affrontare il parto a domicilio, proprio perché, nel caso di complicanze, si incorre in una colpevolizzazione da parte della massa. Ma viste le esperienze di parti indotti, non per necessità, ma per esser più sbrigativi, non penso l'ospedale sia un luogo sicuro... Parto in casa - Pagina 5 4123
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 5 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Schatzy Dom Giu 05, 2011 2:43 pm

@mononoke, mi ha parlato di Susanna Marongiu l'ostetrica che vedrò venerdì, tra l'altro mesi fa l'ho aggiunta su facebook per intervistarla sul parto in casa, per il mio sito web e anche perchè avevo intenzione di scrivere un libro, forse è giunto il momento di contattarla, nulla succede per caso Parto in casa - Pagina 5 936791
Che strano, che in una regione tradizionalista come la Sardegna, si sia persa questa pratica. La mia ostetrica è morta l'anno scorso, sarebbe stato bello far nascere anche mio/a figlio/a da lei ( scusate sto uscendo troppo OFF TOPIC)

@Martinamaria, grazie, leggeremo quei link che mi hai segnalato, io sono già convinta ( casa permettendo), ma mi piace leggere storie emozionanti Parto in casa - Pagina 5 582699

Ci sono 8 mesi ancora per decidere, ma il tempo vola...
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 5 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Ratatouille Sab Giu 18, 2011 7:00 pm

Io desidero per il mio prossimo figlio, una nascita in casa..e lotterò per avere quello che desidero.
Ho scelto per questa strada dopo la nascita "disastrosa" di Rachele, che, per incompetenza degli operatori ospedalieri, ha subiot (come me) un cesareo inutile..
Mi fa piacere leggere dell'esperienza di Elisabetta che ha avuto in ospedale un parto bellissimo...e questa dovrebbe essere la norma ma la mia, di esperienza è diametralmente opposta.

Credo nel parto in casa perchè penso che sia il modo più naturale per venire al mondo, gli interventi inutili sono ridotti a zero, la donna è rispettata nei suoi tempi e nelle sue esigenze, l'ostetrica è tutta per la partoriente con cui ha instaurato un rapporto di fiducia e di intima conoscenza.

Poi, volevo dare una risposta a chi dice che gli interventi in ospedale sono più tempestivi..
Penso all'intervento più radicale che ci sia, il cesareo!
Per allestire una sala operatoria ed operare d'urgenza c'è bisogno più o meno di 30 minuti (lo sò perchè è quello che è successo a me!)
In un parto in casa, se l'ostetrica dovesse rendersi conto dell'effettivo pericolo per mamma e bambino e quindi della necessità di un cesareo, in 30 minuti (o meno, dipende dalla distanza) si arriva in H che è stato avvisato precedentemente dall'ostetrica e che ha tutto il tempo di allestire una sala operatoria per l'urgenza.
Di certo una situazione di questo tipo non necessita di attesa del ricovero e pratiche burocratiche tranquillamente rimandabili..
Edit: Quindi penso che la "tempestività" degli interventi sia pressocchè uguale..
Ratatouille
Ratatouille

Numero di messaggi : 44
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 5 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Minerva Mar Ago 02, 2011 6:02 am

Ieri sera su La7, durante la trasmissione Dottori in prima linea, hanno parlato del parto in casa.
E' stato interessante, e l'ostetrica mi è stata particolarmente simpatica Parto in casa - Pagina 5 13860
Si chiama Ivana Arena, ha anche un suo sito internet che si chiama Nascita, non disturbare
http://www.nascita-nondisturbare.com/
Hanno mostrato spezzoni di un video che documenta il lavoro dell'ostetrica in casa... ambiente tranquillo, persone care sempre vicine (la figlia più grande, che avrà avuto 8-9 anni, ha assisito a tutto), libertà di movimento...
Mi ha fatto una bella impressione, anche se ancora non so se lo sceglierei Parto in casa - Pagina 5 294699
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 5 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Martinamarina Mar Ago 02, 2011 8:05 am

no cavolo me lo son perso!!! Parto in casa - Pagina 5 460372 ora vedo se è in programmazione su la7d Parto in casa - Pagina 5 294699
Ivana Arena è famosissima nel settore Parto in casa - Pagina 5 677225
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 5 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 41 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 23 ... 41  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.