Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto in casa

+56
Jessyca
donnasummer
uffa
Stelladelmattino
daneb
mulan
Julmax
dianaluna
LedRobi
linda
fatina
goldie
nike
luisav
Valy
Zara
Pachamama
selvynina
Liza
Marti
Parsley
viva
mammamike
Julie
greenhope
June
valix
martymcfly
atam
Farfallina
Tweetier
Sharon
Eowyn
Nina
coccinella
tartarughina
Leila
LadySpank
moonriver
Minerva
Ratatouille
sefora
Schatzy
Miwako
Elisina
tomoe
ranavalentina
dipkick
bluce
Martinamarina
mononoke
Biancospino
Jessica
Elisabetta
sea
LucyintheSky
60 partecipanti

Pagina 25 di 41 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 33 ... 41  Successivo

Andare in basso

Parto in casa - Pagina 25 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da dipkick Sab Dic 14, 2013 8:17 am

posso chiedere qual e' il protocollo di cui parlate? non sono molto informata su come funzioni il parto in casa in italia  Parto in casa - Pagina 25 902113  cioe', se vivi a piu' di 30km le ostetriche non ti seguono?
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 25 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Jessica Sab Dic 14, 2013 11:37 am

Per il protocollo italiano, sei "eligible" per il parto in casa solo se la casa in cui intendi travagliare e partorire dista non più di 30 minuti di tragitto (indipendentemente dai km) da un ospedale. Nei 30 minuti di tragitto devono essere calcolate condizioni di traffico / viabilità sfavorevoli. Anche nel protocollo in Olanda è così. In condizioni differenti, l'ostetrica può rifiutare di assisterti nel parto in casa.
I 30 minuti sono spiegati dal fatto che è lo stesso tempo necessario in ospedale a preparare la sala chirurgica e la paziente per un intervento in emergenza.
http://www.nascereacasa.it/domande-sul-parto-in-casa/

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 25 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Zara Sab Dic 14, 2013 12:19 pm

Ad ogni modo, ci sono ostetriche che seguono comunque i parti in casa anche se l'ospedale è più distante.  Parto in casa - Pagina 25 294699 
Dip, in Australia invece non è un dato che viene preso in considerazione?
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 25 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da luisav Sab Dic 14, 2013 1:06 pm

In Australia 30 km sono bricioline…credo!  Parto in casa - Pagina 25 654381 
Intanto Zara ti auguro il meglio per questa vostra decisione!!! Che emozione!!!  Parto in casa - Pagina 25 677225
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 25 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da dipkick Dom Dic 15, 2013 7:46 am

ahah, si', esatto, ho letto storie di tante donne che hanno partorito in casa in zone rurali dove l'ospedale piu vicino era forse a 3 ore di macchina  Parto in casa - Pagina 25 461606  certo sono scelte estreme che non necessariamente condivido  Parto in casa - Pagina 25 294699 

Tra l'altro proprio in questi giorni sono rimasta un po' shockata perche' ho scoperto che l'amministratrice del sito australiano di parto naturale che frequento ha perso la sua ultima bimba proprio durante una freebirth  Parto in casa - Pagina 25 680442 (nel 2009, non so se il forum esistesse gia' allora). Io ho letto prima la sua birth story (non vi dico i fiumi di lacrime  Neutral ) e poi ho fatto una ricerca su internet e ho trovato di tutto di piu' su di lei. CIoe' una caccia alle streghe allucinante  Parto in casa - Pagina 25 294699 
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 25 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Zara Dom Dic 15, 2013 12:22 pm

luisav ha scritto:In Australia 30 km sono bricioline…credo!  Parto in casa - Pagina 25 654381 

Non ci avevo mica pensato!  Parto in casa - Pagina 25 654381
Grazie Luisav  I love you 
Diciamo che avere l'ospedale vicino ti tutela un po' di più, soprattutto a livello psicologico. Poi, purtroppo, le morti durante il parto (e delle quali poi non si scopre la causa!) capitano sia a casa che in ospedale e sono quelle a cui non esiste comunque rimedio  Parto in casa - Pagina 25 680442 . Solo che se sei in ospedale, anche e soprattutto agli occhi degli altri, hai fatto di tutto per salvare il tuo bambino, mentre se sei a casa, te la sei un po' cercata, quando non stanno affatto così le cose.  Parto in casa - Pagina 25 680442
E' una mentalità del cavolo, perchè se decido di partorire in casa è proprio per tutelare al massimo la salute e il ben-essere mio e di mio figlio, a 360°.
E' anche vero che non so se avrei il coraggio di fare tutto da sola, proprio perchè non mi sentirei di aver fatto il possibile in caso dovesse succedere qualcosa.
In ogni caso, la nascita non assistita mi affascina molto, ma potrei farlo solo se, ad esempio, le ostetriche non arrivassero in tempo, non come un "piano deliberato".
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 25 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da LadySpank Dom Dic 15, 2013 12:39 pm

purtroppo il parto in casa é una scelta ancora molto screidtata socialmente, soprattutto in certi ambienti. c'é tanta disinformazione in merito e i "guidizi" e pregidudizi" fioccano...per non parlare degli interessi economici..tu non te ne curare e procedi serena. ancora auguri!
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 25 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da dipkick Dom Dic 15, 2013 1:56 pm

Si' Zara, quoto assolutamente  Parto in casa - Pagina 25 13860 
anche io ho sempre pensato che in futuro non mi sarebbe dispiaciuto partorire senza assistenza "medica" ma, oltre ad essere stata linciata dal mio uomo quando ho buttato li' la cosa  Parto in casa - Pagina 25 98660 , dopo aver letto la storia che citavo sopra sono diventata un po' piu' scettica. Piu' che altro perche', nel caso in cui ci sia qualcosa che si puo' fare per salvare il bimbo, allora la presenza di qualche figura professionale diventa fondamentale  Parto in casa - Pagina 25 294699 . Cioe' in quella storia tristissima i giornali hanno pubblicato le registrazioni della chiamata ai soccorsi dove c'era l'operatore che spiegava come fare il massaggio cardiaco perche' loro non lo sapevano. E poi sfido io, anche se sai come farlo, ad avere la lucidita' e la manualita' per farlo a un esserino appeno nato  Neutral .
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 25 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da nike Dom Dic 15, 2013 3:26 pm

Dip, ma ci sono stati problemi al momento del parto che non sono riusciti a gestire? Che poi, in realtà, la sicurezza che in ospedale sarebbe andata diversamente non la potrai avere mai, comunque....
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 25 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Elisina Dom Dic 15, 2013 4:45 pm

Io però, sinceramente, non me la potrei proprio MAI sentire di farlo senza nessun tipo di assistenza. Bello, romantico, tutto quello che vuoi, ma proprio non potrei.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 25 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 41 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 33 ... 41  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.