Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spotting e sanguinamento in gravidanza

+66
ArdathLilith
uffa
dipkick
fatina
mulan
cinciarello
donnasummer
Artemide
Silvia Mimosa
AbbyOtto
manu
dianaluna
Jillian
acquarietta
Eowyn
Hythien
fiordiloto
Parsley
Stelladelmattino
goldie
Sharon
Mirtillina
mimi
Zara
luisav
ettav
coccodrillo
nicolecom
ranocchia
viva
lumachina
taiyou
Stellina
greenhope
sefora
MissPat
tatina
tomoe
Julie
fata
Farfallina
selvynina
Blue
Marti
atam
Rossana
pippi_ci
Luthien
glo
nike
Emanuela
LucyintheSky
babymommy
June
Gipsy
clax
Ellyy
coccinella
ranavalentina
sea
Elisabetta
chiarettaa
jolie
Elisina
Jessica
simmy
70 partecipanti

Pagina 18 di 31 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 24 ... 31  Successivo

Andare in basso

Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 18 Empty Re: Spotting e sanguinamento in gravidanza

Messaggio Da Stelladelmattino Gio Mag 28, 2015 11:02 am

Ciao Hythien,
anche io alla prima eco la ginecologa mi disse che avevo un minuscolo distacco (5 mm) e mi disse le stesse cose che ti ha detto la tua. Non mi diede il progesterone. Però mi disse appunto di non stancarmi e di non portare pesi. Per quanto riguarda la macchina mi ha anche detto (questo però ultimamente) che il guidare può dare fastidio, il che è soggettivo e che da passeggera era il caso di tirare un po' giù il lo schienale in modo che l'utero non stia schiacciato. Secondo me (però è un parere personale) non è tanto stare seduti quattro ore in macchina quasi da fermi (che comunque non fa bene per la circolazione), ma le sollecitazioni continue che ci potrebbero essere. Ma a me per esempio non mi ha mai detto di non andare in macchina, il genitori del mio compagno abitano a 3 ore da dove siamo noi, e ci siamo andati tranquillamente. Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 18 573484
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 18 Empty Re: Spotting e sanguinamento in gravidanza

Messaggio Da Hythien Gio Mag 28, 2015 12:38 pm

Telefonato stamani e mi ha detto appunto che il problema della macchina sono le sollecitazioni, oppure la posizione con l'utero schiacciato... e la seconda cosa è più un problema per chi guida, visto che tanto io non guiderei direi che non ci sono problemi mi metto più distesa e si va Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 18 13860
tanto è praticamente tutta autostrada e quindi fila abbastanza liscia anche come sollecitazioni.
Via aspetteremo il 12 per vedere e ci siamo attaccati come si deve o se proprio vuole che me ne stia comoda Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 18 936791 perchè nel secondo caso deve decidere... o comoda o nausea/vomito che le due non sono proprio intercambiabili...
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 18 Empty Re: Spotting e sanguinamento in gravidanza

Messaggio Da lumachina Mar Giu 09, 2015 9:18 am

ragazze, sono un po' in paranoia Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 18 12037
poco fa sono andata a fare pipì e pulendomi ho trovato una piccola striatura marroncina chiara Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 18 12037
non ho mal di pancia, quindi tendenzialmente sono tranquilla, però non riesco ad esserlo del tutto! non ho avuto rapporti di recente, l'unica cosa è che stamattina ho fatto una passeggiata e forse mi sono un po' affaticata...adesso ho messo un salvaslip per monitorare la situazione, ma per il momento non ho perdite...ho anche sentito la gine, secondo lei non è nulla, mi ha detto di tenere sotto controllo la cosa oggi e se continua domani per sicurezza mi ha consigliato di fare un'eco...
è anche vero che in questi giorni sarebbero dovute arrivarmi le mestruazioni, se non fossi incinta, però non mi è mai capitata questa cosa...uff, non si può mai stare tranquilli! Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 18 12037
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 18 Empty Re: Spotting e sanguinamento in gravidanza

Messaggio Da Eowyn Mer Set 09, 2015 6:20 pm

Oggi striature rosa sulla carta igienica... non so che fare... da u lato ho paura del pronto soccorso, ho paura di stare esagerando, e di agitarmi troppo... magari vado e non vedono niente e però magari perché è semplicemente troppo presto... a 6 settimane cosa si vede? Possono vedere qualche problema che si può risolvere?
Ho tanta paura che sia stato l'incidente di ieri... il marito mi aveva convinta a non andare andare ps, ma ora me ne pento... lui pensa che non possano fare nulla a questo stadio, ma magari non è vero... magari mi danno degli ovuli di progesterone...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 18 Empty Re: Spotting e sanguinamento in gravidanza

Messaggio Da acquarietta Mer Set 09, 2015 6:36 pm

Che incidente hai avuto ieri?
Io fossi in te, aspetterei stanotte e vedi come si evolve la situazione. Se non ci sono più macchie ok, se la situazione prosegue allora domani vai al ps. Meglio andarci per niente ed essere traqnuilla che vivere nell'ansia.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 18 Empty Re: Spotting e sanguinamento in gravidanza

Messaggio Da Jillian Mer Set 09, 2015 7:31 pm

Io ho avuto una perdita rossastra a 4+5. Per fortuna quel giorno avevo programmato una lezione con PQ che mi ha molto tranquillizzata. Io non avevo dolori all'utero,  per cui ho aspettato e monitorato la situazione, e nei successivi giorni le striature sono sparite. Io penso fossero dovuti a un rapporto sessuale; potrebbe essere il tuo caso?
Anche io sapevo che fino alla fine del terzo mese non possono intervenire con farmaci, salvo il progesterone,  ma PQ è abbastanza scettica sulla sua reale utilità (nel senso che se ho capito bene potrebbe essere utile solo in caso di insufficienza fase luteale che non è il tuo caso).
quindi io ho cercato di stare tranquilla e vedere come progrediva la situazione.
Se le tue perdite peggiorano e sembrano un inizio di flusso allora andrei a farmi controllare, magari ti dicono solo che devi stare un po' a riposo. Un forte abbraccio I love you aggiornaci!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 18 Empty Re: Spotting e sanguinamento in gravidanza

Messaggio Da Eowyn Mer Set 09, 2015 10:06 pm

Appena tornata dal ps! Fatta eco, sembra tutto a posto, il mal di pancia è colpa dell'utero retroverso! Il sangue boh... la tipa non ne ha visto... ma diceva che potrebbe essere anche la piaghetta...Il battito non c'era ma penso sia normale a 5 settimane, però ha visto camera gestazionale e sacco vitellino! Nessun distacco! :-)
Un'altra cosa interessante che mi ha detto è che è sempre colpa dell'utero rvf se faccio pipì ogni due secondi, perché quando si ingrandisce il collo preme sulla vescica! Mi ha detto di stare attenta ad andare sempre a fare pipi quando mi scappa!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 18 Empty Re: Spotting e sanguinamento in gravidanza

Messaggio Da Jillian Gio Set 10, 2015 6:09 am

Ottimo Eowyn!! Ora puoi stare tranquilla :)
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 18 Empty Re: Spotting e sanguinamento in gravidanza

Messaggio Da acquarietta Gio Set 10, 2015 7:52 am

Hai fatto benissimo ad andare al ps almeno stai tranquilla.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 18 Empty Re: Spotting e sanguinamento in gravidanza

Messaggio Da MissPat Gio Set 10, 2015 8:00 am

Concordo con acquarietta! Meglio così Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 18 13860
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Spotting e sanguinamento in gravidanza - Pagina 18 Empty Re: Spotting e sanguinamento in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 31 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 24 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.